Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Geolocalizzazione e gelosia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2020 23:00    Oggetto: Geolocalizzazione e gelosia Rispondi citando

Leggi l'articolo Geolocalizzazione e gelosia
Meglio non affidarsi troppo a Trova il mio iPhone e simili


 

 

Segnala un refuso
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 08 Ott 2020 20:03    Oggetto: Rispondi citando

concordo sul fatto che giocare con gelosie ed altro per tracciare il telefono altrui è sbagliato, pero diciamo lo dico solo a livello personale che ho fatto alcune considerazioni, appunto come descritto nell'articolo già il telefono fra celle telefoniche, wifi ed altro ti traccia e sa dove ti trovi, con bancomat, telepass ed altro quando li usi sanno pure dove sei in quel momento e tante altre piccole cose che in sintesi non ti permettono una vera e propria privacy, ho riflettuto e mi sono posto la domanda, ma se tutti sanno dove sono io, dove sono stato etc etc, perchè non devo saperlo pure io, ebbene in effetti si puo' abbinando il telefono con un account google con TIMELINE già tutti sanno dove sei dopo che lo hai attivato anche te sai dove sei e dove sei stato, personalmente lo posso fare dal 2017, posso collegarmi e vedere dove sono stato nel 13 agosto 2017, purtroppo ho constatato che un loro aggiornamento ha fatto si che la cronologia salvata si eliminasse automaticamente e dunque ho solo gli ultimi 3 mesi, un vero peccato era quasi per me una memoria ipertimesia
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 09 Ott 2020 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Articolo molto utile.
Ho imparato 2 cose:
    I filmetti polizieschi che fanno vedere che con le tracce del GPS incastrano l'assassino dicono cavolate.

    il significato della parola ipertimesia (ammetto...l'ho cercata sul vocabolario)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Dic 2020 14:14    Oggetto: Rispondi

Come sempre più spesso avviene la tecnologia se male usata e, ancora di più, male pubblicizzata tramite queste app riesce a fare danni sociali mica da ridere.

Sono sempre più convinto che questi dispositivi e tutte le loro mirabolanti chicche tecnologiche vanno sempre usate con moderazione e con molto cervello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi