Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Spid, ok del Garante privacy al riconoscimento senza operatore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2020 10:00    Oggetto: Spid, ok del Garante privacy al riconoscimento senza operatore Rispondi citando

Leggi l'articolo Spid, ok del Garante privacy al riconoscimento senza operatore
Nuove modalità per il rilascio dell'identità digitale.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Luipez}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2020 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Se lo Spid deve essere fatto ad un ragazzo che non ha un proprio CC come si procede?
Top
{Maurizio}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2020 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Constatato che tutti i gestori pretendono di scaricare e utilizzare una App, queste persone non si domandano che molti non hanno uno smartphone e quindi sono tagliati fuori dall'autenticazione mediante spid (stessa cosa per immuni) ? Solo poste id concede 8 possibilità tramite sms in tre mesi, ma comunque questo pretendere uno smartphone mi sembra una forzatura. A questo punto dovrebbe essere lo stato a pagarci uno smartphone.
Top
{Markus}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2020 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, dal sito SPID sembra che solo LEPIDA richieda un bonifico per l'autenticazione remota via CAM. Altri come Namirial o TimID sono a pagamento, altri come PosteID gratuiti. HTH ciao ;-)
Top
{Paola}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2020 11:01    Oggetto: Rispondi citando

SPID di Poste e' catastrofico: si ottiene in fretta e semplicemente ma poi le credenziali non vengono riconosciute dal loro stesso sito; potete verificare guardando i commenti all'app di Poste
Top
RECAST
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/14 21:15
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 08 Nov 2020 15:32    Oggetto: Rispondi citando

{Maurizio} ha scritto:
Constatato che tutti i gestori pretendono di scaricare e utilizzare una App, queste persone non si domandano che molti non hanno uno smartphone e quindi sono tagliati fuori dall'autenticazione mediante spid (stessa cosa per immuni) ? Solo poste id concede 8 possibilità tramite sms in tre mesi, ma comunque questo pretendere uno smartphone mi sembra una forzatura. A questo punto dovrebbe essere lo stato a pagarci uno smartphone.

Ho anch'io un cell che serve solo per telefonare e per gli sms e non ho voglia di passare allo smart, visto che per navigare uso il pc e quando sono per strada non sento la necessità di collegarmi con qualcuno. Temo però che mi dovrò arrendere. Il mio problema è di come scaricare questa app. Mia moglie, che possiede lo smatphone, ha fatto l'scrizione allo spid tramite PT; tutto bene fino alla fine, ma il problema e nato quando si è trattato di scaricare l'app ID da google play. Si entra nel sito, compare la app, compare installa ma poi arriva una serie di opzioni tra carta di credito, buoni premio (?) ecc. e non riesce ad istallare questa benedetta app. Qualcuno ha un suggerimento? Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Nov 2020 16:57    Oggetto: Rispondi

Solo una precisazione, in questo caso si fa riferimento alla procedura di riconoscimento con o senza operatore da remoto.
Per chi non volesse adottarla perché non ha dispositivi adeguati o non riesce a far funzionare la app necessaria, resta sempre disponibile la modalità di riconoscimento di persona presso uno degli uffici abilitati tramite appuntamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi