Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2022 21:17    Oggetto: Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra Rispondi citando

Leggi l'articolo Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Velocità fino a 5 Gbit/s complessivi e una fiera indipendenza, almeno per il momento.


 

 

Segnala un refuso
Top
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 28 Gen 2022 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Peccato però che le connessioni possibili con Iliad siano solo in FTTH, prerogativa solo di poche e fortunate città (7 milioni di potenziali utenti, dice Levi)

Non appena dovesse comparire la possibilità di abbonamenti in FTTC (misto fibra+rame)... mi ci fiondo.
Vodafone mi ha stancato con i continui aumenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 28 Gen 2022 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Sarà sempre così: è più proficuo investire nella generazione n+1 di una tecnologia per i top customers che assicurarsi di estendere la n a tutti. Scommetto che ancora oggi in molti paesini nemmeno si riesce ad avere una semplice ADSL 7 Mb.
Non vedrai mai Tesla cominciare a fare utiliitarie elettriche, casomai faranno una Model qualcosa più grossa e costosa della versione precedente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Gen 2022 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Milton ha scritto:
Peccato però che le connessioni possibili con Iliad siano solo in FTTH, prerogativa solo di poche e fortunate città (7 milioni di potenziali utenti, dice Levi)

Non appena dovesse comparire la possibilità di abbonamenti in FTTC (misto fibra+rame)... mi ci fiondo.
Vodafone mi ha stancato con i continui aumenti.

Probabile che poi anche Iliad, una volta raggiunta una certa massa di utenti, deciderà di uniformarsi alle politiche di aumenti di tutti i suoi competitor, spero di sbagliarmi ma, a pensar male...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Gen 2022 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Sarà sempre così: è più proficuo investire nella generazione n+1 di una tecnologia per i top customers che assicurarsi di estendere la n a tutti. Scommetto che ancora oggi in molti paesini nemmeno si riesce ad avere una semplice ADSL 7 Mb.

Vero e anche non troppo distante da città completamene cablate con la fibra.
Homer S. ha scritto:
Non vedrai mai Tesla cominciare a fare utiliitarie elettriche, [...]

Tesla certamente no, ha ben altro target di clienti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Gen 2022 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
..Probabile che poi anche Iliad, una volta raggiunta una certa massa di utenti, deciderà di uniformarsi alle politiche di aumenti di tutti i suoi competitor, spero di sbagliarmi ma, a pensar male...


Spero proprio di no. Per ora non ha disatteso le promesse (è vero che è una neonata in Italia) e credo che contravvenire al suo cavallo di battaglia "per sempre, per davvero" possa essere un motivo netto di disaffezione (e saluto immediato, a qualsiasi costo, altrui), almento per ciò che riguarda me.

Tutti gli altri operatori hanno fatto "zozzerie" del genere, lasciamoci almeno una chimera (fino a prova contraria) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Gen 2022 17:57    Oggetto: Rispondi citando

@PuppinoCbr

Te lo auguro ma le leggi del mercato credo siano piuttosto difficili da aggirare se si vuole sopravvivere a lungo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 29 Gen 2022 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Probabile che poi anche Iliad, una volta raggiunta una certa massa di utenti, deciderà di uniformarsi alle politiche di aumenti di tutti i suoi competitor, spero di sbagliarmi ma, a pensar male...
Tutto può essere, però Iliad ad ora è l'unica compagnia TLC che:
- ha scritto nel contratto che le condizioni sono "per sempre" (cioè se rimodula contravviene al contratto)
- offre il router in comodato d'uso gratuito (nessuna rata, in caso di cessazione della linea viene fatto pagare solo se non lo si restituisce)
- non ha vincoli contrattuali (si può disdire quando si vuole senza penali; le spese di disdetta sono meno di 20 euro sempre)
Inoltre è da considerare che per quelle cifre sono incluse telefonate illimitate verso fissi e cellulari italiani e verso alcune destinazioni estere.
C'è da dire che la loro rete IPv4 è nattata con indirizzi condivisi, ma è un problema comune ad altri operatori "giovani" in quanto gli indirizzi IPv4 sono terminati già da tempo (nessun problema per IPv6). Chi ha esigenze particolari, tipo raggiungere la propria rete da fuori tramite IP statico o DNS dinamici meglio che si rivolga ad altri. Da vedere, poi, se questo sistema sarà adatto anche al gaming online; da ignorante non mi esprimo.
Poi bisognerà vedere come si comporterà Iliad a livello di assistenza tecnica, se sarà celere a risolvere i problemi o farà aspettare giorni/settimane senza connettività dati/telefono. Questo lo impareremo nei prossimi mesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Gen 2022 10:19    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco67

Più che altro bisogna vedere, in caso di fusione con Vodafone, come vengono trattati i contratti di Iliad in essere, se non vengono modificati o se, per fare pulizia, ne viene proposto uno più restrittivo o, in alternativa, viene concessa le rescissione.

Quest'ultima potrebbe essere un'opzione allettante per il cartello dell TLC poiché, chi accetta torna all'ovile, e chi rifiuta è costretto a scegliersi un altro pastore già allineato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 08 Feb 2022 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Ahem... Question
Cambieranno ancora idea o cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Feb 2022 11:23    Oggetto: Rispondi

Beh, pare che la saga continui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi