Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2020 16:00    Oggetto: Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app Rispondi citando

Leggi l'articolo Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app



 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2020 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Non mi pare cmq un motivo di non installarla se risolveranno. Purtroppo gli errori capitano e son piu giustificati in una app fatta in emergenza come questa che in aggiornamenti di sistemi operativi o applicazioni che rimangono praticamente uguali ma sempre piu ricchi di bug,..
Top
{Dario}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2020 07:56    Oggetto: Rispondi citando

Programmatori incapaci e/o senza sufficiente esperienza. o Simili applicazioni vanno testate molto bene e continuamente.
Top
{Alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2020 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Il bug che segnalate non e' di Immuni, ma e' una "feature" (termine preso in prestito da Microsoft) di Android: se un'app non viene aperta per molto tempo, anche i suoi servizi in background (notifiche comprese) vengono soppressi dal sistema.
Questo comportamento e' parte di tutte quelle ottimizzazioni "intelligenti" che Android apporta per il risparmio della batteria, ed e' uno dei motivi per cui, da Android 11, le funzionalita' di controllo dell'esposizone sono state inserite direttamente nel sistema operativo: in questo modo la verifica delle esposizioni non sara' soggetta alla normale politica delle applicazioni di terze parti.
Top
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 15 Set 2020 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Chi l'avrebbe mai detto che il governo dei fiaschi e dei fallimenti avrebbe fatto un altro fiasco?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 15 Set 2020 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Io ho trovato l'aggiornamento stamattina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Set 2020 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Io ho installato Immuni da più di un mese.
Ogni tanto mi fa un riepilogo delle esposizioni, tutti i codici associati, con ora e data.
Mi mette delle associazioni in orari che io so di essere stata in casa.
Mi chiedo con cosa si sia accoppiato il mio telefono visto che è l'unico ad aver l'app a casa mia.
In più da qualche giorno mi fa suonare il telefono (come per un messaggio) e mi scrive 'notifiche attive', poi sparisce l'icona.
Ci ho messo un po' a capire che il 'messaggio fantasma' che mi faceva suonare il telefono era Immuni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 20 Ott 2020 16:45    Oggetto: Rispondi citando

qualche giorno fa leggevo che alcune asl non comunicano i dati dei positivi ad immuni... pensavo fosse una fakenews... invece l'ultimo dpcm ci dice che è tristemente vero...
io comunque l'ho installata a luglio.. non mi ha dato problemi al momento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Nov 2020 16:21    Oggetto: Rispondi citando

{Dario} ha scritto:
Programmatori incapaci e/o senza sufficiente esperienza. o Simili applicazioni vanno testate molto bene e continuamente.

Non esiste alcun SW che sia esente da bug quindi questo è un commento puramente gratuito. In ogni caso il problema sta nel sottosistema delle ottimizzazioni di Android - a testimonianza del fatto che i sistemi troppo invadenti e intelligenti devono essere sempre trattati con molta attenzione e diffidenza - e non nel codice della app stessa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Nov 2020 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Io ho installato Immuni da più di un mese.
Ogni tanto mi fa un riepilogo delle esposizioni, tutti i codici associati, con ora e data.
Mi mette delle associazioni in orari che io so di essere stata in casa.
Mi chiedo con cosa si sia accoppiato il mio telefono visto che è l'unico ad aver l'app a casa mia.
In più da qualche giorno mi fa suonare il telefono (come per un messaggio) e mi scrive 'notifiche attive', poi sparisce l'icona.
Ci ho messo un po' a capire che il 'messaggio fantasma' che mi faceva suonare il telefono era Immuni.

Ho installato l'app da giugno scorso e non ho mai rilevato problemi simili a quelli da te riportati.
L'unica ipotesi che mi viene in merito alla notifica è se, per qualche ragione le notifiche erano state disattivate o si erano disattivate - eventualmente a problemi di localizzazione GPS - al momento della loro riattivazione l'app informa l'utente, in questa caso però dovrebbe esserci stata prima una notifica di "esposizione non attiva".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Nov 2020 08:54    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator

Ho cambiato telefono da circa un mese, e devo dire che il nuovo non mi mostra più quello che mi mostrava il vecchio. Praticamente Immuni è installata, ma non si fa mai sentire.
Sono passata da un Huawei P8 con Android 8 a un Motorola G8 con Android 10.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Nov 2020 08:59    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Allora, forse, è la versione di Android che può fare la differenza, sia io che mia moglie abbiamo dei Motorola con Android 10 e Immuni è sempre in funzione e non ha mai dato messaggi a casaccio o segnalazioni anomale.

Oppure ha ragione Trump su Huawei... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 23 Nov 2020 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
@gladiator

Ho cambiato telefono da circa un mese, e devo dire che il nuovo non mi mostra più quello che mi mostrava il vecchio. Praticamente Immuni è installata, ma non si fa mai sentire.
Sono passata da un Huawei P8 con Android 8 a un Motorola G8 con Android 10.

Gli Huawei sono molto aggressivi nel terminare le app per contenere i consumi, e a quanto mi risulta ci sono stati diversi fix all'app immuni per questo; inoltre si trovano diverse guide per non far chiudere immuni sui terminali Huawei
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Nov 2020 13:56    Oggetto: Rispondi

In effetti questo spiegherebbe i problemi lamentati... quindi più il brand del telefono che non la versione di Android...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi