Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LastPass manda gli utenti nel panico per errore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Dic 2021 01:12    Oggetto: LastPass manda gli utenti nel panico per errore Rispondi citando

Leggi l'articolo LastPass manda gli utenti nel panico per errore
Le email che lasciavano pensare a una violazione dei server aziendali e a un furto di dati sono state inviate per sbaglio.


 

 

Segnala un refuso
Top
{lostpass}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Dic 2021 11:35    Oggetto: Rispondi citando

KeePass non usa server, hai il tuo database dove vuoi, in locale e/o online, e se hackerano qualcuno, cosa possibile solo se si mette in chiaro la password, questo rimane comunque un problema locale di quell'utente.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 02 Gen 2022 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
in locale e/o online

Non ho ben chiaro se parli di questo o d'altro, ma fermo restando che il "mondo" KeePass* anche per me resta un'ottima soluzione, tenere i dati più sensibili di tutti in linea non mi sembra una grande idea.
Ogni forma di crittografia è a rischio d'essere compromessa, è solo una questione di tempo; magari l'uomo della strada non è un bersaglio appetitoso, ma più si è avventati e più facilmente si troverà qualcuno pronto ad approfittarne.

Secondo una definizione che lessi tanto tempo fa, un dato criptato è sicuro se lo sforzo necessario a comprometterlo è superiore al beneficio che se ne trarrebbe. Dunque non semplicemente se è inviolabile, perché nessun dato lo è a tempo indeterminato. Mantenere il dato in linea aumenta il rischio di vederlo compromesso: ne vale la pena?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{lostpass}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2022 20:29    Oggetto: Rispondi

@ Homer S., non si tratta di KeeWeb.
Il database di KeePass può essere salvato in locale, e nativamente e tramite plugin, anche in remoto su cloud diversi.
Con una chiave a 256 bit e una passphrase di 24 caratteri, è possibile decriptarlo in alcune migliaia di anni di un supercomputer, cosa poco fattibile anche da governi dal portafogli a fisarmonica.
Certo, quando i computer quantistici inizieranno ad essere seriamente sviluppati, ci sarà una strage iniziale di password, ma poi ci si adeguerà.
Succede sempre.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi