Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2021 20:00    Oggetto: Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla Rispondi citando

Leggi l'articolo Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Violati i sistemi di Verkada, startup della Silicon Valley. Le sue telecamere presenti in ospedali, carceri, scuole e stazioni di polizia, oltre che in Tesla e Cloudflare.


 

 

Segnala un refuso
Top
{pfuffo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2021 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Normative sulla privacy e telecamere....
Mi chiedo come possano privacy e telecamere (per rimanere nel seminato di questo articolo) andare d'accordo.
Se usate propriamente le telecamere servono per spiare la gente, mentre se usate impropriamente (= hackeraggio) servono per... spiare la gente.
Cambia solo il soggetto, che si estende agli hacker.
Quanta fuffa negli occhi della gente...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Mar 2021 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Verkada ha definito l'attacco informatico come "poco sofisticato".

Per fortuna!!!

Quindi i sistemi di sicurezza erano ancora meno sofisticati dell'attacco... forse, a volte, dopo certe figure di shit sarebbe meglio tacere o, quantomeno, fermarsi a riflettere prima di parlare. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 20 Mar 2021 10:24    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator
Stesso mio pensiero, ma aggiungo anche due parole sull'IoT. A volte sento parlare colleghi sulle meraviglie dell'ultimo aggeggio IoT acquistato, dalla valvola per i radiatori, all'interruttore, termostato, ecc. Quando gli chiedo: "ma hai almeno cambiato la password di accesso?" mi guardano come parlassi in klingoniano... E se provo a spiegare i pericoli che corrono lasciando la password di default mi sento dire "Ma vuoi che capiti proprio a me? Non sono un personaggio famoso e non ho nulla da nascondere." Al che smetto subito di fare il "rompico***oni" e li lascio nel loro brodo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 20 Mar 2021 11:30    Oggetto: Rispondi

@Cesco67

Vero purtroppo, personalmente evito come la peste tutto ciò che IoT e i pochi dispositivi collegati ad internet in casa mia non hanno certo più la password di default, ma farlo a capire a chi non ha sufficiente cultura informatica, adeguata voglia di sbattersi e non ha ancora avuto un problema serio di sicurezza è dura.

Se qualcuno, per divertimento e non perché è un personaggio importante o perché ha qualcosa da nascondere,gli hackera le valvole per i radiatori e lo lascia la freddo quando fuori la temperatura va a -10 °C forse poi cambia idea... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi