Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AMD svela i Ryzen 7000, capaci di raggiungere i 5,5 GHz
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2022 13:00    Oggetto: AMD svela i Ryzen 7000, capaci di raggiungere i 5,5 GHz Rispondi citando

Leggi l'articolo AMD svela i Ryzen 7000, capaci di raggiungere i 5,5 GHz



 

 

Segnala un refuso
Top
{mah}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2022 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Sembra tutto così assurdo.
Il mondo (specie occidentale) ha problemi enormi inflazione che è a livelli da terzo mondo, siamo in stagflazione, che storicamente ha prodotto cose negative sul piano sociale, c'è una guerra in corso che a causa dell'egoicentrismo criminale dei presidenti di moltissimi Paesi "avanzati", sta provocando danni alle popolazioni, appena uscite dai danni provocati dagli egocentrici di cui sopra che non hanno saputo prevedere e organizzarsi per tempo con il Covid.
Ci sono quindi enormi problemi di aprovvigionamento delle materie prime ed anche dei lavorati (specie elettronici).
Per i prossimi 2/3 anni come (molto) minimo ci saranno povertà in aumento e casini sociali.
E Microsoft si inventa un inutilissimo Windows 11, costringendo indirettamente chi lo vuole a cambiare/aggiornare il computer spendendo un patrimonio, i "big" stanno pensando di uscire con la realtà virtuale, che richiede hardware sofisticato e costoso, AMD vuole sfornare una nuova Cpu.
Mah...
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 26 Mag 2022 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sembra tutto così assurdo.
[...]
Mah...

A me sembra assurdo tutto il tuo discorso. A parte il fatto che se lo presentano oggi, è figlio di un processo di sviluppo durato anni, che dovremmo fare? Fermare il mondo perché le cose vanno male?
Le conseguenze di tutto quel che dici le vedremo, nel tempo, spalmate su più periodi, in modi diversi a seconda del settore di produzione.

Assurdo sarebbe voler vendere oggi automobili che sono palesemente fuori mercato da dieci anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Mag 2022 13:03    Oggetto: Rispondi citando

{mah} ha scritto:
Sembra tutto così assurdo.
E Microsoft si inventa un inutilissimo Windows 11, costringendo indirettamente chi lo vuole a cambiare/aggiornare il computer spendendo un patrimonio, i "big" stanno pensando di uscire con la realtà virtuale, che richiede hardware sofisticato e costoso, AMD vuole sfornare una nuova Cpu.
Mah...


In base a quali parametri oggettivi hai potuto stabilire che Windows 1 è inutile?
Siamo ansiosamente curiosi di conoscere gli elementi concreti che ti permettono di dire che Windows 11 sia un prodotto inutile.

Poi la nuova cpu di AMD non si comprende quale problema abbia secondo l'abbozzo del tuo discorso. Puoi illuminarci?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 26 Mag 2022 13:07    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
In base a quali parametri oggettivi hai potuto stabilire che Windows 1 è inutile?

Beh, è utile se passare a Windows 2 prevede le detrazioni del 65% Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Mag 2022 13:11    Oggetto: Rispondi citando

per windows 2 solo detrazioni al 50%
con windows 3 puoi aspirare alle detrazioni al 65%
mentre con windows 4 si arriva addirittura al 80%

Windows 11 potrebbe ottenere forse il 110%, bisogna vedere cosa ne pensa Draghi Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 26 Mag 2022 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Con quel rateo, per Windows 11 mi aspetto che mi regalino la villa di Bill Gates, santi numi Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ramon}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mag 2022 13:14    Oggetto: Rispondi citando

@Homer S.
Il "mondo" non si ferma, ma quasi, gli indici finanziari stanno precipitando, e chi capisce qualcosa di finanza sa che gli indici anticipano di 5 o 6 mesi l'economia reale.
L'ignaro cittadino inizia ad intuirlo, ma ne avrà la conferma fra poco, e l'industria sa benissimo, visto che vive sulla sua pelle i problemi di aprovvigionamento, ma è schiava dei suoi programmi, dei suoi azionisti e delle scadenze con le banche che prestano loro i soldi (perché la nostra stoltissima economia all'americana è basata sul debito).
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 26 Mag 2022 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il "mondo" non si ferma, ma...

...tutto questo discorso è comunque pregno di una posizione politica più che realista. Puoi anche avere le tue ragioni, ma se vuoi che siano condivisibili, dovresti sostenerle con argomenti che possano essere documentati.
Che un processore richieda anni di sviluppo è un dato accertato, le roadmaps spesso diventano pubbliche; che l'industria sa benissimo, etc. è solo un tuo punto di vista. La nostra economia è stolta perché basata sul debito? Semmai è stolta perché basata sul troppo debito, ma è anche il frutto di decenni di scelte poco avvedute.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Davide}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2022 06:47    Oggetto: Rispondi citando

Beh a me salta all'occhio il fatto che molti comprano computer (con processori, schede grafiche etc...) assolutamente al di sopra dei loro reali bisogni nell'utilizzo informatico. Qui sta lo spreco di risorse. Poi sui sistemi operativi ognuno fa quello che vuole. L'industria e i produttori di software fanno il proprio mestiere. Spingono per il continuo aggiornamento che se per qualcuno può essere indispensabile per la gran parte è inutile.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 01 Giu 2022 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
molti comprano computer (con processori, schede grafiche etc...) assolutamente al di sopra dei loro reali bisogni nell'utilizzo informatico. Qui sta lo spreco di risorse.

In linea di principio non è un assunto errato, ma c'è anche chi lo considera un investimento da ammortare.
I computers che ho posseduto o posseggo all'origine erano sovradimensionati per le mie esigenze, ma li tengo sempre ad oltranza e rimpiazzarli diventa inevitabile sempre più tardi, a volte dopo oltre dieci anni. Meglio spendere € 1000 una volta in quel periodo o € 3*600? La verità è che la risposta rimane: dipende.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Giu 2022 12:57    Oggetto: Rispondi

Homer S. ha scritto:
[...]I computers che ho posseduto o posseggo all'origine erano sovradimensionati per le mie esigenze, ma li tengo sempre ad oltranza e rimpiazzarli diventa inevitabile sempre più tardi, a volte dopo oltre dieci anni. Meglio spendere € 1000 una volta in quel periodo o € 3*600?

Personalmente opto per spendere un po di più per far poi durare la macchinina più a lungo possibile, il PC che sto usando ora l'ho pagato decisamente tanto nel 2009, ma oggi, dopo 13 anni, lo sto ancora usando con soddisfazione e con pochi aggiornamenti e conto che mi serva adeguatamente ancora alcuni anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi