Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Primavera bollente per i lavoratori italiani delle TLC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2022 06:13    Oggetto: Primavera bollente per i lavoratori italiani delle TLC Rispondi citando

Leggi l'articolo Primavera bollente per i lavoratori italiani delle TLC
Dall'acquisizione di Vodafone da parte di Iliad alla crisi di Tim, si prospetta una primavera difficile per i lavoratori italiani delle telecomunicazioni.


 

 

Segnala un refuso
Top
dakkarino
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/02/22 11:44
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 10 Feb 2022 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Iliad ha risposto all’acquisizione di Vodafone prima con un Salta e poi con una Inverti…
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ottone}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2022 12:49    Oggetto: Rispondi citando

L'italia, grazie a politici stolti o compiacenti, si è messa da alcuni decenni su una strada che non è quella degli italiani.
Il risultato è che non possiamo più produrre moneta e siamo quindi indebitati con valuta estera (l'euro), le notre aziende migliori sono state mangiate da investitori esteri, le imprese artigiane sono in via di estinzione, i disoccupati sono in aumento e non possono riciclarsi come una volta inventandosi un lavoro autonomo, per via dei costi di ingresso esagerati.
L'italia è ormai importante per il suo aspetto negativo: se dovesse crollare sarebbe un colpo enorme per l'europa, e non solo, e quindi ne hanno tutti paura, sostenendola per questo motivo.
Davvero edificante.
In questo panorama continua lo stillicidio delle aziende importanti, anche dal punto di vista strategico, mentre spazzatura come Alitalia e gran parte delle banche (a capitale straniero) è stata salvata con capitale proveniente dalle nostre tasche.
Mi chiedo quanto tempo ci vorrtà prima che il popolo, pur ottusizzato dal lavoro sempre meno pagato e sempre più frenetico, incominci ad alzare gli occhi e a gurdare cosa accade.
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Feb 2022 19:19    Oggetto: Rispondi citando

ottone ha scritto:
siamo quindi indebitati con valuta estera (l'euro)


l'Italia non è più in Europa? Shocked Laughing Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 11 Feb 2022 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Siamo rimasti ai sesterzi, anzi i criptosesterzi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Feb 2022 14:54    Oggetto: Rispondi citando

{ottone} ha scritto:
[...]Mi chiedo quanto tempo ci vorrtà prima che il popolo, pur ottusizzato dal lavoro sempre meno pagato e sempre più frenetico, incominci ad alzare gli occhi e a gurdare cosa accade.

Secoli ancora, secoli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 13 Feb 2022 11:02    Oggetto: Rispondi citando

La storia insegna che le rivolte popolari scattano sempre quando è il livello minimo di sopravvivenza ad essere messo concretamente a rischio, non il detrimento della qualità della vita puro e semplice. Il fattore di innesco può essere banale, un incidente apparentemente scollegato: ma quando si buca il palloncino, scoppia e basta, non si sgonfia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gent}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Feb 2022 14:32    Oggetto: Rispondi citando

@SverX
Per tutti gli stati europei l'euro è una valuta estera, non solo per l'italia...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Feb 2022 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
La storia insegna che le rivolte popolari scattano sempre quando è il livello minimo di sopravvivenza ad essere messo concretamente a rischio, non il detrimento della qualità della vita puro e semplice. Il fattore di innesco può essere banale, un incidente apparentemente scollegato: ma quando si buca il palloncino, scoppia e basta, non si sgonfia.

Direi che serva anche una massa critica minima di soggetti il cui livello minimo di sopravvivenza è messo a rischio e parliamo di una massa critica che sia composta una percentuale molto consistente della popolazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 19 Feb 2022 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Direi che serva anche una massa critica minima di soggetti il cui livello minimo di sopravvivenza è messo a rischio e parliamo di una massa critica che sia composta una percentuale molto consistente della popolazione.

Lo direi anch'io, strano che in Corea del Nord non lo sappiano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Feb 2022 15:08    Oggetto: Rispondi

[quote§="Homer S."]Lo direi anch'io, strano che in Corea del Nord non lo sappiano...[/quote]
O forse a loro va bene così e/o hanno una percezione di livello minimo di sopravvivenza ancora più bassa della nostra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi