Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 09:59 Messaggi: 3305 Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.
|
Inviato: 18 Gen 2022 08:29 Oggetto: |
|
|
In realtà:
- sorprende che ci sia voluto tanto ad adeguarsi ad una prassi consolidata da tempo altrove;
- i furti avvengono soprattutto a monte della catena di consegna (vedansi le tante PS5 sparite per strada), quindi serve anche altro.
|
|
Top |
|
|
zero Dio maturo
Registrato: 22/03/08 17:34 Messaggi: 1943
|
Inviato: 18 Gen 2022 09:10 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La stessa password, naturalmente, viene anche comunicata al corriere |
Se la password venisse comunicata al corriere, si vanificherebbe il tutto.
Al momento della consegna, l'utente comunica la password al corriere, che la inserisce nell'applicazione.
Se la password e' corretta, il corriere puo' sbloccare la procedura di consegna del pacco.
Quindi senza password il corriere non puo' buttare il pacco davanti alla porta (col rischio che venga rubato) e neppure fingere di averlo consegnato e tenersi il pacco. |
|
Top |
|
|
{al} Ospite
|
Inviato: 18 Gen 2022 12:22 Oggetto: |
|
|
a me hanno fregato una bambola. mica si puo' consegnare al primo che apre la porta |
|
Top |
|
|
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 19 Gen 2022 06:59 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
|
{Graziano S.} Ospite
|
Inviato: 19 Gen 2022 07:00 Oggetto: |
|
|
Eccellente idea la Password così non ci sarà più furto o consegne a persone sbagliate.. Amazon sempre un passo avanti !! |
|
Top |
|
|
gmarcm Eroe
Registrato: 05/10/20 18:53 Messaggi: 49
|
Inviato: 19 Gen 2022 09:11 Oggetto: |
|
|
Il problema è generalizzato, Amazon in parte lo ha già parzialmente risolto da tempo per le consegne in un "punto di ritiro": si riceve una mail con codice password e QRC senza cui il ritiro non è possibile, e il gestore del "punto" non conosce il codice, deve immetterlo sulla piattaforma, abbinarlo al pacco e verificare l'identità del destinatario.
Vero è che Amazon, con gli enormi profitti comunque realizzati, si può permettere di rimborsare qualsiasi reclamo (così come per i resi) senza fare una piega!
Il problema si è accentuato con la pandemia, peggiorando nel periodo festivo con l'esponenziale aumento di consegne, e temo che una sicura soluzione non esista: il corriere suona al citofono condominiale, avvisa che "deposita" il pacco in ascensore e se va .... ma se è disonesto e non ha depositato nulla? o qualcuno più lesto lo ha prelevato prima di te? |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12816 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 22 Gen 2022 14:17 Oggetto: |
|
|
Personalmente non ho mai avuto problemi di pacchi persi o vuoti con Amazon e, a dire il vero, neppure ocn altri siti di ecommerce, lo so, probabilmente sono stato molto fortunato fino a doggi.
In ogni caso per evitare problemi e per gestire con più flessibilità le consegne, tutte le volte che è possibile scelgo l'opzione di consegna ad un locker, spero che Amazon ampli sempre di più la disponibilità di questa opzione. |
|
Top |
|
|
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 27 Gen 2022 13:00 Oggetto: |
|
|
Ogni azione mirata a migliorare la sicurezza degli utenti, degli acquisti e delle consegne è ben accetta. |
|
Top |
|
|
|