Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2020 19:30    Oggetto: Da Samsung lo smartphone da usare in guerra Rispondi citando

Leggi l'articolo Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Il Galaxy S20 Tactical Edition è tanto robusto da poter essere portato in combattimento.


 

 

Segnala un refuso
Top
{linpapo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2020 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Mah, in caso di guerra sicuramente i ponti verrebbero sorvegliati accuratamente (elettronicamente) o distrutti, e l'uso di un cellulare sarebbe la cosa più insulsa da fare.
C'è anche un altro problema, bello grosso.
Quando si comunica con qualcuno, con o senza ponti, si emette per molto tempo, e bastano pochissimi istanti per essere tracciati e per terminare prematuramente la propia carriera su questo pianeta.
La semplice presenza di una antenna non sezionabile trasforma l'oggetto in un transponder... involontario.
Per questi motivi un'apparecchiatura come questa è marketing e operatività da retrovie, in condizioni di guerra con precise caratteristiche molto localizzate.
Per chi si trova in una guerra vera in prima linea, ci sono sistemi d'arma (piattaforme complesse) che comunicano con microimpulsi criptati di qualche milionesimo di secondo (non il parlato, ovviamente) irrintracciabili.
Con apparecchiature a radioonde autonome, quindi,, non con assurde apparecchiature che hanno bisogno di infrastrutture per funzionare...
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 24 Mag 2020 12:30    Oggetto: Rispondi citando

linpapo ha scritto:

Mah, in caso di guerra sicuramente i ponti verrebbero sorvegliati accuratamente (elettronicamente) o distrutti, e l'uso di un cellulare sarebbe la cosa più insulsa da fare.
C'è anche un altro problema, bello grosso.
Quando si comunica con qualcuno, con o senza ponti, si emette per molto tempo, e bastano pochissimi istanti per essere tracciati e per terminare prematuramente la propia carriera su questo pianeta.
La semplice presenza di una antenna non sezionabile trasforma l'oggetto in un transponder... involontario.
Per questi motivi un'apparecchiatura come questa è marketing e operatività da retrovie, in condizioni di guerra con precise caratteristiche molto localizzate.
Per chi si trova in una guerra vera in prima linea, ci sono sistemi d'arma (piattaforme complesse) che comunicano con microimpulsi criptati di qualche milionesimo di secondo (non il parlato, ovviamente) irrintracciabili.
Con apparecchiature a radioonde autonome, quindi,, non con assurde apparecchiature che hanno bisogno di infrastrutture per funzionare...


Vallo tu a spiegare a quelli che proprio grazie a #Mattarella non hanno mai avuto la fortuna di fare esercitazioni antiaeree dentro un Leopard con caccia dell'Areonautica che si fingevano attaccanti per rendere molto realistica l'esercitazione.

Per molti la guerra è andare in piazza con una bandiera arcobaleno.
Per loro va benissimo.

Onestamente spero che l'armamento non sia fornito da Samsung, Apple et similia.

Che tristezza.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Quiqueg
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/05/20 08:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Mag 2020 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Quoto {linpapo}, si tratta di un'operazione meramente commerciale, sinceramente le dichiarazioni riportate mi sembrano aria fritta:

Citazione:
«il Galaxy S20 TE può operare senza difficoltà con una vasta gamma di periferiche esistenti e risponde ai requisiti richiesti dalle applicazioni tattiche e confidenziali, in particolare quelle progettate per aiutare la navigazione su terreni difficili, comunicare su distanze notevoli e affrontare la perdita di comunicazione con le unità di comando»


    "Periferiche esistenti": sono state progettate d'intesa con l'esercito? Altrimenti di che parliamo?
    "Aiutare la navigazione su terreni difficili": ma siamo seri? Davvero i soldati attendevano il navigatore di un telefono per attraversare i territori?
    "comunicare su distanze notevoli": su che onde? O sempre assoggettato alla rete cellulare che uso il per chiamare mio cugino in Australia?
    "affrontare la perdita di comunicazione con le unità di comando": ma cosa significa?


etabeta ha scritto:
Vallo tu a spiegare a quelli che proprio grazie a #Mattarella non hanno mai avuto la fortuna di fare esercitazioni antiaeree dentro un Leopard con caccia dell'Areonautica che si fingevano attaccanti per rendere molto realistica l'esercitazione.

Per molti la guerra è andare in piazza con una bandiera arcobaleno.
Per loro va benissimo.


A quelli chi? Sinceramente mi sembra un commento triste e fuori contesto. Considero che il denaro pubblico risparmiato nella spesa militare sia denaro pubblico speso meglio (con miglior profitto) altrove. Mi dispiace per i soldatini che non abbiano avuto la "fortuna" di provare i giocattoli grandi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 25 Mag 2020 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Sulle capacità di spendere sensatamente denaro pubblico nutro forti perplessità.

Es. Stiamo buttando ora i vaccini inutili ed initilizzati per la pandebufala #AH1N1

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Giu 2020 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Sarà certo lo smartphone preferito dai contractors... Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 07 Giu 2020 09:50    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Magari non dei contractors ma sicuramente ha un mercato.

Pensa ai bambinoni che si danno al soft air Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Giu 2020 13:58    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Certo anche quelli sono un bel potenziale bacino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 08 Giu 2020 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Lo vedo adatto a chi fa escursioni o sport estremi. Laughing
La modalità notturna farebbe comodo anche sui telefoni normali. Usarli al buio è impossibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Giu 2020 17:37    Oggetto: Rispondi citando

elisa.r ha scritto:
[...]La modalità notturna farebbe comodo anche sui telefoni normali. Usarli al buio è impossibile.

Dici?

Io ho molte più difficoltà ad usarli in piena luce solare, al buio non trovo particolari problemi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 08 Giu 2020 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Il mio l'ho provato al buio e fa troppa luce, anche con la luminosità al minimo.

(In caso qualcuno si ricordasse che non ho lo smartphone... ecco, adesso ce l'ho Laughing ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Giu 2020 12:44    Oggetto: Rispondi

Strano, a me non è mai capitato.

Nel mio attuale smartphone devo tenere la luminosità un pochino sopra al minimo anche al buio completo, in quelli precedenti, comunque, ricordo che generalmente con la luminosità al minimo al buio non avevo problemi.

Non è che ha qualche settaggio per cui non si riesce ad arrivare veramente al minimo con la luminosità?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi