Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ci sono anche Viber e Telegram...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alexbottoni
Eroe
Eroe


Registrato: 28/09/11 08:16
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 12 Mar 2019 11:54    Oggetto: Ci sono anche Viber e Telegram... Rispondi citando

Ricordiamoci sempre che esistono molte interessanti alternative a Whatsapp: Telegram, Viber e via dicendo. Non c'è nessuna ragione di restare incollati a questa applicazione.

Giustificare questo "bando" delle versioni "custom" di Whatsapp con ragioni di sicurezza è come minimo poco plausibile e, nella peggiore delle ipotesi, segno di una grave carenza di sicurezza dell'applicazione.

Le applicazioni di questo tipo ormai si appoggiano quasi sempre ad un "backend" che ha la forma di una API ("Application Programming Interface") di qualche tipo (in questo caso, probabilmente, sarebbe una API basata su websockets). Ciò che l'utente vede è solo una UI ("User Interface") che "parla" con questa API.

Per ovvie ragioni, la sicurezza viene implementata una sola volta a livello di API, non a livello di ogni singola UI.

Per questa ragione, qualunque UI (cioè qualunque versione "custom") della applicazione di solito può fornire la stessa sicurezza di qualunque altra.

Se non è così nel caso di Whatsapp, allora Whatsapp ha un serissimo problema di sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Mar 2019 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Io uso Telegram da tempo, ma il successo di un app la fa il numero degli utenti.
Io tengo entrambe, appunto, perchè la maggior parte dei miei contatti non ha Telegram.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ataman
Spammer *
Spammer *


Registrato: 12/03/20 23:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Mar 2020 23:57    Oggetto: Rispondi

Hai perfetta ragione! Telegram non è solo un'alternativa, è una piattaforma molto migliore, alla quale tutti dovrebbero passare! Ho iniziato a utilizzare Telegram alcuni mesi fa, sono stato convinto dai miei amici, e da allora non mi sono più fermato, e la uso persino ogni giorno. Ho disinstallato WhatsApp e Viber dal mio telefono e ho intenzione di disinstallare anche Facebook, il che è solo una perdita di tempo. Telegram mi dà tutto ciò di cui ho bisogno, il più importante dei quali sono i canali.
E voi? Seguite alcuni canali Telegram italiani?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi