Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11, cambiare il browser predefinito diventa più complicato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2021 14:30    Oggetto: Windows 11, cambiare il browser predefinito diventa più complicato Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11, cambiare il browser predefinito diventa più complicato
Solo Mozilla è riuscita ad aggirare i limiti imposti da Microsoft, almeno per ora.


 

 

Segnala un refuso
Top
{fish}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2021 17:33    Oggetto: Rispondi citando

In questa epoca assurda, le aziende dirette da personaggi, come dire, alternativi, arrivano a lottare con i loro stessi clienti.
E i clienti subiscono e si adeguano.
Come accade anche con la politica.
Penso che sia la prima volta nella storia conosciuta che, senza una esplicita tirannia, le masse siano state così pecori(ni)zzate.
Top
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 17 Set 2021 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei sbagliare ma mi pare già in qualche precedente versione di Windows era impossibile usare un browser alternativo a Internet Explorer, ma dopo aver perso qualche causa Microsoft è stata costretta a tornare indietro. Magari succederà la stessa cosa anche per Edge.
Vi risulta ?

e comunque immagino (e spero) che scapperà fuori qualche programmino magari open source, che riuscirà a forzare il browser che vogliamo al posto di quello obbligatorio.

e poi c'è sempre l'alternativa che sicuramente qualcuno suggerirà di passare a Linux che immagino prima o poi sarà da prendere seriamente in considerazione, magari in dual boot sullo stesso pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Lucio}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2021 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una notizia un po'tirata. Sono numerosi i programmi che dalla pagina delle impostazioni permettono di associare estensioni a se stessi, e se li dissociamo ripristinano il programma precedente. Basta pensare ai numerosi editor di testo avanzati, ma, ad esempio, anche la possibilità di Chrome di impostarsi come lettore pdf predefinito. Credo sia più probabile che Firefox sia l'unico semplicemente perché gli altri ancora non abbiamo notato tale necessità
Top
{Domenico}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2021 08:04    Oggetto: Rispondi citando

Ma si', io uso Edge, che differenza fa?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Set 2021 14:32    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
Non vorrei sbagliare ma mi pare già in qualche precedente versione di Windows era impossibile usare un browser alternativo a Internet Explorer, ma dopo aver perso qualche causa Microsoft è stata costretta a tornare indietro. Magari succederà la stessa cosa anche per Edge.
Vi risulta ?

e comunque immagino (e spero) che scapperà fuori qualche programmino magari open source, che riuscirà a forzare il browser che vogliamo al posto di quello obbligatorio.

e poi c'è sempre l'alternativa che sicuramente qualcuno suggerirà di passare a Linux che immagino prima o poi sarà da prendere seriamente in considerazione, magari in dual boot sullo stesso pc.

Ricordo anch'io questi fatti compresa una sentenza - mi pare europea - che costringeva M$ a proporre tutta una serie di alternative di browser all'atto dell'installazione di Windows.

In ogni caso noto che M$ continua a provarci in maniera proterva e pervicace.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 20 Set 2021 19:51    Oggetto: Rispondi citando

{Lucio} ha scritto:
Sono numerosi i programmi che dalla pagina delle impostazioni permettono di associare estensioni a se stessi, e se li dissociamo ripristinano il programma precedente. Basta pensare ai numerosi editor di testo avanzati

si, ok. Maci sono gli "utenti normali" che manco sanno cosa sia uno scrpit (e non è obbligatorio saperlo per usare unPC) e per i quali dovrebbe esserci una procedura "non difficile"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 21 Set 2021 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
cambiare il browser predefinito diventa più complicato

Basta cliccare sull'icona del browser



.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2021 19:41    Oggetto: Rispondi

Ho come la spiacevole sensazione che Microsoft esageri con l'imposizione del browser. Io da decenni utilizzo mozilla e mi trovo benissimo poi lo si può configurare come più ci aggrad, senza vincoli vari, che non è poco. Microsoft farebbe meglio a pensare di fornire una applicazione "seria" per la gestione di un PC da remoto, quella che fornisce non è una "volpe" e per avere qualcosa di decente occorre ricorrere a teamviewer.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi