Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il disastro tragicomico di Parler
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2021 09:00    Oggetto: Il disastro tragicomico di Parler Rispondi citando

Leggi l'articolo Il disastro tragicomico di Parler



 

 

Segnala un refuso
Top
{Pino Rossi}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2021 09:43    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{Moz}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2021 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Parler non è stato affatto utilizzato per organizzare l'assalto al Campidoglio, che invece è stato pianificato con l'aiuto della sicurezza che ha aperto sia transenne che la porte d'ingresso ad una 50ina di manifestanti appositamente selezionati (false flag / inside job).
I manifestanti di Trump si son comportati correttamente anche di fronte a quella porcheria che è stata l'elezione presidenziale.
Parler è stato chiuso perché garantisce un minimo di libertà di espressione che da tanto fastidio al deep state.
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 20 Gen 2021 14:39    Oggetto: Rispondi citando

{Moz} ha scritto:
I manifestanti di Trump si son comportati correttamente anche di fronte a quella porcheria che è stata l'elezione presidenziale.

Ma con tutti i QUARZI che abbiamo qui in italia, perché ti metti a fare l'avvocato gratuito di Trump?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2021 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Caspita, leggere di una tale incompetenza (progettazione Parler) ha quasi del comico..
Se non fosse tragico, quando uno realizza che prodotti/framework più o meno evoluti (più o meno open source) ce ne sono a bizzeffe...
Alla fine Parler non è che fosse una piattaforma rivoluzionaria (per quando riguarda l'aspetto tecnologico e le funzionalità offerte) ho quindi la sensazione che qualche programmatore si sia divertito a reinventare la ruota (piuttosto quadrata all'esame dei fatti).

A rischio di andare leggermente OT volevo poi intervenire in merito ai commenti qui sopra.
Posto che censurare una piattaforma di discussione (come Parler) mi sembra profondamente sbagliato; non definirei false flag ne pacifico ciò che è accaduto al Campidoglio.
Soprattutto non credo che fossero 50 persone selezionate.. anche perché se fossero stati 50 e pacifici, non si spiegherebbero i 5 morti..
Un tasso di letalità del 10 per cento e qualcosa di assolutamente impensabile per una manifestazione pacifica.
Come minimo quindi o non erano 50 o non erano pacifici (ed una cosa non esclude l'altra).
Top
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2021 18:52    Oggetto: Rispondi citando

il software costa. il buon software costa il triplo se va bene. del resto perché accanirsi a proteggere informazioni essenzialmente pubbliche? che poi negli usa non esiste il gdpr.
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 20 Gen 2021 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Trump ha fatto una specie di slalom tra i platani, provandoli tutti.

-"che bello, posso dire quello che voglio su twitter (cha ha il server centrale) tanto chi vuoi che mi bann..."
palo #1 in faccia

-"Mi hanno bannato? E io vado su Parler che ha il server centrale ma è dalla mia parte. Cosa vuoi che succ..."
palo #2 in faccia

-"Eh ma adesso mi faccio IO il mio servizio, con server centrale che è tanto comodo! In fondo AWS lo pago e quindi non mi taglierann..."
palo #3 in faccia

Al terzo, prevedibile, palo in faccia, ce la farà Trump a trovare l'elemento comune che renderà sempre e comunque inutili (oltre che comici) i suoi tentativi di parlare contro chi gli può staccare la spina senza risentirne?


Farà mai la prova con TOX o Jami, per constatare che si fa fatica a spegnere un server centrale che semplicemente non esiste?
Alle prossime puntate per la risposta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 20 Gen 2021 22:33    Oggetto: Rispondi citando

x {aldolo}

Può anche essere che la sicurezza sia stata tenuta intenzionalmente al minimo. E' un buon modo di vendere i dati minimizzando il rischio di finire in galera.
Un po' di "incompetenza" e di "incidenti" e i dati passano nelle mani giuste impunemente, perché sono stati "presi" e non "dati".
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 21 Gen 2021 12:36    Oggetto: Rispondi citando

{Moz} ha scritto:
I manifestanti di Trump si son comportati correttamente

Quelli che ci hanno lasciato la pelle la vedono diversamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2021 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Mah, rimettere su un servizio del genere non e' difficilissimo, sei poi decidi di hostarti da solo (come fanno twitter e facebook per esempio), nessuno puo' metterti giu'.

Parler e' stato scritto da un imbecille vestito, e' talmente lineare che dai backup pubblici potresti ricreare l'intero db e ritornare online in qualche settimana.
Top
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/12/05 21:21
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 21 Gen 2021 20:44    Oggetto: Rispondi citando

e se invece fosse stato creato appositamente per far cadere in un trappolone una massa di ........ ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Gen 2021 15:51    Oggetto: Rispondi

Certo che da dei complottisti convinti che metà del paese sia segretamente contro di loro ci si sarebbe aspettato un sistema un pochino più sicuro... mah! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi