Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2020 23:00    Oggetto: Tim e Wind Tre, crescono le tariffe Rispondi citando

Leggi l'articolo Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Aumenti in vista per le linee fisse di Tim e le Sim a consumo di Wind Tre.


 

 

Segnala un refuso
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 21 Ago 2020 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente non ho molta simpatia per i Francesi (è un fatto personale) ,però da quando Iliad è sbarcata in Italia i nostri gestori hanno incominciato a "rimodulare" i costi verso il basso ! Sul mobile 300 MB di TIM li pagavo circa 10 € , ora con 5 € ora regalano GB come coriandoli per carnevale. Nell'articolo odierno si legge di rimodulazioni verso l'alto. Staremo a vedere quando Iliad (2021 - Zeus) entrerà nelle line fisse se continueranno a rimodulare e strizzare le tasche dei poveri utenti. . . . !
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Christian}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ago 2020 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Io sono passato a Iliad, funziona benissimo ovunque, viaggio molto per lavoro, costo mensile ottimo, nessuna spesa occulta, nessun aumento garantito, niente porcate di numeri strani a pagamento stile Tim e Vodafone. Insomma, speriamo che la gente si svegli e bastoni queste società che continuano a fregare ...
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 22 Ago 2020 09:19    Oggetto: Rispondi citando

nella fase iniziale i nuovi gestori hanno sempre una buina copertura perché in parte si appoggiano ad uno dei gestori storici (di fatto un roaming)
quando superano una certa dimensione o numero di antenne (non ricordo bene) il roaming cessa e di fatto la coperura peggiora in molte zone... per poi risalire pian piano ma on genere non arriva mai ai livelli du vodafone e tim...
(per lo meno qiesto è quello che è successo con wind e 3)
ho passato due sim da fastweb (visto che hanno eliminato le tariffe economiche) a very.
la copertura qui è inferiore a quella che aveva wind una volta.
NB attenzione ai minuti e agli sms illimitati
non è vero. ci sono delle limotazioni ma sono indicate solo sul contratto.
(questo vale ler tutti i gestori virtuali, per quelli fisici non lo so)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Ago 2020 09:21    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
...... Staremo a vedere quando Iliad (2021 - Zeus) entrerà nelle line fisse se continueranno a rimodulare e strizzare le tasche dei poveri utenti. . . . !


Non aspetto altro Exclamation
Invito (prego) Zeus e tutti gli dei dell'Olimpo ad informare puntualmente i loro adepti sull'evoluzione della questione.

Come altri comuni mortali utenti potrei cambiare provider, essendo ormai trascorsi i 24 mesi canonici di obbligo contrattuale. Ciò nonostante mi rassegno ad essere spremuto di qualche euro mensile per avere le mani libere e poter cambiare agevolmente "poi".

Non è escluso che gli aumenti oggetto dell'articolo non siano altro che una mossa strategica tipo "aumentiamo ora, visto che con l'arrivo di Iliad dovremo ribassare"...

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 22 Ago 2020 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Non è escluso che gli aumenti oggetto dell'articolo non siano altro che una mossa strategica tipo "aumentiamo ora, visto che con l'arrivo di Iliad dovremo ribassare"...

MILTON, ne sono convinto anch'io ! Oltretuto sono tutti vincolati contrattualmente. . !
Top
Profilo Invia messaggio privato
{tind}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2020 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Direi che, dal mio punto di vista e per motivi diversi, Tim e Wind Tre sono i peggiori operatori del mercato.
Top
{inqbo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2020 14:17    Oggetto: Rispondi citando

al marketing di Windtre sono dei pervertiti geni del male... ma sono destinati a perdere, alla lunga...
In questo modo metteranno in difficoltà tutti quelli che hanno delle SIM "seconde" o terze" o counque occasionali.
Mettendo il contributo mensile a 4¤ si posizionano esattamente a 0,99 in meno dei più economici piani solo voce, vicini ma non troppo.
Personalmente ne ho ancora una, nata Wind, che per motivi tecnici (unico gestore che prende nella zona..) ho lasciato alla mia anziana madre per utilizzi in caso di necessità. Lei non usa il telefono, ma un apparecchio con tre tastoni collegati a tre numeri di emergenza.
Finora con una ricarica annua si rinnovava la SIM, senza mai utilizzarla. Salvo un paio di volte durante un ricovero (e per sbaglio)
Pazienza, la butteremo: resterà "scoperta" per i periodi, sempre più brevi e rari, in cui mio padre si assenterà da casa.
Per lui, che usa un solo voce, abbiamo già provveduto a passare ad Iliad da tempo, così come tutti noi.
Togliersi dall'influsso malevolo di Wind non ha prezzo
(Ps: asuo tempo dopo essermi liberato da un contratto-capestro di Wind e dai suoi aumenti prepotenti e ingiustificati, ero passato a Tre ma, con la fusione, sono rientrati dalla finestra. Anche se per ora pare (PARE!) che le condizioni siano blindate. Questo per i Dati,con una certa abbondanza di Giga.
Mentre per l telefonia gli onesti di Iliad hanno già avuto la meglio se, come credo, non cambieranno mai strategia.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Ott 2020 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tim, per esempio, si prepara ad applicare delle rimodulazioni alle offerte di telefonia fissa a partire dal prossimo primo ottobre.

Più che una rimodulazione, nel mio caso, si trattava di una stangata da quasi 13 €/mese compreso un aumento secondo loro già comunicato in fase di stipulazione del contratto 2 anni fa.

Ovviamente li ho gentilmente mandati a quel paese e approfittato dell'occasione per cambiare operatore, ora sono con Vodafone con connessione da 1 Gb anziché i 200 Mb di TIM, ad un costo di meno di due terzi di TIM.

Vedremo se e quanto dura...
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 11 Ott 2020 21:33    Oggetto: Rispondi

Sempre in riferimento ad Iliad e per quanto appreso da quì da Zeus quest'ultimo gestore avrebbe intenzione di fornire dei modem ricaricabili come i telefonini e quindi senza canone. Se così fosse sarebbe una bellissima cosa. Se non sei a casa è inutile che paghi il canone . Personalmente per motivi di vacanza ho usato Iliad senza problemi in Slovenia, Croazia, Austria, Germania ed ovviamente in Italia. 6 Eur e 99 con 30 gb che non riesco mai a consumare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi