Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Campana a morto per Windows 8.1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2022 15:22    Oggetto: Campana a morto per Windows 8.1 Rispondi citando

Leggi l'articolo Campana a morto per Windows 8.1
La fine del supporto per una delle versioni meno apprezzate di Windows è vicina.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Giu 2022 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Per Windows 7 un buen retiro in una SPA dorata 🤑, per Windows 8.x direttamente un colpo a bruciapelo in fronte...😱
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giuse57xxx}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2022 11:00    Oggetto: Rispondi citando

in pratica uno dei migliori sistemi operativi di sempre, insieme a 7, win 98, win xp e millenium, verrà fatto morire? bene, e noi continueremo ad usarlo eliminando le schifezze chiamate 10 e 11...vere e proprie " monnezze" stracariche di obblighi assurdi ( peraltro tutti aggirabili ) che li rendono odiosi a vista!...fate pure il vostro sporco giochetto, qualche imbecille vi seguirà ovviamente, come sempre, ma altri vi fanculizzeranno, come sempre...!
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 28 Giu 2022 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Windows 8.1 non era un sistema difettoso come Windows ME oppure lentissimo come VISTA, il suo errore più importante era di aver portato la sua interfaccia grafica a tocco, ottima per i cellulari furbi (smartphone Very Happy ) su dispositivi come i PC che invece avevano un approccio totalmente diverso.
A questo errore si aggiunse tutta una serie di cambiamenti i aspetti che misero in disagio ed ansia gli utenti, i quali iniziarono ad avere un rigetto per il prodotto.
Ciò ha avuto conseguenze serie, come il cambio di dirigenza della microsoft da Steve Ballmer a Satya Nadella, ed il rilascio di win10 con una formula innovativa (per un anno dal 2014 al 2015, se hai una copia originale di windows, scarichi ed aggiorni gratis a win10 ed è tuo! Cool ) che fece aggiornare molto e guadagnare consenso.

Una vittima di questo effetto rifiuto di win 8 furono gli samrtphone windows phone, che pur essendo diverso il sistema operativo, pagarono lo scotto della nomea, che fece iniziare un declino collassante che uccise Microsoft nel mercato smartphone.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Giu 2022 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Come ho già scritto più volte, installando Classic Shell diventava piuttosto buono, non una schifezza come varie altre versioni precedenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Lug 2022 13:10    Oggetto: Rispondi

Concordo con SverX, io al lavoro l'ho usato per molti anni con Classic Shell con l'unico problema che era stato necessario disattivare la modalità di ibernazione - per incompatibilità con il mio notebook - altrimenti ogni volta che entrava in tale modalità bisognava togliere la batteria per spegnere il dispositivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi