Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telelavoro, Zoom invia a Facebook i dati degli utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2020 09:30    Oggetto: Telelavoro, Zoom invia a Facebook i dati degli utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Telelavoro, Zoom invia a Facebook i dati degli utenti
Una delle piattaforme più usate di questi tempi ha un problema di privacy.


 

 

Segnala un refuso
Top
{tre}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2020 13:57    Oggetto: Rispondi citando

"L'amicizia tra Zoom e i suoi utenti rischia però di subire una gran brutta doccia fredda".
Credo che la maggior parte degli utenti non ne sappia niente, non ne capisca niente (delle conseguenze), non gliene importi niente.
Quanto al fatto di scrivere chiaramente quello che Facebook ipocritamente dice, nessuno legge le clausole per un semplice motivo: in generale (sottolineo) non serve a niente leggerle perché sono prolisse, scritte in avvocatese e burocratese e, specialmente, troppo spesso non ci sono alternative valide o non ci sono alternative del tutto (conosciute dal popolo), per cui mangi questa minestra o salti dalla finestra.
La gente oscuramente si rende conto che è tutto facciata, e che la realtà è ben diversa e tutta a svantaggio dell'utente.
Da qui una stanca rassegnazione.
Naturalmente mio parere.
Dopo una sessantina di anni di osservazione di come va il mondo.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2020 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Fosse per me zoom e tutta la baracca se ne potrebbero andare a fan zoom, ma putacaso devo partecipare a una teleconferenza e chi ha deciso gli strumenti da utilizzare ha preferito zoom a skype perché non voleva regalare i suoi dati alla microsoft, io non posso che attaccarmi al tram. Capito?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco Zoom e non so se sia un'azienda indipendente, parzialmente controllata o completamente controllata e da chi, m ala pervasività di facciabuco sta oltrepassando ogni limite accettabile in paesi che si dichiarano democratici ma, evidentemente, democratici non sono.

Oramai penso che Stasi e KGB fossero dilettanti nei confronti del facciabuco come pervasività e efficienza nel controllo delle persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Apr 2020 17:55    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Dopo la polemica scoppiata nei giorni scorsi, Zoom è corsa ai ripari: ha fatto sapere di essere stata «informata di recente» di come il Facebook Sdk, usato nella propria app, raccogliesse i dati degli utenti[...]


Liar
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi