Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Liberazione silvia romano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 11 Mag 2020 21:53    Oggetto: Liberazione silvia romano Rispondi citando

La solita storia…
una seguela infinita di idioti che vanno nei peggiori letamai del pianeta
come missionari,operai o cooperanti,spinti al macello da ideologie bacate o da questa o quella ong o multinazionale ( non ci sono abbastanza poveri da aiutare in Italia forse?
E regolarmente, ci rimettono la pelle…
Oppure si fanno sequestrare da bande armate,
gruppi parareligiosi o semplici tagliagole da strada,
con relarivi costi a carico dello stato italiano
per cercare di salvargli il culo,
e angosce spaventose di chi li amava…
e che per anni aspetta una chiamata che a volte non arriva mai.
Tutta questa gente, tutte queste associazioni,ong,gruppi religiosi e multinazionali DEVONO OBBLIGATORIAMENTE provvedere alla sicurezza,di coloro che mandano in giro per il mondo a fare gli affaracci loro:
e se va male,DEVONO RISARCIRE LO STATO ITALIANO dei costi totali che comporta la loro ricerca e la loro liberazione.

E a parte questo…
la piaga dei sequestri di persona la avevamo anche noi:
ce la siamo trascinata dietro per decenni,
fino a quando lo stato non ha deciso di impedire
ogni trattativa e ogni pagamento di riscatto congelando i beni di tutti i familiari dei rapiti, fino a rilascio o alla morte degli ostaggi.
Allora e solo allora, questa piaga vergognosa è declinata fino a scomparire quasi del tutto:
Fino a quel momento è stata una fiorente industria del crimine,esattamente
come i sequestri internazionali sono diventati oggi:
Perchè la linea politica che è stata usata in italia non deve valere,
per l’estero?
Che è?
Forse i nostri politicanti temono di fare brutta figura con i loro padroni esteri?
Oppure i nostri ostaggi (a volte anche bambini,rapiti sotto casa)
valevano meno di questa gente…Che non dimentichiamo,si mette
VOLONTARIAMENTE,in pericolo frequentando paesi dai quali chiunque e sottolineo CHIUNQUE, vorrebbe fuggire ( fosse pure a nuoto) perchè non sono nenche più dei paesi, ma solo gli sfinteri del mondo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Mag 2020 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Penso anche io che queste organizzazioni umanitarie dovrebbrero badare prima ai propri inviati o volontari. Magari anche prevedendo un aiuto dallo Stato, in termini militari, si eviterebbe di dare in pasto agnelli ai lupi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Mag 2020 23:18    Oggetto: Rispondi citando

No comment. Incupito

P.s.
Per evitare fraintendimenti intorno al mio "no comment" dovrei suggerirvi di aggiungere alla lista anche tutti gli infermieri e medici che rischiano la vita e muoiono per curare la gente infetta dal covid19.
Ma tanto so come andrebbe a finire la discussione e mi fermo qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Mag 2020 23:46    Oggetto: Rispondi citando

Come paragone non c'azzecca. Infermieri, medici, che curano o assistono i malati di covid-19 devono primo: osservare un protocollo, secondo sono pagati.

Al massimo lei potrebbe essere paragonata ai medici senza frontiere.
Come e cosa fanno loro, per non farsi rapire?

Comunque su questa Silvia Romano, la gente, ha già dato il peggio di se sui social, che difenderla diventa d'obbligo.
È come difendere l'intelligenza... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 16 Mag 2020 01:58    Oggetto: Rispondi citando

Pare che la stessa silva romano abbia accusato in queste ore la O.N.G di aver mandato allo sbaraglio sia lei che altri impippandosene dei rischi che facevano correre al personale.

Domanda numero 1:

Chi glielo ha fatto fare? Forse che in Italia mancano i poveri, gli emarginati, i senzatetto, e i disperati da aiutare?
A me risulta che abbiamo milioni di poveri e che le code alla caritas sono sempre più lunghe.
Tra l'altro facendo del bene a casa tua al TUO popolo, e alla TUA gente, oltre a far cosa buona e giusta, non ti espone a rischi.

Domanda numero 2:

il governo italiano così ansioso di mettere mano al portafogli, si rende conto che pagando questo riscatto ha dato in pratica il via libera a tutti i potenziali rapitori di italiani in giro per il mondo e che da oggi tutti gli italiani che a qualsiasi titolo si trovino a viaggiare per buona parte dell'Africa, del sud america, e del medio oriente, sono diventati una preda ambita e a rischio sequestro per qualsiasi organizzazione criminale, terroristica, o anche di pura e semplice malavita locale?
Si rendono conto che il pagamento del riscatto di una singola persona espone a gravissimi rischi tutte le altre, e che i prossimi ostaggi ( che ci saranno sicuramente ) potrebbero essere spediti a casa delle rispettive famiglie un pezzo alla volta per costringere il governo a pagare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Mag 2020 10:51    Oggetto: Rispondi citando

1. chi fa beneficenza, non lo fa solo perchè è buono, o perchè crede di avere poi un posto in paradiso. Sono persone anche alla ricerca di esperienze personali, incuriositi dalle culture diverse e dalle società diverse, dediti a voler conoscere e provare il 'minimalismo' di quelle terre. Per cui, andare alla Caritas o fare altro tipo di volontariato in Italia, con i poveri nostrani non è la stessa cosa.
In ogni azione, per quanto possa sembrare altruista, c'è sempre una sorta di egoismo di fondo, un dare e un avere, anche se non monetario.

2. I rapimenti avvengono e averranno sempre e comunque. Possono essere i volontari, i militari, o persone che si spostano per lavoro o per investire all'estero, o per fare un viaggio avventuroso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 18 Mag 2020 14:16    Oggetto: Rispondi citando

@ uomoselvatico70
Citazione:
il governo italiano così ansioso di mettere mano al portafogli

Da "esterno", è facile giudicare.
Mi piacerebbe sentire il tuo giudizio se succedesse una cosa del genere a un tuo figlio,o fratello, oppure una persona a cui tieni molto.
Paghi, (o fai pagare allo Stato) o la fai ammazzare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 19 Mag 2020 02:07    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha detto:

Citazione:
Da "esterno", è facile giudicare.
Mi piacerebbe sentire il tuo giudizio se succedesse una cosa del genere a un tuo figlio,o fratello, oppure una persona a cui tieni molto.
Paghi, (o fai pagare allo Stato) o la fai ammazzare?



Non ho mai avuto figli e se mai li avessi avuti sono certo a torto o a ragione che avrei saputo educarli come si deve mettendoli in guardia da certi pericoli e rendendogli chiaro fin dalla più tenera infanzia che la vita non è una bella favola, che la morte è sempre in agguato, e che ci sono errori dai quali non più possibile tornare indietro.
Insegnamenti che a suo tempo sono stati dati anche a me, che non a caso, ho superato la soglia dei 50 anni senza aver praticamente mai commesso errori che rischiassero di mettere in pericolo la mia vita dovuti a imperizia o sottovalutazione del contesto, della situazione o del luogo:
Nessun errore, mai.
Ragion per cui non poteva essere mia figlia perchè se lo fosse stata, di sicuro lì non c'era.
Non parliamo poi di mio fratello, che oltre a non fidarsi di nessuno e saperne sempre una più del diavolo, non farebbe mai e poi mai beneficenza a favore di popolazioni estere.
Noi per principio aiutiamo solo e soltanto altri italiani a cominciare dai amici, parenti, fornitori e dipendenti...... Tutti rigorosamente italiani.
E in ferie andiamo solo in posti civili, sicuri, e con tutti i confort.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 23 Mag 2020 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
....................................................

Al massimo lei potrebbe essere paragonata ai medici senza frontiere.
Come e cosa fanno loro, per non farsi rapire?

.................................. Rolling Eyes



Loro in genere li bombardano. Chissà perchè di questo trattamento così diverso. Forse valgono poco! Mahh!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Mag 2020 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Nov 2021 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Come paragone non c'azzecca. Infermieri, medici, che curano o assistono i malati di covid-19 devono primo: osservare un protocollo, secondo sono pagati.

Al massimo lei potrebbe essere paragonata ai medici senza frontiere.
Come e cosa fanno loro, per non farsi rapire?

E' passato un bel po' di tempo, avevo promesso di fermarmi qui ma a me piace andare a curiosare nei vecchi post. Wink
Mi spiace Maary79 ma è la tua osservazione che non c'azzecca. Smack
Il mio non era un paragone ma solo un suggerimento per aggiungere alla lista (visto il tema trattato, cioè il rischio personale generato proprio dalla propria scelta di lavorare in un ambito rischioso, anche se il rischio non è quello del rapimento.), anche altre persone che, pagate o meno, lavorano per prendersi cura degli altri.

Poi, la polemica può proseguire, ovviamente. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Nov 2021 09:53    Oggetto: Rispondi citando

@silent

Non so neanche cosa ho mangiato ieri, figurati se mi ricordo cosa ho scritto mesi fa. Anche a rileggere, post chilometrici, non è che ne abbia molta voglia.

A proposito di polemica @uomoselvatico70 che fine hai fatto?
Mi manchi! Laughing
Anche se ti sei dato alla pazza gioia da neo pensionato straricco, potresti venirci a trovare e dirci come te la passi. Al massimo ti invidieremo...solo un pochino! Wink

Tornando al thread. Devi capire Silent, che io sono una persona che pensa in modo semplice. Probabilmente ho solo osato pensare che eventuali missionari dovrebbero prendere spunto, imparare, da chi non si fa rapire.
O vuoi dirmi che è tutto un fattore di fondoschiena? Che nulla è organizzato a puntino? Boh. Rolling Eyes

Poi, vabbè, ok, rischiano anche i dottori nei reparti covid, come l'operaio sopra l'impalcatura al settimo piano, se ho capito bene (questa volta) di cosa si parla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Nov 2021 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Eddai, non prenderla così male! Fiori
Era solo per muovere un po' le discussioni, qui tutto langue da troppo tempo!
E poi non mi sembri il tipo che si tira indietro quando c'è da discutere di qualcosa! Squeeze
Ultimamente le discussioni, le chiacchiere in libertà, stanno languendo. Io cerco solo di smuovere un po' la gente... Wink
Io non contesto o attacco mai nessuno senza avere come scopo quello di svegliare un po' il Caffé dell'Olimpo, salvo le necessarie strigliate a chi trolleggia.
E tu certamente non sei fra queste persone! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Nov 2021 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma io non me la ero presa, ho spiegato solo la mia posizione, per evitare fraintendimenti.
Si, è vero, non mi tiro indietro nelle discussioni, giuste o sbagliate che siano le mie idee le espongo. A differenza di molti, nel web in generale, che non si espongono, forse perchè manca la voglia proprio di discutere o si preferisce discutere con chi la pensa in ugual modo.
Penso, che i modi diversi di vedere le cose delle persone ci aiutino a vedere le cose da un'altra prospettiva e di capire determinate cose, pensieri, idee. Poi da li, a condividele ce ne passa però.

Poi, altra cosa, gli argomenti 'spinosi' non sono molto apprezzati nel web, o comunque non stimolano le discussioni.

I troll sono ben altra cosa, e ultimamente ho parlato con un troll dichiarato, e si era creata una situazione che non avevo previsto.
Faccio come te, ora porto su un vecchio thread sui troll, che all'epoca aveva riscosso un certo successo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Nov 2021 23:57    Oggetto: Rispondi

Brava!
Ah, non portare su anche il trolley... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi