Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11, Microsoft non bloccherà l'installazione sui PC non supportati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2021 13:12    Oggetto: Windows 11, Microsoft non bloccherà l'installazione sui PC non supportati Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11, Microsoft non bloccherà l'installazione sui PC non supportati
Ma Windows Update non funzionerà.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 02 Set 2021 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Microsoft ha deciso di obbligare i propri utenti che vogliano passare a Windows 11 a cambiare PC.

Viste le poche novita' sostanziali (a parte i bordi arrotondati), chi ha un PC non supportato puo' vivere tranquillamente anche con W10.
Tra qualche anno, quando il PC sara' obsoleto, ne comprera' uno nuovo (con W11).


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giovanni}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2021 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo l'articolo mi chiedo se questo mondo pazzo non lo stia diventando ancora di più.
Le cpu non supportate "hanno dato risultati scoraggianti"... ohibò, è ovvio, visto che non sono supportate da Windows 11 (ma da Windows 10 sì).
Ma la ciliegina è quest'altra perla: "I processori non supportati, infatti, «mostrano il 52 per cento in più di crash del kernel», mentre quelli supportati «offrono un'esperienza al 99,8 per cento libera da crash".
Ma sono solo io che rimango perplesso dalla pubblicazione di simili affermazioni?
E' ovvio che crashano, non sono supportati!!!
Ma da Windows 10 lo sono e non crashano.
E poi Windows 11 dovrebbe essere "più veloce e consumare meno risorse di Windows 10".
Questa o è schizofrenia o è presa per i fondelli.
Considerando nadella, propendo per la seconda ipotesi, ed è triste che si permetta impunemente di considerare gli utenti dei veri utonti.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 03 Set 2021 08:38    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco tutta questa foga nell' aggiornare, anche se il PC è compatibile, figuriamoci se non lo è.
O è perché questi utenti hanno avuto brutte esperienze con W10, e sperano che con W11 andrà meglio?
Di questo passo?
Dai su, se si vuole il nuovo W11 si prenda un nuovo pc, che ce l'ha nativo.

Intanto io, nel mio vecchio pc di 7 anni lo tengo in VM e funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{fred}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2021 13:52    Oggetto: Rispondi citando

...è triste che si permetta impunemente di considerare gli utenti dei veri utonti.

Il punto è completamente opposto, ovvero che Nadella, così come già il defunto Steve Jobs, o come Zuckemberg, Bezos, e tutti gli altri, si sente autorizzato a pensarlo dal fatto che tutti noi continuiamo a foraggiarli; parliamo, scriviamo, "twittiamo", "chattiamo", "tiktokiamo", "instagrammiamo", ci lamentiamo e li malediciamo con gli strumenti che loro stessi ci vendono (è il "gratuito per sempre" che ci fa fessi) continuando imperterritamente a nutrirli, anzi ad abbuffarli di miliardi. Quindi, per dirla meglio, non è che "si permettono di considerarci utonti": SIAMO utonti. Gli unici meno utonti sono gli "influenzatori" (preferisco dirlo in italiano, anche perché scriverlo in italiano rende meglio l'idea di quanto anche per loro siamo utonti che si fanno influenzare, al punto da pagare 100 euro una tazza che ne vale meno di 10 solo perché c'è la loro firma) che invece di perder tempo a lamentarsi e a maledire, hanno usato questi strumenti per accaparrarsi una certa percentuale di tali proventi: cifre non certo astronomiche come quelle dei proprietari, ma in molti casi nemmeno tanto trascurabili
Top
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 03 Set 2021 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Io ho decine di tool di uso quotidiano nel menù contestuale di Explorer.
Windows 11, per il "bene degli utenti", le ha fatte sparire sostituendolo con un nuovo menu a dir poco scarno.
Per richiamare il menu precedente serve, ogni volta, un ulteriore click sulla voce "Show more tools"... Evil or Very Mad

Finché non sarà possibile ripristinare l'attuale comportamento del tasto destro in Explorer per me non se ne parla, sorry.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Vic}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Set 2021 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Visti i rincari dei prezzi dei processori sembra un favore ai produttori di PC.Magari si rivelerà un boomerang come quello di Whatsapp che ha fatto scappare molti verso Telegram, Linux non è così esoso in termini di richieste hardware.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Set 2021 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato un paio di vote ad installare W10 che, in teoria, era compatibile con il mio HW e sono sempre tornato indietro poiché non mi hai mai convinto pienamente, figuriamoci se installo W11 per i bordi arrotondati in più e le tante cose in meno.

Che ci sia gente che vuole provare l'ebrezza di W11 su HW non supportato può anche essere ma poi evitino di lamentarsi quando avranno un mare di problemi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 04 Set 2021 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Un tempo le strategie di obsolescenza programmata avevano almeno la decenza di mantenerle nascoste e sotto traccia; ora invece te le sbattono in faccia: vuoi installare il nuovo so? compra un nuovo PC e butta al cassonetto il vecchio (anche se perfettamente funzionante): non siamo altro che dei limoni da spremere fino all'ultima goccia! Mad Io sono arrivato a W10, ma qui mi fermo. Se cambierò il pc in futuro, non sarà per dare retta a questi maledetti, ma quando non funzionerà proprio più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Set 2021 17:21    Oggetto: Rispondi citando

@dagobert

Concordo, io ho fatto il tuo stesso ragionamento con Seven ma mi sa che, andando avanti di questo passo,il PC andrà ancora ma mi toccherà cambiarlo perché alcuni SW che uso su Seven funzionano più... per il resto uso Mint.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Renato}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2021 13:28    Oggetto: Rispondi citando

All'uscita di W10 mi sono trovato con due PC dei miei che non passavano al nuovo sistema operativo nonostante Windows Update mi proponesse insistentemente l'upgrade! Uno era un Asus EEEPC con atom e 1 GB di memoria con W/ entry mentre l'altro era un Olidata Turion 64. Entrambi bloccavano il passaggio causa scheda video obsoleta che non veniva aggiornata dai produttori Intel e ATI. Ad oggi il mio EEEPC è rifiorito a nuova vita con Ubuntu!L'
Olidata invece dopo numerosi tentativi ha oggi installato Windodws 10 21H1 a 64bit e con la stessa scheda video ATI per la quale ho trovato tempo fa un driver per W7 che è stato digerito tranquillamente da W10. Mah! Da informatico di mainframe dagli anni 70 alla pensione sono sempre più convinto si tratti di un'informatica che piuttosto di avanzata bisognerebbe chiamare "d'avanzo"!
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Ott 2021 09:36    Oggetto: Rispondi citando

@Renato

Con M$ a volte la si potrebbe definire anche "d'accatto"... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 10 Ott 2021 09:49    Oggetto: Rispondi

Per pura curiosità ho provato a lanciare il programma che verifica la compatibilità con W11: è risultato che il processore (I5) non è compatibile e non ho il TPM, quindi, confermo: W11 addio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi