Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La multa a Telecom Italia è l'addio di Tesauro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2004 00:00    Oggetto: La multa a Telecom Italia è l'addio di Tesauro Rispondi citando

Commenti all'articolo La multa a Telecom Italia è l'addio di Tesauro
Con la supermulta si chiude il ciclo della presidenza dell'Antitrust di Tesauro. Ma il futuro di Telecom è sempre roseo.
Top
.Viviana
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2004 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Mi auguro che come sempre succede, non tolgano la multa e che non vinca il ricorso. Bisognerebbe far arrivare tutte le proteste sia dei clienti forzati di telecom, sia dei tecnici, che devono riparare ai danni che compiono gli uffici commerciali, per far condannre definitivamnete telecom.
Top
.Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2004 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Io ripeto sempre...agli italiani della libera concorrenza n-o-n g-l-i-e-n-e i-m-p-o-r-t-a n-u-l-l-a, caro Tolardo, così come non gliene frega niente del conflitto d'interesse. Il nesso tra concorrenza e livello delle tariffe è al di là delle nostre possibilità. Esercizio: calcolare quanti voti perderà questo governo per non aver arginato i comportamenti collusivi nei comparti bancario, assicurativo, telecomunicazioni. La risposta nel 2006.
Top
Emilio
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 01:22    Oggetto: Favorire la concorrenza Rispondi citando

Anche se Tesauro non è della mia parte politica, come sembrerebbe dall'articolo (ma vai a capire come e dove vota la gente, nm) ha tutta la mia ammirazione. Avere il coraggio di infliggere 152 Milioni € di multa è da leoni, non da persona normale. Ma poi a chi andranno queste multe? ricadrà il beneficio sui veri danneggiati cioè gli utenti? Privati o aziende che siano?
Intanto tutti potremmo aiutarlo a modificare il mercato, vincendo quella pigrizia che ci porta a dire: se con gli operatori alternativi spendo uguale o poco di meno, chi me lo fa fare di cambiare?
Ve lo dico io cari colleghi: la volontà di costruire un mercato diverso lottando contro ogni posizione dominante.Tutti insieme dobbiamo essere contro i monopolisti o i dominanti (l'incumbent). Se domani sarà un altro lotteremo contro quello. L'azione economica sta anche nello scegliere chi dà il servizio migliore per far emergere gli ultimi della fila a discapito del primo.
Dobbiamo essere noi utenti a indirizzare il mercato con le nostre scelte e se non siamo in grado di farlo facciamoci aiutare dagli specialisti. Ce ne sono tanti in giro.
Ricordo che qualche giorno fa il TAR ha bocciato il Consiglio Nazionale degli Utenti perchè mancante dei requisiti di imparzialità (molti componenti avevano altre cariche in conflitto con la funzione di difesa degli utenti). Un pauso quindi alle associazioni dei consumatori che hanno ottenuto questo importante risultato.
Sempre a vostra disposizione
Top
Mimmo
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 05:25    Oggetto: Rispondi citando

avrei preferito... che piuttosto infliggere la multa iniqua di 152 milioni di €. (una bazzecola per chi incassa miliardi di €.), Tesauro avesse tolto il canone definitivamente essendo la Telecom una azienda privata e non statale.
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2004 13:25    Oggetto: Il canone per l'uso dell'apparecchio telefonico... Rispondi

Mi chiedo se il canone Telecom Italia per l'uso del loro apparecchio telefonico e' legale.
Gli utenti sono obbligati al pagamento di una "rata" mensile di circa 2,5 euro per 3 anni. Dopo questa data, sono liberi di disdire il pagamento tenendosi comunque l'apparecchio. Milioni di italiani non lo sanno e continuano per anni a pagare l'abbonamento per un telefono gia' stra-rimborsato. Telecom risponde che e' comunque sempre attiva l'assistenza e la sostituzione dell'apparecchio in caso di guasto.
Ma non e' ovvio che, dopo i primi 3 anni, smetto di pagare, e se poi mi si rompe il telefono, mi rivolgo ad un centro 187 e mi faccio dare un nuovo apparecchio ricominciando a pagare?? Sembra cosi' facile no?

Zeus, prova ad indagare su questo fatto.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi