Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il muro, unico media libero?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angiolillo Rodolfo
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2004 06:22    Oggetto: La truffa Rispondi citando

Non parlo delle restrizioni a tono fascista che Urbani ha messo in atto contro la rete. Così non si combatte la pirateria, anzi. Chi non può più scaricare da internet comprerà i cd masterizzati dalla miriade di extracomunitari che riempiono le città alimentando indirettamente i veri pirati.
Io sono un programmatore, ho un sito in internet (www.angiolillorodolfo.it) e mi da fastidio dover pagare il bollino SIAE per i normali CD che acquisto e per conservare le mie copie personali, le mie fotografie e quanto quant'altro dovrà essere posto nell'archivio personale. Ecco la vera truffa e il delitto di favoreggiamento di Urbani & Co. a favore della SIAE che non è nemmeno un organo di stato.
Top
Angiolillo Rodolfo
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2004 06:26    Oggetto: Ed ancor più ...... Rispondi citando

Che la Polizia Postale nulla fa per interrompere il traffico di CD rimasterizzati. Catania come tutte le altre città d'Italia è piena di extracomunitari che sono sempre megli stessi posti con una ventina di CD esposti e qualche altro centinaio pronti alla vendita nelle loro auto o nelle loro abitazioni. E' facile prendersela con i citadini. Caro Urbani, che te venisse un cancher.
Top
fabio
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2004 07:20    Oggetto: Rispondi citando

non c'e' problema, basta non guardare la televisione (non e' una grande perdita) non comprare giornali(anche quella non e' una grande perdita) e non utilizzare internet. (Io leggo molti quotidiani internazionali).
Si torna alla vita vera ragazzi!
In fondo la possibilità di scegliere, almeno quella, non ce la puo levare nessuno
Top
ff
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2004 07:34    Oggetto: Caro Fabio Rispondi citando

... grazie. Hai scritto tu la cosa piu' bella e giusta. E io mi permetto di aggiungere qualche libro e qualche sera a casa di amici!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Giu 2004 10:33    Oggetto: precisazione Rispondi citando

blockbuster non e' + del berluska da un bel po'
Top
ruggero
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2004 15:40    Oggetto: caos Rispondi citando

caro riccardo che confusione che hai fatto forse dettata dalla rabbia in parte giustificata.La siae nn chiede il pizzo ma permette a degli artisti di campare con il proprio lavoro(nn lavoro alla siae)se poi si parla di abbassare l iva mi trovi d accordo.per quanto riguarda il decreto speriamo ci siano modifiche entro breve,parlando dei writers sono bene accetti perchè producono arte che spesso è piacevole da vedere,basta che nn sia su monumenti,case,vetri dei treni e metro o su mezzi privati,c e un confine tra arte e vandalismo,coercizione forzata a tenersi un "pezzo"su un furgone con cui si lavora(nn ho furgoni).Che noi si abbia al governo dei ma***** e furbetti nn v e dubbio,staremo a vedere.
p.s.pacciani è meglio lasciarlo fuori,dal discorso.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Giu 2004 18:49    Oggetto: Io dico ... No! Rispondi citando

Ci si deve opporre con la parola e l'intelligenza a qualcosa che non ha senso. E non ha mai avuto senso condannare il file sharing e lo scambio di file senza fine di lucro.
Se poi si facesse un quadro sinottico dei reati e delle pene in Italia si potrebbe anche vergognarsi di far parte di uno Stato ... così deficente!
Grazie per continuare la battaglia contro il nonsense "Urbaniano" ...
Top
Laura
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2004 20:10    Oggetto: Rispondi citando

La battaglia contro queste "robe" deve essere continuata.
A quando un nuovo sciopero dell'ADSL? Come ha funzionato il primo?
Io non compro CD dagli extrac. xchè temo che dietro ci siano gente che li sfrutta come bestie. Questo va bene, no? Mi rivolgo a chi ha levato lo scaricamento. Almeno si levava un po' di sfruttamento... macchè!
Tra parentesi: io ho anche smesso di scaricare xché non voglio rogne che non mi posso permettere, ma:
- Non sono corsa a comprare CD
- Non ho manco comprato un lettore DVD
- Non ho comprato VHS
- Mi domando e dico sempre xchè ci sono questi dannati prezzi
- Mi chiedo perché se uso i dannati CD per LAVORO devo pagare la SIAE (è robaccia mia, un ARCHIVIO DI LAVORO!!!)
- Uso l'ADSL meno di un terzo di prima, e probabilmente la toglierò appena mi scade il contratto.

Grazie
Top
fabio
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2004 07:33    Oggetto: cosi' si fa Rispondi citando

mi ripeto ancora con le stesse cose noiose.
un giorno sentii una frase che definiva noi consumatori (cioe' abitanti del mondo capitalistico) come "terminali passivi di un sistema da noi creato".
In realta' abbiamo noi stessi lo strumento di offesa, cioe' proprio "l'acquisto" (mi viene la nausea) ormai misura di tutte le cose.
crediamo che i prezzi dei cd siano troppo alti? non compriamoli!
intanto cominciamo a disintossicarci.... riaqffermo cio' che ho scritto nel mio post precedente...
Top
MM
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2004 08:20    Oggetto: Re: il muro... Rispondi citando

Se senti parlare la gente molti sostengono che siamo in dittatura e lo dicono sottovoce, non per paura ma per non disturbare chi stà guardando la partita (una al giorno) o GF (siamo arrivati a 5 con 3000 parsone di tutte le età alle selezioni!), e poi le veline, le velone...
Se siamo un popolo di creduloni, la colpa è di chi organizza il circo o di chi paga il biglietto per partecipare?
Top
gianfer
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2004 18:38    Oggetto: una sola parola Rispondi citando

boicottare!!!!!!!!!!!
non comperare + una mazza da queste catene per almeno un paio di mesi, si può fare? oppure senza nuova musica e nuovi film si muore? vediamo come va a finire.
Top
tommy
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2004 12:29    Oggetto: per :4] Non sono d'accordo con Orioles Rispondi citando

Ma sei per caso parente di URBANI?
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2004 15:19    Oggetto: Il web e il rock and roll Rispondi citando

Le cose nuove spesso ci fanno perdere di vista gli aspetti + semplici.... Siamo così abbagliati dalle novità da non notare quanto simile sia a ciò che già abbiamo. E il nuovo ci fa paura, così vediamo la minaccia piccola e nuova e non la minaccia grande e vecchia.
Succede con ogni "nuovo" genere di musica - ora è l'heavy metal che rovina i ragazzi, una volta erano i beatles. Ora la copia autografa di "Let it be" è in un museo londinese, e ce l'hanno messa i ragazzi che avrebbero dovuto essere "rovinati" da quella musica e che ora criticano il metal.
Per il p2p è esattamente così.
Se registro un film dalla televisione o una canzone dalla radio nessuno viene a rompermi le scatole, men che mai viene la polizia a darmi 4 anni di galera. Tutti sanno che può essere fatto - ma è normale, vecchio, perciò non interessa a nessuno.
Ma se invece scarico da internet il film che qualcuno ha registrato dalla TV, allora quello è il pericolo nuovo, e merita sette mesi di galera meno di Pacciani.
Spero solo che i miei figli possano scaricare in santa pace, e che magari non diano 4 anni di galera a chi usa la telecamera 3d...
Top
max
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2004 17:44    Oggetto: ben detto Rispondi

Condivido 100 %
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi