Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rubò 3.000 iPod destinati agli studenti, farà 18 mesi in prigione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2022 08:00    Oggetto: Rubò 3.000 iPod destinati agli studenti, farà 18 mesi in prigione Rispondi citando

Leggi l'articolo Rubò 3.000 iPod destinati agli studenti, farà 18 mesi in prigione
Sulla condanna pesa anche la mancata dichiarazione al fisco dei proventi del furto.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2022 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che so benissimo che anche i proventi da attività illecite sono soggetti a imposizione fiscale (anche in Italia), fa un po' specie che sia stato considerato più grave il non aver ceduto la percentuale allo stato anziché il furto.
Cioè allo stato stava bene che quegli ipod fossero rubati purché il ladro pagasse le tasse?
Ma allora non dovrebbe essere accusato di complicità lo stato, dato che ha avuto un profitto da un crimine?
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 21 Gen 2022 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Tra 18 mesi esce e si gode gli 800mila dollari (sempre che sia stata furba e li abbia fatti "sparire").
Non mi sembra un cattivo affare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 21 Gen 2022 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tra 18 mesi esce e si gode gli 800mila dollari (sempre che sia stata furba e li abbia fatti "sparire").
Non mi sembra un cattivo affare.

In realtà la notizia è stata riportata in modo piuttosto scarno. Qui c'è un resoconto più completo.
Si capisce come l'interessata fosse solo l'anello "debole" di una frode più estesa, ed è evidente che 18 mesi sono il frutto di un patteggiamento che difficilmente prescinderà dal non restituire i soldi (e comunque il carcere è sempre una prospettiva inquietante, non è una SPA...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Gen 2022 15:00    Oggetto: Rispondi

{utente anonimo} ha scritto:
Premesso che so benissimo che anche i proventi da attività illecite sono soggetti a imposizione fiscale (anche in Italia), fa un po' specie che sia stato considerato più grave il non aver ceduto la percentuale allo stato anziché il furto.
Cioè allo stato stava bene che quegli ipod fossero rubati purché il ladro pagasse le tasse?
Ma allora non dovrebbe essere accusato di complicità lo stato, dato che ha avuto un profitto da un crimine?

Beh provenendo la sentenza dalla nazione che riuscì ad incastrare Al Capone per frode fiscale nonostante l'enorme numero di crimini commessi non mi sembra poi così strano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi