Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Google una carta di debito per sfidare Apple Card
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Apr 2020 15:30    Oggetto: Da Google una carta di debito per sfidare Apple Card Rispondi citando

Leggi l'articolo Da Google una carta di debito per sfidare Apple Card



 

 

Segnala un refuso
Top
{stoltz}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2020 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Come (si dice) i lemming, anche le masse corrono dietro falsi miti verso la loro distruzione, sottoforma di controllo, di impoverimento e di accentramento del potere nelle mani di pochi.
Il contante ha solo dei costi iniziali per chi li produce, poi per anni non costa nulla a nessuno, fino al ritiro e alla riemissione con materiale nuovo.
Le carte hanno costi costanti, sottoforma di commissioni, per i clienti e per i fornitori, e hanno costi costanti, sottoforma di apparecchiature e di connessione, per i fornitori.
Inoltre danno ai pochi (aziende e Stati) il controllo sui movimenti dei molti, sia clienti che fornitori.
Tutto per l'evasione (si dice) e per la comodità e sicurezza di non portare appresso moneta, come si è fatto per secoli.
Poi si parla di privacy, del Big Brother...
Top
singsing
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/11/05 09:55
Messaggi: 5
Residenza: siena

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 04:48    Oggetto: Rispondi citando

esiste un divertente video sulla " Pizzeria Google " che parla di questo

https://youtu.be/7FvCaQhh1Z0
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 18:29    Oggetto: Rispondi citando

{stoltz} ha scritto:
Come (si dice) i lemming, anche le masse corrono dietro falsi miti verso la loro distruzione, sottoforma di controllo, di impoverimento e di accentramento del potere nelle mani di pochi.
Il contante ha solo dei costi iniziali per chi li produce, poi per anni non costa nulla a nessuno, fino al ritiro e alla riemissione con materiale nuovo.
Le carte hanno costi costanti, sottoforma di commissioni, per i clienti e per i fornitori, e hanno costi costanti, sottoforma di apparecchiature e di connessione, per i fornitori.
Inoltre danno ai pochi (aziende e Stati) il controllo sui movimenti dei molti, sia clienti che fornitori.
Tutto per l'evasione (si dice) e per la comodità e sicurezza di non portare appresso moneta, come si è fatto per secoli.
Poi si parla di privacy, del Big Brother...


Il contante costa tanto invece!
Allo Stato
Come farebbero a farti pagare più tasse del dovuto se la gente tenesse contanti in casa anziché regalarli alle banche?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 463

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Google ha un solo modo per convincermi ad usare la sua carta di credito, e cioè darmi dei soldi....
Io non dico che non debba guadagnare profilandomi, ma se lo fa, ne voglio una buona percentuale, se no continuerò a fare tutto quello che posso per vendere cari i miei dati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Apr 2020 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'idea deve essere piaciuta molto, tanto che già in ottobre ci fu la prima truffa ai danni di un possessore di Apple Card. E così Google, non potendo lasciare campo libero alla rivale, ha deciso di imitarla.

Cioè dare la possibilità anche ai propri utenti di essere truffati anche da terzi???
Ma non ce n'era affatto bisogno!!!! Laughing

Comunque finché i dati relativi alle mie transazioni sono gestiti da una o più aziende diverse da quella/e che può avere accesso ai miei movimenti fisici o alla mia navigazione web ed altre cose - pur se cerco di limitarle al minimo - mi può anche stare bene ma che sia tutto sotto il controllo della stessa azienda anche no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MayPope
Utente sotto osservazione *


Registrato: 30/11/21 04:42
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 30 Nov 2021 09:04    Oggetto: Rispondi

https://youtu.be/7FvCaQhh1Z0
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi