Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
8 modi in cui le donne sono discriminate sul lavoro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 14 Mag 2022 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Concordo ma qui siamo decisamente oltre l'arroganza pura e semplice...

Non capisco perché dovrebbe essere peggio di quello dei sei zeri. Io sono ricco, io faccio quel che mi pare, tu non conti niente... Il tenore è lo stesso. E visti i recenti sviluppi in tribunale, per niente sorprendente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 14 Mag 2022 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Interessante articolo di Selvaggia Lucarelli sul tema, lavoro, donne e maternità, dopo lo scivolone di una certa ... "imprenditore" di cui manco conoscevo il nome prima (Elisabetta Franchi).
link

Non la conosceva neppure io, mi sembra veramente una sociopatica pericolosa... Shocked


Il problema è che è proprio una mentalità diffusa, fra gli imprenditori e ricchi di vario titolo, e non li cambi, ma se li conosci li eviti.
In questo caso fa clamore che lo dica una donna, ma attenzione che se lo avesse detto un uomo sarebbe finito peggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mag 2022 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Concordo ma qui siamo decisamente oltre l'arroganza pura e semplice...

Non capisco perché dovrebbe essere peggio di quello dei sei zeri. Io sono ricco, io faccio quel che mi pare, tu non conti niente... Il tenore è lo stesso. E visti i recenti sviluppi in tribunale, per niente sorprendente.

Perché, come ho scritto nell'altro post, mi sembrano discorsi da sociopatica più che da semplice arroganza di sei zeri come la definisci tu, ma è solo una mia opinione ovviamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mag 2022 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Interessante articolo di Selvaggia Lucarelli sul tema, lavoro, donne e maternità, dopo lo scivolone di una certa ... "imprenditore" di cui manco conoscevo il nome prima (Elisabetta Franchi).
link

Non la conosceva neppure io, mi sembra veramente una sociopatica pericolosa... Shocked


Il problema è che è proprio una mentalità diffusa, fra gli imprenditori e ricchi di vario titolo, e non li cambi, ma se li conosci li eviti.
In questo caso fa clamore che lo dica una donna, ma attenzione che se lo avesse detto un uomo sarebbe finito peggio.

Sì, in generale conosco il tipo arrogante ed egocentrico e, se posso, li evito ma, purtroppo, non sempre posso...
Concordo che, in questo caso, il fatto che sia una donna dire quest cose fa ancora più clamore ma, dal mio punto di vista, mette ancora più in risalto gli aspetti negativi della persona proprio perché dovrebbe meglio comprendere ciò che le sue parole e, con ogni probabilità anche i suoi comportamenti, distruggono in modo così violento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 16 Mag 2022 21:39    Oggetto: Rispondi citando

La polemica non finisce Elisabetta Franchi condannata per condotta antisindacale.
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 17 Mag 2022 08:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciò cui facevo riferimento quando scrissi "E visti i recenti sviluppi in tribunale"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6183
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Mag 2022 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Il settore della moda, in italia è un settore tossico per natura, quindi imbrogli, soprusi, negligenze, prevaricazioni, abusi, e altro sono in realtà la norma, parola che da loro significa pericolo da evitare.

La Franchi non vuole essere circondata da professioniste ma da cortigiane, segno di un carattere emotivamente debole, che teme il confronto.

Marisa Bellisario era una dirigente ed aministratrice importante di Olivetti, prima dell'arrivo dello squalo DeBenedetti, aveva sempre cercato di mettere persone meritevoli nei posti dirigenzialoi, a prescindere se erano uomini o donne., perchè per avere aziende funzionanti devi avere persone competenti.

DeBenedetti la esilio in America per fare i suoi porci comodi, ma negli stati uniti, dove la meritocrazia sanno che esiste, dimostrò la sua competenza, tanto da venire richiamata in Italia dal vituperato craxi per guidare la ITALTEL fino alla sua morte per carcinoma nel 1988.
Se entravi negli uffici della ITALTEL, era pieno di donne, con incarichi che ora non ricordo bene, ma cerano tante donne, e tutti lavoravano in una direzione.

La mala pianta FIAT, che considera le donne essere inutili, le fece l'ultimo sfregio, prima di morire facendo saltare la fusione tra ITALTEL e TELETTRA (di FIAT) che sarebbe dovuto essere il grande polo elettronico italiano, solamente per impedire ad una donna di averne il comando, e condannando le due aziende alla scomparsa, e con loro di 50.000 posti di lavoro.

Poi uno si chiede perché la FIAT è finita cosi male. Quando a livello di proprietà hai una misoginia a livelli di patologia medico psichiatrica non puoi sorprenderti di più.

La roba sorprendente è che questa malattia si sta diffondendo alla pari del promuovere incompetenti al vertice.

Aveva ragione BONVI: le persone sono come i libri di una biblioteca, più sono inutili più sono in alto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 17 Mag 2022 10:15    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
le persone sono come i libri di una biblioteca, più sono inutili più sono in alto

Andrebbe messa nei detti memorabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6183
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Mag 2022 10:33    Oggetto: Rispondi citando

già fatto dodici anna fa Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 17 Mag 2022 15:09    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Il settore della moda, in italia è un settore tossico per natura, quindi imbrogli, soprusi, negligenze, prevaricazioni, abusi, e altro sono in realtà la norma, parola che da loro significa pericolo da evitare.

La Franchi non vuole essere circondata da professioniste ma da cortigiane, segno di un carattere emotivamente debole, che teme il confronto.

Marisa Bellisario era una dirigente ed aministratrice importante di Olivetti, prima dell'arrivo dello squalo DeBenedetti, aveva sempre cercato di mettere persone meritevoli nei posti dirigenzialoi, a prescindere se erano uomini o donne., perchè per avere aziende funzionanti devi avere persone competenti.

DeBenedetti la esilio in America per fare i suoi porci comodi, ma negli stati uniti, dove la meritocrazia sanno che esiste, dimostrò la sua competenza, tanto da venire richiamata in Italia dal vituperato craxi per guidare la ITALTEL fino alla sua morte per carcinoma nel 1988.
Se entravi negli uffici della ITALTEL, era pieno di donne, con incarichi che ora non ricordo bene, ma cerano tante donne, e tutti lavoravano in una direzione.

La mala pianta FIAT, che considera le donne essere inutili, le fece l'ultimo sfregio, prima di morire facendo saltare la fusione tra ITALTEL e TELETTRA (di FIAT) che sarebbe dovuto essere il grande polo elettronico italiano, solamente per impedire ad una donna di averne il comando, e condannando le due aziende alla scomparsa, e con loro di 50.000 posti di lavoro.

Poi uno si chiede perché la FIAT è finita cosi male. Quando a livello di proprietà hai una misoginia a livelli di patologia medico psichiatrica non puoi sorprenderti di più.

La roba sorprendente è che questa malattia si sta diffondendo alla pari del promuovere incompetenti al vertice.

Aveva ragione BONVI: le persone sono come i libri di una biblioteca, più sono inutili più sono in alto.


Questi imprenditori andrebbero boicottati. Solo che loro puntano ai ricchi e la plebaglia gli fa un baffo.
Può stare bene insieme a Briatore e Cracco costei.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Mag 2022 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
La polemica non finisce Elisabetta Franchi condannata per condotta antisindacale.
link

Considerati i fatti citati mi sembra il minimo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Mag 2022 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
zeross ha scritto:
Il settore della moda, in italia è un settore tossico per natura, quindi imbrogli, soprusi, negligenze, prevaricazioni, abusi, e altro sono in realtà la norma, parola che da loro significa pericolo da evitare.

La Franchi non vuole essere circondata da professioniste ma da cortigiane, segno di un carattere emotivamente debole, che teme il confronto.

Marisa Bellisario era una dirigente ed aministratrice importante di Olivetti, prima dell'arrivo dello squalo DeBenedetti, aveva sempre cercato di mettere persone meritevoli nei posti dirigenzialoi, a prescindere se erano uomini o donne., perchè per avere aziende funzionanti devi avere persone competenti.

DeBenedetti la esilio in America per fare i suoi porci comodi, ma negli stati uniti, dove la meritocrazia sanno che esiste, dimostrò la sua competenza, tanto da venire richiamata in Italia dal vituperato craxi per guidare la ITALTEL fino alla sua morte per carcinoma nel 1988.
Se entravi negli uffici della ITALTEL, era pieno di donne, con incarichi che ora non ricordo bene, ma cerano tante donne, e tutti lavoravano in una direzione.

La mala pianta FIAT, che considera le donne essere inutili, le fece l'ultimo sfregio, prima di morire facendo saltare la fusione tra ITALTEL e TELETTRA (di FIAT) che sarebbe dovuto essere il grande polo elettronico italiano, solamente per impedire ad una donna di averne il comando, e condannando le due aziende alla scomparsa, e con loro di 50.000 posti di lavoro.

Poi uno si chiede perché la FIAT è finita cosi male. Quando a livello di proprietà hai una misoginia a livelli di patologia medico psichiatrica non puoi sorprenderti di più.

La roba sorprendente è che questa malattia si sta diffondendo alla pari del promuovere incompetenti al vertice.

Aveva ragione BONVI: le persone sono come i libri di una biblioteca, più sono inutili più sono in alto.


Questi imprenditori andrebbero boicottati. Solo che loro puntano ai ricchi e la plebaglia gli fa un baffo.
Può stare bene insieme a Briatore e Cracco costei.

E a tutti o quasi tutti i ricchi in generale che, nel migliore dei casi ignorano coloro che non sono nel o del loro mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Mag 2022 13:17    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
[...]Aveva ragione BONVI: le persone sono come i libri di una biblioteca, più sono inutili più sono in alto.

Era decisamente avanti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi