Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pc e malware
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 27 Mar 2022 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Beh, penso dipenda dai punti di vista. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 16 Apr 2022 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Il virus informatico non si muove da solo, bisogna andare a cercarlo, e quando lo trovi magari rimani sorpreso.
purtroppo non posso dare un bilancio onesto dei virus, anche perché ne avevo un archivio, quindi non è valido.
E quando per ragioni di ... servizio...andavi a cercarli, non può essere usato come dato.

un virus preso per sbaglio non mi e mai capitato in 32 anni.

Ma io non posso fare testo....................
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Apr 2022 12:59    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
[...]un virus preso per sbaglio non mi e mai capitato in 32 anni.

Ma io non posso fare testo....................

Nemmeno a me è mai capitato, dici che non faccio testo neppure io?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 05 Mag 2022 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Io pero andavo a conoscere tipi che i virus li facevano, per i motivi più diversi. e c'era addirittura da arrabbiarsi come con Viktor che aveva creato la prima versione del programma che bloccava lo schermo di Windows su una schermata con il messaggio ricattatorio che chiedeva il pagamento di una cifra per liberare il pc, salvo poi che se riavviavi in modalità provvisoria non veniva caricato il file infetto, e potevi sbarazzartene con facilità. Shocked
A domanda diretta sul perché non avesse implementato una routine di crittografia, rispose che era una fatica inutile, che non aveva tempo, e intanto cento persone avevano già pagato !
Alla fine la verità e che la prima causa di ogni infezione risiede nella mano, collegata al cervello addormentato sistemato tra sedia e computer.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Mag 2022 12:47    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
[...]Alla fine la verità e che la prima causa di ogni infezione risiede nella mano, collegata al cervello addormentato sistemato tra sedia e computer.

Questo è ciò che ho sempre pensato e tuttora continuo a pensare anch'io.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 07 Mag 2022 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Questi poveri utonti sempre criticati sui forum. Laughing
Eddai che può capitare una svista ogni tanto, specie se il sistema è predisposto per infettarsi.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Mag 2022 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Proprio con i sistemi più inclini alle infezione è necessario alzare al massimo l'attenzione e le difese da parte dell'utilizzatore (in alcuni casi leggaso utonto).
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 09 Mag 2022 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Questi poveri utonti sempre criticati sui forum. Laughing
Eddai che può capitare una svista ogni tanto, specie se il sistema è predisposto per infettarsi.. Wink


la critica che avverte è importante, e se possa sembrare superflua in ambito informatico, pensa a quando ti trovi al poligono, a sparare ed uno due piazzole vicino a te si gira con noncuranza con quel suo revolver lucido modello cafone per qualsiasi roba gli sia venuto in mente, e tu che senti il direttore di tiro che grida ..giù... e tu ti butti per terra senza sapere e sopratutto senza esitare sbattendo la faccia contro il piano e facendoti male... solo perché un utonto, che sia di poligono di tiro, di computer, o di automobile continua a fare cose a caso, senza pensare, poiché attività noiosa, e tu invece , persona calma e riflessiva, viene trattenuto a terra, non per essere soccorso, ma per evitare che per quel semplice sentimento di ira omicida che vorresti manifestare apertamente verso quell...utonto, la situazione peggiore. rambo
a parte gli scherzi, anche se in quel momento mi ero fatto veramente male, criticare serve a porre in evidenza dei problemi che se ignorati, poi potrebbero causare dei problemi molto più gravi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 09 Mag 2022 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Ogni azione è commisurata in base alla gravità della situazione, di qualsiasi cosa si parli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Mag 2022 18:12    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Questi poveri utonti sempre criticati sui forum. Laughing
Eddai che può capitare una svista ogni tanto, specie se il sistema è predisposto per infettarsi.. Wink


la critica che avverte è importante, e se possa sembrare superflua in ambito informatico, pensa a quando ti trovi al poligono, a sparare ed uno due piazzole vicino a te si gira con noncuranza con quel suo revolver lucido modello cafone per qualsiasi roba gli sia venuto in mente, e tu che senti il direttore di tiro che grida ..giù... e tu ti butti per terra senza sapere e sopratutto senza esitare sbattendo la faccia contro il piano e facendoti male... solo perché un utonto, che sia di poligono di tiro, di computer, o di automobile continua a fare cose a caso, senza pensare, poiché attività noiosa, e tu invece , persona calma e riflessiva, viene trattenuto a terra, non per essere soccorso, ma per evitare che per quel semplice sentimento di ira omicida che vorresti manifestare apertamente verso quell...utonto, la situazione peggiore. rambo
a parte gli scherzi, anche se in quel momento mi ero fatto veramente male, criticare serve a porre in evidenza dei problemi che se ignorati, poi potrebbero causare dei problemi molto più gravi.

Pessima esperienza, a me è capitata analoga quando facevo il servizio militare e quello di fianco a me aveva un fucile mitragliatore carico in mano...
Ti capisco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi