Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rolling Rhino, l'edizione di Ubuntu sempre aggiornata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2022 11:00    Oggetto: Rolling Rhino, l'edizione di Ubuntu sempre aggiornata Rispondi citando

Leggi l'articolo Rolling Rhino, l'edizione di Ubuntu sempre aggiornata
Creata da un ex dipendente di Canonical, è la prima rolling release della popolare distribuzione.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 30 Mar 2022 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[...] che, anzi, rischierebbero di restare "scottati" da un primo impatto con Linux che avvenisse attraverso Rolling Rhino.

Beh, qualcuno prima o poi doveva pur riscoprire l'acqua calda...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 07 Giu 2022 06:50    Oggetto: Rispondi citando

Più che la scoperta dell'acqua calda direi un esercizio di stile, riservato ad una ristretta cerchia di appassionati.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 07 Giu 2022 07:09    Oggetto: Rispondi citando

zeross, prova a navigare sul sito di RR: non c'è una sola citazione di Debian, da nessuna parte. Mi pare evidente che questa iniziativa più che altro ha un sapore politico: sono in imbarazzo nell'ammettere che hanno abbandonato un modello di rilascio che aveva i suoi perché ed ora la vendono come una trovata brillante. Per una distro che è nata da Debian, è davvero imbarazzante. E squallida, oserei aggiungere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 07 Giu 2022 07:33    Oggetto: Rispondi citando

a dire il vero in quella pagina di cui hai messo il link, ci sono citazioni di Debian,e di altri un po sparse a casaccio. Si potrebbe obiettare che la qualità di queste citazioni è inesistente, perché non ha nessun senso mettere nomi a caso nel testo, pensando che cosi si stai facendo menzione.

Altro discorso se dall'articolo praghese ci si sposta direttamente alla sorgente della notizia, ovvero il sito loro, dove a parte una citazione ad ARC, obbligata perché immagino ne usi i componenti per effettuare l'aggiornamento continuo, non si cita niente di altro, come se al mondo esistessero solo loro, Ubuntu ed ARC.

un comportamento questo che potrebbe suggerire come ipotesi, un certo infantilismo relazionale.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Ott 2022 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Notizia d'attualità il fatto che la distro è "naufragata": ufficialmente il progetto riparte da zero, difficile pensare sia solo questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 24 Ott 2022 23:57    Oggetto: Rispondi

A parte che trasformare Ubuntu in una rolling è sempre stato possibile ma assolutamente inutile, dato che Ubuntu è stata creata per rendere usufruibile dai più il cavallo selvaggio noto come Debian Sid, quindi se si vuole la versione rolling tanto vale andare direttamente su Debian Sid.

Ciò premesso, che senso ha realizzare l'ennesima distro che ricopia Sid, snaturata dalla trasformazione in Ubuntu, a sua volta snaturata dal ripristino del sistema rolling?
E per giunta dicendo che è adatta a persone esperte?
Se gli utenti hanno abbastanza esperienza e non si spaventano a giocare con le follie di una rolling estremamente capricciosa, vanno direttamente su Sid (che peraltro era ciò che facevo io ogni volta che installavo Debian, e l'unico vero problema era che non c'era modo di installare Sid ma si doveva installare Stable e poi cambiare i repo e aggiornare immediatamente, ma il divertimento cominciava così)

IMHO è abbastanza ovvio che questo progetto non abbia avuto lunga vita...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi