Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il decoder Sky blocca i canali in chiaro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ago 2004 23:00    Oggetto: Il decoder Sky blocca i canali in chiaro Rispondi citando

Commenti all'articolo Il decoder Sky blocca i canali in chiaro
A denunciarlo con una lettera all'Antitrust è Altroconsumo.it.
Top
Bosk
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ago 2004 21:35    Oggetto: C'e' un errore nell'articolo... Rispondi citando

La frase "che permette la visione di canali gratuiti in chiaro" dovrebbe essere "che permette la visione dei canali codificati da Sky ad utenza con ricevitori SECA (tipo i Goldbox) o con CAM SECA (I cosiddetti Common Interface)", visto che e' l'unica codifica usata da Sky oltre ad NDS.

Stando inoltre alla legge del "decoder unico", lo "scatolotto" di Sky, non permettendo di mettere a posto la numerazione dei canali a proprio piacimento , ma obbligando l'utente alla numerazione imposta da Sky, non puo' essere ne' venduto ne' distribuito, in quanto non conforme a tale legge, e quindi e' illegale.

L'Antitrust puo' fare i suoi passi (e spero li faccia in fretta), ma gia' con questa "clausola" della legge si puo' impedire a Sky di continuare la distribuzione.
Top
Alex
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ago 2004 23:16    Oggetto: era ora Rispondi citando

era ora,mi sono abbonato a sky solo alcuni mesi fa,ma nessuno mi aveva detto che sky sarebbe passata al proprio decoder.Dopo l'annuncio ho deciso che se non mi danno una cam,che stanno studiando poichè in Inghilterra c'è stata una rivolta sulla questione decoder(mi è stato riferito da un operatore del call centre di sky),disdico l'abbonamento e blocco i pagamenti da subito dopo senza aspettare la fine dei dodici mesi.Non mi possono costringere ad avere due decoder,impicciano troppe connessioni e troppi fili e cavi e poi giustamente visto che operano in situazione di monopolio questo non è accettabile.Se vogliono dare loro un decoder lo diano ma deve essere un vero decoder in cui posso inserire altre card e vedere tutte le emittenti in chiaro anche quelle estere.
Mi sembra più logico che qualsiasi persona possa fare tutti gli abbonamenti che vuole e comprare il decoder che più gli aggrada,ad esempio ora ci sono decoder a doppio sintonizzatore che permettono di visionare un canale e registrarne un altro contemporaneamente.Se poi SKY continua su questa strada che si vada a far ...IL calcio,canal Jimmy,National geografic ma chi se ne frega.Facciamo una piccola analisi:a me del calcio non me ne frega niente lo sport preferito è la F1 diritti RAI,gli altri canali gira gira ne possiamo anche fare a meno.Il cinema:i film girano per più di un mese per cui dopo pochi giorni rimane poco da vedere,inoltre anche quelli pay per view sono vecchi e costano 5 euro l'uno.Con la cifra che do a Sky o fatto il conto ci affitto almeno 15 dvd che oramai escono a circa sei mesi dall'uscita dalle sale,e me li godo con audio in dolby digital li fermo quando mi pare etc.Volete mettere?
Top
MaX
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2004 00:19    Oggetto: uffa Rispondi citando

mamma mia....... che scatole che dovremo usare 2 decoder :)))
Top
roberto
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2004 08:52    Oggetto: infatti Rispondi citando

per alex (2)

infatti io sky D+ Stream non li ho e non li ho mai avuti. Solo che il conto l'ho fatto prima.
Top
xandra
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2004 15:57    Oggetto: ...che fa il simulcrypt??? Rispondi citando

Un po' di precisione: i canali gratuiti in chiaro non hanno bisogno di alcuna tecnica tipo simulcrypt per esssere visti... semplicemente perché non sono crittati. La decisione di Sky di abbandonare il simulcrypt significa che vogliono buttare a mare SECA dopo aver già affogato Irdeto. E crittare solamente in NDS (Videoguard), sistema proprietario di Zio Rupert. Il problema è che il mercato italiano, piuttosto autarchico, tra Goldbox e Set Top Box ha fin qui prediletto il sistema SECA. Ora, Sky per imporre il suo NDS sperando di non incorrere nelle ire dell'antitrust (non ci vuole molta fatica) ha deciso di regalare i propri ricevitori. Che sono solo NDS e non sono aperti all'uso di nessun altro sistema (mediante Common Interface). Poi, pare, che siano piuttosto limitati nella ricerca dei canali. Questo è il problema trovano senza problemi quelli di Sky, ma gli altri... ciccia. L'utente che voglia vedere anche altri canali è costretto a tenere almeno 2 ricevitori, con buona pace del "decoder unico". Saluti.
Top
xandra
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2004 16:00    Oggetto: ...naturalmente... Rispondi citando

...il mio commento precedente è all'articolo principale che fa confusione col simulcrypt. Qui, negli altri commenti, vedo che le idee sono già più chiare. Saluti
Top
nba78
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2004 20:10    Oggetto: Rispondi citando

L'atteggiamento di SKY fà riflettere, sostituiscono o meglio danno gratis,visto che il vecchio decoder non lo vogliono nemmeno in dietro,tutti questi ricevitori con una spesa per loro sicuramente non indifferente,sapendo bene di poter incorrere nelle ire sia del antitrust che degli abbonati sconteneti e quindi a rischio disdetta,per raggiungere secondo me alcuni scopi,primo non pagare più i diritti per la codifica seca(mentre NDS videoguard è loro)secondo ridurre a poco e niente la pirateria(questo sarà poi tutto da vedere.....)e in fine sotto sotto chiudere qualunque possibilità ad eventuali competitor di entrare nel loro mercato.Che questo atteggiamento sicuramente poco "simpatico"e chiaramente da monopolista(quali sono)alla lunga possa pagare,sarà tutto da vedere...!!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Ago 2004 10:09    Oggetto: L'atteggiamento monopolistico paga.... Rispondi citando

... a tutto danno del consumatore e dei concorrenti.
Per questo c'è l'autority antitrust (che dorme).
Stiamo messi bene
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Ago 2004 17:57    Oggetto: Rispondi citando

e ma sai se cominciano a fioccare le disdette agli abbonamenti vedremo!!!Quando poi le partite di serie A cominceranno ad andare sul digitale terrestre vedremo quanto rideranno......
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2004 20:15    Oggetto: ahahahaha... Rispondi citando

... e' l'economia, ragazzi: il monopolista fissa simultaneamente prezzo e quantità, ma non solo... siccome l'abuso di potere non è mai una sorpresa, proverà a consolidare la sua posizione "in aeternum". Logico e illegale. Ma non dimenticate che siamo in Italia, paese allergico alla concorrenza (offendetevi pure): il monopolio del satellite è stato letteralmente regalato a zio Rupert mentre tutti si strappavano i capelli sul nostro povero Presidente del Consiglio che è, sì un ex-duopolista e oggi monopolista in conflitto d'interesse, ma almeno è il più votato dagli italiani. Che Rupert Murdoch si presenti almeno alle elezioni. A parte scherzi, lo sanno tutti che l'Antitrust è lentissima e le aziende condannate fanno ricorso e non pagano le multe: nel rapporto di forza, vincono loro. Ma se i consumatori orientano i loro comportamenti... la tv satellitare mica è un bene essenziale...
Top
Gianni Dominici
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2004 16:49    Oggetto: Vecchi decoder nei cassonetti? Rispondi citando

A proposito dei decodere di Sky vorrei mettere in evidenza un altro aspetto: la società ha inviato a tutti i suoi abbonati una lettera-depliant tramite la quale annuncia la prossima sostituzione dei vecchi decoder con quelli di nuova generazione (in verità sappiamo che l'esigenza di cambiare i decoder è tutta interna all'azienda e non del consumatore). Nella lettera viene specificato che la sostituzione è gratuita e che il vecchio decoder non viene ritirato ma ceduto al consumatore. Mi sembra evidente che dietro questa apparente generosità dell'azienda ci sia l'interesse a non sostenere i costi del ritiro dei vecchi decoder e, soprattutto, del loro smaltimento. Costi che verranno sostenuti dalla collettività e dall'ambiente naturale nel momento in cui gran parte delle famiglie se ne libererà (nei cassonetti?).
Top
Antonio Massa
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2004 16:53    Oggetto: decoder sky Rispondi

sono assolutamente d'accordo sulla denuncia di Altroconsumo, tant'è che ho dato disdetta al contratto sky dopo il decoder incriminato.La beffa è che il contratto non può risolversi che tra un anno e cioè dal 1°luglio 2005 (ho dato disdetta dopo aver ricevuto il nuovo decoder, quindi impossibilitato a rispettare il termine di sei mesi prima della naturale scadenza contrattuale): un abuso dietro l'altro! Se è stato organizzato un ricorso a mezzo di legale sono pronto a partecipare alle spese.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi