Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2021 07:04    Oggetto: Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming



 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2021 08:08    Oggetto: Rispondi citando

Si insomma come essere in affitto: il padrone di casa ti può sbattere fuori se non paghi (e non valgono le leggi italiane in questo caso).
Qui addirittura non solo ti sbatte fuori, ma ti confisca pure la tua roba. Non solo: ha telecamere installate nella casa in cui abiti, può buttarti via la tua roba se ritiene che sia contraria a qualche regola tutta sua, può entrare quando vuole, far entrare chi vuole... devo continuare?
Considerando poi che ti devi comunque comprare un dispositivo con un SO minimo, qualche periferica per lavorare e pagare l'abbonamento, un PC nuovo ogni 5 anni costerebbe un'inezia di più.
Top
utontello
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 30/10/08 17:20
Messaggi: 161
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Apr 2021 12:05    Oggetto: Rispondi citando

E il maggiore traffico su internet, anche per fare due più due (si fa per dire)?
E posso usare solo i programmi concessi da Microsoft, magari anche di terzi che però dovranno presumibilmente pagare qualcosa.
E non ci posso installare un SO alternativo, perché il mio scatolino non ce la fa.
E magari devo far passare dal server Microsoft tutta la mia corrispondenza e le chat nei social.
E quanto cavolo devono essere potenti, i server, per permettere a due miliardi di utenti di fare due più due contemporaneamente?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 22 Apr 2021 12:38    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Si insomma come essere in affitto: il padrone di casa ti può sbattere fuori se non paghi (e non valgono le leggi italiane in questo caso).
Qui addirittura non solo ti sbatte fuori, ma ti confisca pure la tua roba. Non solo: ha telecamere installate nella casa in cui abiti, può buttarti via la tua roba se ritiene che sia contraria a qualche regola tutta sua, può entrare quando vuole, far entrare chi vuole... devo continuare?
Considerando poi che ti devi comunque comprare un dispositivo con un SO minimo, qualche periferica per lavorare e pagare l'abbonamento, un PC nuovo ogni 5 anni costerebbe un'inezia di più.


Hai dimenticato il vincolo di dover lavorare sempre online: in caso di problemi o mancanza di connessione, sei tagliato fuori da casa tua.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{The Lord}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2021 12:47    Oggetto: Rispondi citando

«Un anello per domarli, un anello per trovarli,
Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli.»
Top
{Zener}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2021 13:11    Oggetto: Rispondi citando

"Un computer meno potente con windows 10"? È come ripetere due volte che il computer è "meno potente"...
Perché non usare Linux e lasciar morir di fame M$ ed i suoi virus?
Top
{pato}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2021 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Al posto della ragazza della foto, potreste mettere il CdA di Microdoft.
Per gli utenti che cadranno nella trappola (e sicuramente saranno tantissimi i lemming a caderci), inizieranno nuovi schemi di frustrazione, mentre altri pre-esistenti si consolideranno.
Ormai, spiace dirlo ma è una verità palese, il mondo allocchito è pronto per pagare canoni mensili perpetui, invece di un prezzo una tantum.
E non solo nel mondo informatico, purtroppo.
E nuovamente purtroppo, le mandrie trascinano nella loro corsa insensata anche coloro che vedono in lontananza la strada che conduce alla scogliera...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2021 21:38    Oggetto: Rispondi citando

capisco ti affittassero un superserver che non ti puoi permettere a casa, ma un dual core con 4gb di ram ce l'ha anche un cellulare, cosa dovrei risparmiare?
Forse vogliono fare concorrenza ai chromebook, ma manca il client per ora, o fornire un virtual pc accessibile ovunque in mobilità, da offrire come outsourcing alle aziende.
Top
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 23 Apr 2021 00:52    Oggetto: Rispondi citando

Apprezzo e condivido i precedenti commenti, ma forse un mezzo uso lo vedo: uno sfigato che crede sia fastidioso portarsi in viaggio il proprio computer, chiede in prestito il terminale ad un collega/amico o usa un internet caffè (e paga anche quello).
Oppure se è accessibile da browser (tipo i vari desktop remoti che puoi attivare sul tuo PC) potrebbe usare un cellulare o un tablet per poter lavorare piu scomodamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 23 Apr 2021 07:19    Oggetto: Rispondi citando

"Un anello per domarli, un anello per trovarli,
Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
Bravo,proprio così!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gabriele}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2021 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Resta sempre il problema che, in mancanza della connessione, i miei dati sono irraggiungibili se non li ho in locale... Come adesso con google docs...
Top
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 23 Apr 2021 10:53    Oggetto: Rispondi citando

mah, se uno usa più dispositivi, con un cloud si arrangia....
poi, appunto, c'è il problema rete...
qiuanto alle prestazioni del sistema e ai suoi costi ambientali... dicuamo che non pare proprio essere una di quelle cose della serie "mai più senza"....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 23 Apr 2021 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Cosi' avremo il BSOD virtualizzato
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giampix}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2021 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Ci avevano già provato alcuni anni fa: mi sembra fosse Next con i suoi computer minimali da collegare in rete, e non ha avuto successo.
Visto che Microsoft è una delle aziende Prism che collaborano col governo statunitense per spiare tutto lo spiabile (anche a fini commerciali per favorire le aziende americane) mi auguro che la gente sia abbastanza intelligente da spernacchiare la nuova trappola.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Apr 2021 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Si tratta di una fetta di futuro che ha il sapore del passato. Molto in breve possiamo ricordare come un tempo, prima della diffusione dei personal computer, lo scenario informatico in ambito lavorativo fosse costituito sostanzialmente dall'accoppiata mainframe/terminali.

Direi proprio di no, il mainframe era sotto il controllo dell'azienda, anzi, di solito era proprio in azienda, qui regali tutto a M$.

Non posso che quotare tutti coloro che mi hanno preceduto nell'enumerare gli aspetti negativi di questa soluzione ed io, personalmente, di positivi proprio non ce ne vedo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Apr 2021 10:14    Oggetto: Rispondi citando

{The Lord} ha scritto:
«Un anello per domarli, un anello per trovarli,
Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli.»

Qui quotone doppio!

ola
Top
Profilo Invia messaggio privato
ellorenz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 28/06/11 23:21
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 29 Apr 2021 13:36    Oggetto: Rispondi citando

{giampix} ha scritto:
Ci avevano già provato alcuni anni fa: mi sembra fosse Next con i suoi computer minimali da collegare in rete, e non ha avuto successo.
Visto che Microsoft è una delle aziende Prism che collaborano col governo statunitense per spiare tutto lo spiabile (anche a fini commerciali per favorire le aziende americane) mi auguro che la gente sia abbastanza intelligente da spernacchiare la nuova trappola.


Si, in realtà ci provano continuamente, se vai su azure te la puoi fare la macchina virtuale Windows 10 è che se ne hai un uso continuativo di costa un capitale, probabilmente loro vogliono infilarlo dentro un abbodamento ulteriore di office365.
La virtualizzazione degli ambienti di lavoro comunque non è una novità, oltre a citrix, ho lavorato in passato per un azienda che aveva fatto così per i pc dei consulenti, in modo tale che le macchine in locale non fossero un problema, potevi accedere da qualsiasi pc perchè tanto era virtualizzato, tuttavia questa soluzione aveva comunque i suoi bei problemi.
E' più probabile che questo modello di lavoro serva più a chi utilizza windows on arm, oppure accedendo da dispositivi con scarse risorse per utilizzare software legacy.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2021 20:11    Oggetto: Rispondi

tempi duri per citrix
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi