Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La disintossicazione dallo streaming
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2022 21:20    Oggetto: La disintossicazione dallo streaming Rispondi citando

Leggi l'articolo La disintossicazione dallo streaming
Cassandra Crossing/ L'utilità dello streaming deve essere bilanciata con l'immoralità del DRM?


 

 

Segnala un refuso
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Gen 2022 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Mai sottiscritto abbonamenti a streaming di nessun tipo, e sono mesi che neppure accendo più la tv... sarò strano? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Gen 2022 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Concordo! Nessun abbonamento!
La tv la guardo quando voglio e cosa voglio e perché lo voglio. E già pago il canone RAI.
Perché aggiungere altro? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{casi nist}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2022 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Fino a quando non si agirà sulla crescita di veri adulti, già dalla scuola, ci sarà sempre da rincorrere affannosamente i danni che le persone infliggono a se stesse e alla società in cui vivono.
Lo streaming dipendente, come ogni forma di dipendenza, non è altro che la rappresentazione di una mancata crescita, individuale e quindi anche di massa, vista la scala con cui oggi accadono le cose.
Naturalmente questo vale sempre di più per i giovani, che mancando della possibilità di confrontare il passato con il presente, sono costretti, senza saperlo, ad assorbire come "normale" tutto ciò che aziende e governi propinano loro.
Mentre i genitori, stanchi per il lavoro, nemmeno si accorgono di quanto accade.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 15 Gen 2022 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Concordo! Nessun abbonamento!
La tv la guardo quando voglio e cosa voglio e perché lo voglio. E già pago il canone RAI.
Perché aggiungere altro? Rolling Eyes

Perché purtroppo questa è la direzione che si sta prendendo.

Da un lato, il digitale terrestre è una tecnologia che sta mostrando tutte le crepe del suo tempo: è difficile da gestire (vedasi la guerra degli LCN, le coperture a macchia di leopardo, l'infima qualità dei contenuti che vi si investe specialmente nelle realtà locali), è limitato nel suo metodo di trasmissione (a parte il segnale audio/video c'è solo il teletext che oggi quasi nessuno implementa più), porta profitti solo in relazione ai contenuti pubblicitari che sono sempre meno efficaci (chiunque può registrare un programma e rivederlo saltando gli spot se proprio non vuol cambiare canale).
Dall'altro, c'è una tecnologia (Internet) che ormai arriva dovunque, è bidirezionale e permette un facile accesso a servizi a pagamento reale.

Anche solo a leggere notizie simili, si capisce che è solo questione di tempo prima che l'asse dell'intrattenimento audiovisivo si sposti, lo si voglia o meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Gen 2022 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E inoltre la coscienza mi rimorde meno, visto che l'(utilissimo) abbonamento a Netflix è ancora lì a ricordarmi che anche Cassandra rimane un po' peccatrice.

Beh vista la confessione di Cassandra anche il mio unico mezzo peccatuccio - abbonamento ad Amazon Prime con conseguente bundle con Prime Video da quando esiste - mi è più lieve... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 16 Gen 2022 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Io invidio chi può permettersi un abbonamento a servizi streaming/pay TV; non per le cifre in gioco, tutto sommato non elevate (a cui, però, escludendo DVB e sat, occorre aggiungere il costo della connessione Internet). Ma per il tempo a disposizione per fruire dei contenuti. Personalmente rientro dal lavoro che, quando va bene, sono le 18:30. Tempo di fare una doccia e la passeggiata con il cane è già ora di cena. E se dopo cena mi metto davanti alla TV tempo 15 minuti max sono già addormentato; allora evito la TV e bazzico una/due orette in Rete e poi vado a nanna. Ovvio che nel weekend i ritmi sono diversi, ma "consumare" queste preziose ore davanti al televisore mi sembra di sprecarle, IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Gen 2022 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Beh, nel mio caso la connessione internet la pago comunque, la smart TV l'ho comperata da tempo e, come detto, l'abbonamento streaming è un bundle per cui in realtà che ne usufruisca o meno pago uguale, la sera comunque riesco ancora a guardare la TV per un paio d'ore se guardo qualcosa che mi piace ed interessa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 17 Gen 2022 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Io invidio chi può permettersi un abbonamento a servizi streaming/pay TV

Da tempo ormai la gente considera la TV generalista di base una sorta di sottofondo, come la radio prima di lei. Guardare allo streaming allo stesso modo ancora non è fattibile, proprio perché è una spesa viva. Ma ci arriveremo, probabilmente dopo una fase di assestamento in cui da un lato, come ho supposto inizialmente, il DTV andrà ad estinguersi, e dall'altro la guerra dei suddetti servizi in streaming avrà fatto tutte le sue "vittime".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 17 Gen 2022 21:41    Oggetto: Rispondi citando

@Homer S.
Forse non mi sono spiegato, e quello che hai quotato non è il succo del discorso.
Volevo dire che invidio chi ha (tanto?) tempo libero per riuscire a seguire con costanza una o più serie TV. Se leggi tutto il mio post non ne faccio una questione principalmente economica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 19 Gen 2022 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se leggi tutto il mio post non ne faccio una questione principalmente economica.

Beato te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 11 Apr 2022 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Se si viaggia non si guarda la TV, poi la televisione in questo momento può essere fonte di disperazione. il potere delle piattaforme di diffusione dei contenuti multimediali, come NETFLIX, Amazon Prime, Disney+, CHILI, Infinity, Rakuteen, Peacock, NOW e quella di creare un mondo comodo per chi lavora dove rifugiarsi a vedere quello che potrebbe esorcizzare nelle menti delle persone comuni, i mostri che si aggirano nel mondo reale.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Apr 2022 17:52    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
[...]il potere delle piattaforme di diffusione dei contenuti multimediali, come NETFLIX, Amazon Prime, Disney+, CHILI, Infinity, Rakuteen, Peacock, NOW e quella di creare un mondo comodo per chi lavora dove rifugiarsi a vedere quello che potrebbe esorcizzare nelle menti delle persone comuni, i mostri che si aggirano nel mondo reale.

Certo che ci vuole una discreta dissociazione dalla realtà o una reale e specifica volontà da parte dell'utente per fare ciò, francamente non penso che lo scopo principale delle piattaforme sia questo ma solo quello, come sempre, di fare soldi (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 14 Giu 2022 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Disintossicarsi dallo streaming? Nessun problema, ecco qua:



morons
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 14 Giu 2022 13:34    Oggetto: Rispondi citando

con simili agghiaccianti capacità recitative, unite ad una regia horror made in italy, sono certo che potrebbe essere usato come lezione di tortura nel corso di cinematografia Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 15 Giu 2022 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Che orrrore
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11553
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Giu 2022 09:24    Oggetto: Rispondi citando

ma è una roba seria? Shocked

siamo ai livelli della 'telenovela piemontese' resa famosa dai Gialappa's Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 16 Giu 2022 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Ladies & gentlemen, mi meraviglia che la cosa vi trovi impreparati. Questo capolavoro dell'arte di Talia usurpato a Melpomene a suo tempo costituì un vero e proprio caso mediatico, ed oggi persino i muri sanno che c'è chi recita peggio di loro.

Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 16 Giu 2022 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Ideazione, regia e sceneggiatura Lory Del Santo, leggo su Wikipedia.

Io con 30.000 lire lo facevo meglio...

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 16 Giu 2022 11:41    Oggetto: Rispondi

Elisa.r ha scritto:

Ideazione, regia e sceneggiatura Lory Del Santo, leggo su Wikipedia.

Io con 30.000 lire lo facevo meglio...


Infatti la del Santo ne ha usate 25.000 lire per farlo Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi