Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple brevetta la tastiera che trasforma l'iPad in un vero MacBook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2022 06:49    Oggetto: Apple brevetta la tastiera che trasforma l'iPad in un vero MacBook Rispondi citando

Leggi l'articolo Apple brevetta la tastiera che trasforma l'iPad in un vero MacBook



 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 10 Mag 2022 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Considerato che i Surface non brillano per risultati commerciali, emularne la filosofia è perlomeno una mossa azzardata. Con l'aggravante che per certo al momento opportuno Apple rilascerà queste componenti ai suoi prezzi da principe saudita che magari non incontreranno il favore dell'utente medio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mag 2022 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Credo che a loro basti che incontrino il favore dei fan boy di Apple che, in carenza di novità più allettanti da parte della casa madre, probabilmente non mancherà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 07 Giu 2022 07:05    Oggetto: Rispondi citando

Hanno concesso un brevetto per qualcosa che è simile, molto simile a roba gia brevettata da altri e già circolante!!!
All'ufficio brevetti statunitense devono assolutamente cambiare spacciatore. Weedman
Sara anche roba di ottima qualità ma proprio per questo gli annebbia il cervello Rolling eyes

I brevetti dovrebbero essere rilasciate per innovazioni significative della tecnologia o delle funzionalità. Rilasciare un brevetto solo perchè hai messo una porticina in più che fa una cosa differente, non deve giustificare un nuovo brevetto, altrimenti si snatura tutto il significato dei brevetti stessi.

La convergenza tra i Notebook, i tablet, verso qualcosa che ricorda i defunti netbook, è una esigenza dei professionisti. Se io faccio una conferenza, il dispotivo che io tengo in mano mentre parlo come un tablet, e che all'occorrenza diventa un computer portatile, rappresenta per me un vantaggio.

Ma se questo bonus viene ridimensionato ed annullato dalla scarsa potenza di calcolo dei processori ARM, come è successo ai surface, unito ai prezzi esagerati che mi proporrà Apple, allora sara dura una sua propagazione del mercato. Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Giu 2022 14:07    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
All'ufficio brevetti statunitense devono assolutamente cambiare spacciatore.[...]

Il fatto è che lo spacciatore in questione potrebbe pure essere il richiedente stesso che foraggia chi è deputato a rilasciare il brevetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi