Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tutti quelli che ci spiano (e come bloccarli)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2015 20:03    Oggetto: Tutti quelli che ci spiano (e come bloccarli) Rispondi citando

Leggi l'articolo Tutti quelli che ci spiano (e come bloccarli)
Freedome rivela chi ci traccia in Rete.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Tosco}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2015 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Uso Tor per navigare il web.
Uso Firefox "normale" solo quando accedo alla banca o a siti dove faccio ecommerce.
Non ho niente da nascondere, ma non sopporto di essere esposto in piazza, e non voglio che altri tentino di manipolarmi.
La pubblicità, da almeno 75 anni è manipolazione palese, ufficializzata e sempre più sofisticata.
Di mente ne ho solo una e non voglio che gli altri ci giochino per i loro scopi egoistici o per offrirmi "servizi" a cui mi hanno abituato ma di cui non ho realmente bisogno.
Pago un piccolo prezzo di socialità (ma neanche tanto, poi) per salvaguardare la mia integrità.
Finché posso.
Top
{Meridien}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2015 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Lightbeam sembra una evoluzione grafica di Collusion, stando a quanto riporta il plug Lightbeam stesso, il quale può anche bloccare il tracking, anche se questa caratteristica è sperimentale.
Da quello che ho visto (anche su Zeusnews) i più pervasivi sono, com'era da aspettarsi, Google e Facebook, i quali collettano montagne di info sia direttamente che attraverso i loro servizi come terze parti.
Big Brother era un pivello a confronto con questi due (e a chi li controlla...).
Top
{Anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2015 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Come regalo di compleanno gli faccio un computer così la smette di usare il mio per navigare...
Inconveniente risolto.

La mia privacy in rete la proteggo facendo acquisti nella finestra anonima senza inserendo mai i miei dati personali altrove, in modo che venga tracciato un perfetto anonimo...
Problema risolto.
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2021 12:43    Oggetto: Rispondi

NB - I link a freedome e collusion NON funzionano
.🙄
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi