Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Undertaker ha scritto:
Continua il cambiamento delle cose che l'utente gradisce di più:

il pulsante start, il desktop, ora il pannello di controllo..
alla fine della metamorfosi avremo un clone di Apple che nessuno vorrà

Francamente non so se sarà un clone di Apple che non conosco ma sulla prima parte del post non posso che condividere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 15:10    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator
Con Windows 7 l'ho usato anche io abbastanza spesso, poi dopo qualche reinstallazione è sparito dal desktop e non ho più pensato a rimettercelo.
Per certe cose lo trovo comodo, ma per altre un pò meno soprattutto perché mette tutte le funzioni in un'unica lista abbastanza lunga e trovare quello che ti serve, se non è qualcosa che usi spesso, fa perdere un pò di tempo.
Comunque l'ho appena riprovato su Windws 10, e ho fatto un pò di controlli a campione.
A provare tutto non ci penso proprio.
Tutte le prove che ho fatto hanno funzionato, e attivano il nuovo o il vecchio pannello di controllo secondo dove sta la funzione richiamata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 15:30    Oggetto: Rispondi

@janez

Io uso Seven dal 2009 e, come SO Windows, sul mio PC continuo ad usarlo, al lavoro mi hanno costretto ad utilizzare un PC con Win 8.1 - aggiornamento del sistema - ma gli ho fatto subito installare Classic Shell altrimenti non riuscivo ad usarlo.

Inizialmente usavo il pannello di controllo poi, scoperto il GodMode - quello inizialmente citato da lucio_menci - ho iniziato ad usare solo quello, sì è un lungo elenco ma, se si ha una minima idea di ciò che si cerca, basta mettere una parola chiave nella casella di ricerca e l'elenco viene subito limitato molto, personalmente lo giudico ottimo.

Al lavoro mi è toccato anche intervenire su qualche PC di collaboratori che avevano installa W10 nudo e crudo: una disperazione per trovare qualcosa, sono tornato a digitare i nomi degli eseguibili che ricordavo nella casella Esegui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi