Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il bot WhatsApp che risponde alle domande sul coronavirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento e rettifica ...
Ho ricevuto la risposta dalla Regione Lazio.
Ha autorizzato l'invio tramite email, whatsapp o SMS da medico a paziente del solo codice numerico corrispondente alla ricetta emessa dal medico e da portare al farmacista.
Non sono entrati nel merito della richiesta da paziente a medico, la cui modalità (mail, wzp, telefonata, ...) va concordata direttamente tra loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 17:44    Oggetto: Rispondi citando

@janez

Gli strumenti che si sono abituati ad usare non è possibile sostituirli...se usano Gmail, Facebook, Istagram, Whats App, e programmi a pagamento vari.
Non sono considerati pericolosi, fuori legge. Per cui, sei tu, normale utente, che, se vuoi avere a che fare con loro, lo devi fare secondo i loro metodi.

In questi tempi difficili, causa corona virus, mi sono accorta quanto gli strumenti informatici utilizzati, siano allineati alla massa e alle mode... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 19:52    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Quello che dici è corretto, ed è per questo che penso che questi temi, cioè la scelta di strumenti di utilizzo sociale professionale, non dovrebbe esere lasciato alla libera scelta di utenti ignari e neanche di publici amministratori incompetenti.
Dovrebbe invece essere affrontato e risolto da una classe politica illuminata e competente, capace di basarsi sulla consulenza di chi è del mestiere.

Ma visto che sono proprio i politici i primi utilizzatori di facebook e twitter per le proprie campagne pubblicitarie, facendo tra l'altro continuare ad arricchire i maggiori evasori fiscali legalmente autorizzati, credo che le mie opinioni siano pure utopia.
Non abbiamo speranza. Brick wall
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 01 Apr 2020 23:33    Oggetto: Rispondi citando

L'hai detta Janez. I politici di sono i primi che utilizzano questi strumenti.
In fin dei conti devono arrivare alla massa.
Sono talmente 'fusi' in questo sistema demenziale che condividono pure le fake news. Fai 1+1 e chiediti se potranno mai farcela.

Tutto quello che non è 'allineato', è destinato ad essere nicchia o a soccombere. C'è poco da fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 04 Apr 2020 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Tutto quello che non è 'allineato', è destinato ad essere nicchia o a soccombere. C'è poco da fare.


O a diventare ricco. Wink

Anche se ci sono persone, troppo poche purtroppo, che avendo ampiamente di che sostentarsi gli alzano il medio. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Apr 2020 13:45    Oggetto: Rispondi

janez ha scritto:
@Maary79
Quello che dici è corretto, ed è per questo che penso che questi temi, cioè la scelta di strumenti di utilizzo sociale professionale, non dovrebbe esere lasciato alla libera scelta di utenti ignari e neanche di publici amministratori incompetenti.
Dovrebbe invece essere affrontato e risolto da una classe politica illuminata e competente, capace di basarsi sulla consulenza di chi è del mestiere.

Ma visto che sono proprio i politici i primi utilizzatori di facebook e twitter per le proprie campagne pubblicitarie, facendo tra l'altro continuare ad arricchire i maggiori evasori fiscali legalmente autorizzati, credo che le mie opinioni siano pure utopia.
Non abbiamo speranza. Brick wall


ola ola

Tristemente vero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi