Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 365 cambia nome e punta alle famiglie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2020 13:46    Oggetto: Office 365 cambia nome e punta alle famiglie Rispondi citando

Leggi l'articolo Office 365 cambia nome e punta alle famiglie



 

 

Segnala un refuso
Top
{stin gray}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Apr 2020 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Nadella, Mehdi.... ma nella M$ che conta, ci sono anche dei caucasici?
Quanto a Microsoft 365, il sogno di ogni profilatore diventa realtà: essere pagati, praticamente a vita, per profilare tutta la famiglia dall'infanzia alla vecchiaia.
La cosa preoccupante è che per ora solo i 'volontari' decidono di pagare per essere spiati, ma se questi decerebrati diventeranno una maggioranza (e purtroppo la mia fiducia nell'umanità si è quasi azzerata, e temo che sarà proprio così), non avremo più possibilità di scelta.
E i nostri figli cresceranno in un mondo in cui non sapranno neanche di avere (avuto) una scelta.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 04 Apr 2020 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Per le famiglie basta Libre Office

E' vero, manca del client email ma in soccorso arriva Thunderbird e considerato che tutti, a parte me, hanno una email GMail più che un semplice soccorso è un miracolo.

Lo installi e alla prima apertura spunti nella procedura guidata di configurazione GMail, inserisci l'indirizzo email e la password e nel tempo in cui clicchi Salva hai già tutte le tue GMail sia sul telefono sia sul PC e il tutto a costo Zero.

Se vi sembra poco. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 04 Apr 2020 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Comodissimo. Mi ricordo quando dovevo impostare il client mail una ventina di anni fa. C'era da piangere e imprecare per giorni. Laughing

Comunque questa cosa di Microsoft 365 è inquietante. Praticamente un software di spionaggio. Shocked Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 05 Apr 2020 02:10    Oggetto: Rispondi citando

{stin gray} ha scritto:
Quanto a Microsoft 365, il sogno di ogni profilatore diventa realtà: essere pagati, praticamente a vita, per profilare tutta la famiglia dall'infanzia alla vecchiaia.

Concordo pienamente, il modo migliore per appioppare applicazioni traccianti e' far credere all'utente che si tratti di features. Se gliele descrivi con le parole giuste, ti paga, ti ringrazia e si sente pure figo a usarle.

Ma questi si spingono perfino oltre:
quel furbetto di Medhi ha scritto:
«un abbonamento per la tua vita, che ti aiuti a trarre il massimo dal tuo tempo e a proteggere i tuoi cari, a svilupparti e a crescere»

Una frase come questa da chiunque abbia il minimo sindacale di senso critico dovrebbe essere considerata estremamente offensiva.
La politica commerciale di microsoft nell'era Nadella mi sembra sempre piu' uno sberleffo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Apr 2020 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
un abbonamento per la tua vita

Veramente non si può proprio sentire, anche i matrimoni finiscono e questo con un abbonamento ad un sistema spione ti prende per sempre? Shocked Shocked Shocked
Una frase del genere non è offensiva, è da mafioso... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Apr 2020 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che la gente è abituata a MS Office, e cercherà quello anche se gli cambiano il nome, e a costo di piratarlo, di tutte quelle funzioni spione manco sapranno l'esistenza, e non sarebbero neanche mai capaci di impostarle o anche solo capire se si possono limitare.

Io mi tengo Libre Office e Thunderbird, preferisco un matrimonio con quelli... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Apr 2020 16:45    Oggetto: Rispondi

@Maary79

Anch'io mi tengo quelli anche se, purtroppo, ho alcune applicazione scritte in VBA per Access e li, senza riscrivere tutto da zero, non c'è nulla da fare per cui una vecchia copia di Access 2003 mi tocca di tenerla viva.

In ogni caso il grosso problema sono le aziende che i mezzi per cambiare, ed eventualmente anche riscrivere applicazioni legacy, ce li avrebbero ma non si applicano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi