Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 09:59 Messaggi: 3305 Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.
|
Inviato: 10 Mag 2022 08:06 Oggetto: |
|
|
Se l'annuncio è coerente con il gioco, lo vedremo nel 2031. |
|
Top |
|
|
zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6269 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 10 Mag 2022 16:18 Oggetto: |
|
|
in realtà un progetto abortito può essere carente di alcune componenti, e solo una volta distribuito il codice sorgente si potrà valutare seriamente quante parti siano mancanti e quanto incidano sulla costruzione del gioco.
Se però il motore e presente, sono presenti altre componente magari e possibile avere un gruppo di sviluppatori che magari possono anche avere voglia.
ricordate che questo anno ha visto il rilascio di un nuovo gioco per Nintendo 3DS che non è proprio una piattaforma recente.... |
|
Top |
|
|
{Max} Ospite
|
Inviato: 11 Mag 2022 06:59 Oggetto: |
|
|
Il sorgenti sono della prima versione del 2001 non del 2011, quando il gioco è uscito. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12850 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 14 Mag 2022 17:35 Oggetto: |
|
|
Sì, anch'io ho inteso che i sorgenti siano quelli del 2001... |
|
Top |
|
|
zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6269 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 14 Mag 2022 19:42 Oggetto: |
|
|
l'anno è un dettaglio, conta la quantità di codice, e quali aree sono coperte.
in ingegneria del software si studia come effettuare la pianificazione dello sviluppo di un programma, e dopo aver stesso le linee guida, si inizia la stesura del codice con le implementazioni delle varie componenti, come ad esempio il motore grafico.
ed ogni volta che si effettua un certo passo ci si riunisce e si verifica se il lavoro svolto sta conseguendo gli obiettivi oppure no e per quale motivo.
Io non conosco il vero motivo dell'arresto dello sviluppo, ho sentito molte voci, ma preferisco astenermi dal dare giudizi.
Solo vedendo materialmente il codice sorgente, si potrà svelare se il lavoro fini nel 2001, nel 2011, oppure non era mai iniziato
Mi ricordo i primi annunci del 1998, ed all'epoca tre anni di sviluppo erano realistici.
ma poi mi ricordo le solite voci che dicevano che si volevano inserire nuove funzionalità, nuovi paradigmi nuovi effetti dati dalle sempre più potenti schede grafiche.
in ogni lavoro di sviluppo software e deleterio inseguire l'ultima moda cercando di inserirla a forza in un progetto che in origine non la contemplava, si snatura il progetto originale e si inseriscono corpi estranei che rendono il tutto instabile, e questo vale per un elaboratore testi, una base dati, una grafica vettoriale o un videogioco. |
|
Top |
|
|
Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 09:59 Messaggi: 3305 Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.
|
Inviato: 15 Mag 2022 09:27 Oggetto: |
|
|
Vorrei citare un parallelo che vedo congruente: quando la Lancia stava per lanciare la nuova Ypsilon a sostituire il modello 2003, era il 2009, ma all'ultimo bloccò tutto: le quote di mercato erano in rosso e si temeva il flop.
Risultato: fu presentata diciotto mesi dopo. Ma invariata rispetto al modello 2009. Ovvia conseguenza, era nata "vecchia"; in particolare l'elettronica di bordo era arretrata rispetto alle concorrenti principali (Yaris, C3, ad esempio) in un momento in cui un display a colori e le app direttamente in macchina spesso avevano più appeal di un motore parco e brioso od un design accattivante.
Alla fine le è andata bene che ha venduto lo stesso, ma non ci si è arrivati subito. Il mondo corre anche se noi ci fermiamo. Figurarsi un videogioco con i tempi che ha avuto DNF. |
|
Top |
|
|
|