Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2021 21:13    Oggetto: FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office Rispondi citando

Leggi l'articolo FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
L'ultima versione migliora ancora la compatibilità con Word, Excel e PowerPoint, oltre che con i formati di LibreOffice e OpenOffice.


 

 

Segnala un refuso
Top
{genoveffa}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2021 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Fubbetti, cercano di replicare quello che ha fatto Gates, che con le copie piratate ha di fatto rilasciato versioni gratuite di Office, per adescare i futuri utenti.
Sarà un po' dura, visto che c'è LibreOffice (che personalmente uso con soddisfazione, al posto di Office) ben piazzato.
Piuttosto, ogni tanto mi chiedo se esiste un'alternativa funzionale (e molto innovativa) al paradigma attuale che vuole come minimo un trio di applicazioni separate.
Top
retalv
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/09/18 21:26
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 21 Ott 2021 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Se non ho capito male vorresti una cosa tipo ONLYOFFICE?

https://github.com/ONLYOFFICE/DesktopEditors
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Franco}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2021 08:02    Oggetto: Rispondi citando

uso freeoffice per linux da anni. E'più veloce di libreoffice ma (almeno nelle versioni che installai io) le limitazioni della versione free erano molto più pesanti. Una delle versioni addirittura non consentiva la stampa! Comunque è da provare ma controllando accuratamente tutte le limitazioni prima di migrare definitivamente.
Top
{genoveffa}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2021 19:20    Oggetto: Rispondi citando

@retalv
grazie per la segnalazione, in effetti un bel programma, ma diviso anche lui in tre parti distinte.
Intendevo invece un programma che miscelasse indifferentemente un foglio elettronico e un word processor in un unico documento, magari anche ben impaginato e formattato.
Stranamente (dal mio punto di vista di utente) non ne ho trovato neanche uno.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2021 21:17    Oggetto: Rispondi

@ genoveffa
mi sa che non esiste quello che vuoi tu, anche perché l'organizzazione a celle di excel è diversa da quella testuale di word. Però puoi creare tabelle/grafici di excel direttamente in word-powerpoint senza aprire excel.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi