Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Niente più Captcha con iOS 16 e macOS Ventura
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2022 23:10    Oggetto: Niente più Captcha con iOS 16 e macOS Ventura Rispondi citando

Leggi l'articolo Niente più Captcha con iOS 16 e macOS Ventura
Grazie a Private Access Token, l'identità dell'utente viene garantita direttamente da Apple.


 

 

Segnala un refuso
Top
{onos tobor}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2022 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Certo che fidarsi di Cloudflare è un atto impegnativo, vista la poca professionalità dimostrata negli anni (con l'ultimo atto - per ora - l'altro ieri).
Per il resto il vantaggio mi sembra così irrilevante per lo sforzo fatto, che l'unica cosa che mi viene in mente è che questa mossa sia all'interno di una qualche strategia di più ampio respiro.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 23 Giu 2022 07:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In ogni caso il cuore del sistema consiste sostanzialmente nell'affidare la certificazione dell'identità a un'autorità terza

Ecco, appunto. Bella roba, continuiamo così e finiremo per delegare a terzi anche la nostra vita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 23 Giu 2022 13:51    Oggetto: Rispondi citando

il CAPTCHA serviva ad evitare le botnet che intasasero certi servizi, cosi basta rubare un archivio di identità Apple, magari corrompendo qualche dipendente infedele, ed ecco magicamenete una botnet in grado di passare i filtri CAPTCHA Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Giu 2022 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Citazione:
In ogni caso il cuore del sistema consiste sostanzialmente nell'affidare la certificazione dell'identità a un'autorità terza

Ecco, appunto. Bella roba, continuiamo così e finiremo per delegare a terzi anche la nostra vita.

A me sembrava che molti lo avessero già fatto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Giu 2022 13:49    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
il CAPTCHA serviva ad evitare le botnet che intasasero certi servizi, cosi basta rubare un archivio di identità Apple, magari corrompendo qualche dipendente infedele, ed ecco magicamenete una botnet in grado di passare i filtri CAPTCHA Confused

Eh ma vuoi mettere evitarsi il fastidio di utilizzare i CAPTCHA in cambio di dare ulteriori dati personali ai soliti noti... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 26 Giu 2022 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
A me sembrava che molti lo avessero già fatto...

Può anche darsi. Ma se decido di aprire a cani e porci quel che compete a me ed a me soltanto, per masochista che sia è una decisione che io solo rimpiangerò; quanti però, in coscienza, possono asserire che la loro "vita digitale" è scevra da ogni connessione con quella altrui?

Chi rubasse in casa mia, porterebbe via i miei valori; chi violasse i miei dati, porterebbe via anche quelli delle persone a me care. Non ho nemmeno il diritto di svendere queste cose solo per la facilità che mi si promette in cambio, e non lo faccio, anche se la gestione ipertrofica della sicurezza delle mie informazioni spesso mi costa molto tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Giu 2022 14:00    Oggetto: Rispondi

Homer S. ha scritto:
[...]Chi rubasse in casa mia, porterebbe via i miei valori; chi violasse i miei dati, porterebbe via anche quelli delle persone a me care. Non ho nemmeno il diritto di svendere queste cose solo per la facilità che mi si promette in cambio, e non lo faccio, anche se la gestione ipertrofica della sicurezza delle mie informazioni spesso mi costa molto tempo.

Temo che a molte persone questo aspetto sfugga ampiamente o, quantomeno, non venga tenuto in debita considerazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi