Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
C'è una spiegazione del motivo che lubuntu da solo s'inceppa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Set 2021 23:26    Oggetto: C'è una spiegazione del motivo che lubuntu da solo s'inceppa Rispondi citando

adesso non riesco piu a vedere i video di youtube.. rimane l'affare rotondo che ruota e partono a singhiozzo.. ok macchina vecchia sembra non girare nulla bene ma come mai? ho paura anche a disinstallare firefox (che non registra la navigazione perde i cookies dei login da solo e altre amenità) perchè ho paura che non si riesca poi piu a reinstallare..

tenterei manjaro una volta x tutte poi se ho sbattimento nuovo pc ma per ora non me la sento forse piu avanti..


per il resto sarebbe bello sapere come mai e al volo come sistemare la cosa.. con chrome questo non accade.. non capisco.. mah..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 12 Set 2021 10:15    Oggetto: Rispondi citando

veramente assurdo adesso firefox se tento di disinstallarlo con muon e ho provato pure pulizia oltre che rimozione fa finta in pratica quando lo reinstallo torna esattamente come era prima... è una vera assurdità... con tutti i login e i dati sensibili.. Shocked come se rimanesse registrato tutto da qualche parte.. non mi sembra normale..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 12 Set 2021 10:35    Oggetto: Rispondi citando

posto sta roba solo x vs sfizio fra pochi minuti 15 reistallo lubuntu e nei prox giorni manjaro DEVO FAR PARTIRE UNA DISTRO CHE FUNZIONI SU QUESTA MACCHINACCIA DEVO X DIO!!

Codice:
-satellitea200:~$ firefox

(firefox:1692): GLib-GIO-CRITICAL **: 11:32:25.665: g_dbus_proxy_new: assertion 'G_IS_DBUS_CONNECTION (connection)' failed

(firefox:1692): GLib-GIO-CRITICAL **: 11:32:25.665: g_dbus_proxy_new: assertion 'G_IS_DBUS_CONNECTION (connection)' failed

###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost


Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Set 2021 12:21    Oggetto: Re: C'è una spiegazione del motivo che lubuntu da solo s'inceppa Rispondi citando

strangedays ha scritto:
adesso non riesco piu a vedere i video di youtube.. rimane l'affare rotondo che ruota e partono a singhiozzo.. ok macchina vecchia sembra non girare nulla bene ma come mai?


Sicuro che non fosse un problema di connessione? Un pc del 2008 o giù di li ad oggi è un reperto archeologico e Linux non fa miracoli.

Citazione:
ho paura anche a disinstallare firefox (che non registra la navigazione perde i cookies dei login da solo e altre amenità) perchè ho paura che non si riesca poi piu a reinstallare..


Probabilmente lo hai impostato tu per non salvare i dati di navigazione, controlla tra le impostazioni di FF, in privacy.

Citazione:
tenterei manjaro una volta x tutte poi se ho sbattimento nuovo pc ma per ora non me la sento forse piu avanti..


Manjaro è adatto a pc recenti, anche poco potenti, ma recenti.
Debian o Antix sono più adatti al pc.


Citazione:
per il resto sarebbe bello sapere come mai e al volo come sistemare la cosa.. con chrome questo non accade.. non capisco.. mah..


Allora utilizza Chrome, di bowser ce ne sono a bizzeffe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Set 2021 12:24    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
veramente assurdo adesso firefox se tento di disinstallarlo con muon e ho provato pure pulizia oltre che rimozione fa finta in pratica quando lo reinstallo torna esattamente come era prima... è una vera assurdità... con tutti i login e i dati sensibili.. Shocked come se rimanesse registrato tutto da qualche parte.. non mi sembra normale..


Quando rimuovi un programma da terminale poi dai:

Codice:
sudo apt autoremove


Poi controlla se nella home c'è questa cartella nascosta: .mozzilla e cancellala.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 17 Set 2021 00:11    Oggetto: Rispondi

grazie tengo presente per la prossima \\
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi