Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Coronavirus, sciacalli vendono false medicine su Amazon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2020 19:00    Oggetto: Coronavirus, sciacalli vendono false medicine su Amazon Rispondi citando

Leggi l'articolo Coronavirus, sciacalli vendono false medicine su Amazon
Promettono cure miracolose, ma è solo vitamina C.


 

 

Segnala un refuso
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Feb 2020 19:04    Oggetto: Rispondi citando

c'era da aspettarselo

e speriamo sia davvero vitamina C, e non qualcosa che magari poi anche fa male Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 24 Feb 2020 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Eh!...., Ma se uno è così idiota da credere di poter trovare la cura su Amazon, direi che ha già problemi molto più seri del coronavirus Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Feb 2020 09:50    Oggetto: Rispondi citando

@uomoselvatico

La gente che si informa sui social, e che condivide notizie false con tanta facilità e naturalezza, senza pensare che possano essere, manco lontanamente dei fake, credi non comprerebbero il vaccino su Amazon, magari dopo aver letto sui social che l'amico dell'amico del cuggino del medico specializzato in Corona virus, che lo sta studiando a Whuan, in un mega ospedale a 20 piani sotto terra, ha detto che quello su Amazon è la soluzione definitiva e unica che salva la vita in caso di contagio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 25 Feb 2020 18:50    Oggetto: Rispondi citando

non è solo che l'ignoranza la fa da padrona, è anche che la paura fa fare grandi cazzate

per quello uno dovrebbe leggere e cercare di capire più fonti possibili e, per quanto possibile, cercare di usare il proprio senso critico
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Feb 2020 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbero togliere il tasto 'condividi' dai cellulari.
Sarebbe già abbastanza, la massa che inoltra ad cazzum non si sprecherebbe di certo a fare un passaggio in più, chessò a copio-incollare un testo, o allegare un file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 25 Feb 2020 20:42    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di ignoranza e paura, le avete viste le code ai supermercati e gli scaffali con generi alimentari esauriti???
io li ho visti ieri al supermercato rossetto di corso milano.

Buahahahahahah!!!!

Laughing Very Happy Laughing Laughing

Che figura di M....

Laughing Very Happy Laughing Laughing

Comunque torna utile quando sei in coda alla posta o in banca, e magari c'è troppa gente davanti prima di te.... Lì ti basta cominciare a TOSSIRE E STARNUTIRE rumorosamente in fondo alla coda, e ti fanno subito passare davanti servendoti in 2 minuti.

( Già provato..)

Laughing Cool

Buahahahahahah!!!!
Che popolo di conigli senza palle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Feb 2020 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Il famoso supermercato rossetto che fa lo sconto ogni ultimo mercoledì del mese. Aspetta giovedì e sarà svuotato.
Che poi che controsenso è? Hai paura e vai in un posto affollato?

Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 25 Feb 2020 23:21    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha detto:

Citazione:
Che poi che controsenso è? Hai paura e vai in un posto affollato?




Esatto da questo si capisce che è proprio gente che in va in panico e non pensa.
Si prende come oro colato tutto l'allarmismo che passa in televisione e non riesce a ragionare in modo razionale.
Ma questo più che altro fa riflettere sul potere devastante che hanno oggi i media, specie su una popolazione vecchia come la nostra.
E quanto sarebbe facile per chi controlla i media far fare e pensare alla gente quello che vuole il potere.
Tutti nel panico per 11 morti scarsi quando se poi vai a vedere era tutta gente anziana e gravemente ammalata, gente che era già viva per miracolo.
Tipo molti anziani ricoverati al terzo piano della casa di riposo dove sta mia madre...
Gente in pieno marasma senile, che era già più morta che viva...
Se non era il coronavirus, bastava pure un raffreddore, un colpo d'aria o anche una zanzara.
E infatti proprio per proteggere gli anziani dalla casa di riposo mi hanno fatto sapere ieri sera, che le visite dei parenti saranno vietate fino a data da destinarsi.
Solo telefonate, fino a nuovo ordine:

Perchè PER LORO e' pericoloso...
Per la gente normale di sicuro no.
Capace che io e chissà quanti altri l'abbiamo pure già passata senza neppure accorgercene
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 26 Feb 2020 01:51    Oggetto: Rispondi citando

Non sono convinta che siano più gli anziani a farsi prendere dal panico. Ieri al supermercato ho visto anziani col cestino e giovani col carrello stracolmo, tra cui uno che di carrelli ne aveva due e coperto con la sciarpa fino agli occhi.

Maary79 ha scritto:
Dovrebbero togliere il tasto 'condividi' dai cellulari.
Sarebbe già abbastanza, la massa che inoltra ad cazzum non si sprecherebbe di certo a fare un passaggio in più, chessò a copio-incollare un testo, o allegare un file.


Sono d'accordo. Copia-incolla o allegare? Nel gruppi FB che frequento c'è gente che non è capace di inserire un link. Shocked Sì, credo che togliere il "condividi" riporterebbe un po' di normalità alle comunicazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Feb 2020 02:28    Oggetto: Rispondi citando

Gran parte della popolazione è drogata di psicofarmaci con effetti parossistici come da bugiardino.
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Feb 2020 12:15    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
Capace che io e chissà quanti altri l'abbiamo pure già passata senza neppure accorgercene


questo non penso. però chiaro che la risposta immunitaria di un adulto in salute è diversa

ma se fossimo tutti giovani e forti uno potrebbe (beh - quasi) non preoccuparsi nemmeno, invece qui il problema è che le influenze (e in particolare quelle 'forti') rischiano di mietere un po' tante vittime tra le persone più avanti negli anni e tra i bambini piccoli, ed è per questo, secondo me, che si fa bene a non sottovalutare. meglio un po' di eccesso di prudenza, in questi casi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 26 Feb 2020 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Questa circostanza fa nascere in me incazzature multiple contro i sistemi di informazione, compresa la nostra Tv generalista (le altre tendo abitualmente ad escluderle).

Ma è mai possibile che una INFORMAZIONE chiara, pulita, razionale, basata su fatti e analisi di dati sia da cercare attivamente? (e difficile da trovare, oltretutto)
Le reazioni emotive, la paura e i comportamenti scomposti della "ggente" (di cui si parla in questo thread) hanno tra le cause anche questa comunicazione mediatica anomala.

Per esempio: non riesco a sopportare gli "inviati speciali". Sono lì davanti al cancello dell'ospedale Sacco, ripetono le cose che hanno già detto i colleghi da studio, probabilmente si sono informati guardando altri telegiornali col tablet e ripetono in diretta cose trite e ritrite. In diretta, come se l'essere lì desse chissà quale autorità.
Poi la linea passa a quello che sta giusto al limite della zona rossa e via... di nuovo la stessa solfa e gli stessi dati.
Che palle!

Un esempio di buona informazione è questo articolo:
https://www.ilpost.it/2020/02/25/il-coronavirus-e-incontenibile/

Per chi mastica un po' di inglese (ma si può far tradurre da Google):
https://www.theatlantic.com/health/archive/2020/02/covid-vaccine/607000/

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Feb 2020 17:16    Oggetto: Rispondi citando

informare bene è un lavoro difficile. si fa prima ad 'aprire' un microfono e lasciare che chi passa ci possa dire dentro quello che vuole Evil or Very Mad

per non contare di quelli che in ogni situazione vedono un'occasione di vantaggio personale (ne vedo sempre un sacco...) Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Feb 2020 09:22    Oggetto: Rispondi citando

uomoselvatico70 ha scritto:
Maary79 ha detto:

Citazione:
Che poi che controsenso è? Hai paura e vai in un posto affollato?




Esatto da questo si capisce che è proprio gente che in va in panico e non pensa.
Si prende come oro colato tutto l'allarmismo che passa in televisione e non riesce a ragionare in modo razionale.
Ma questo più che altro fa riflettere sul potere devastante che hanno oggi i media, specie su una popolazione vecchia come la nostra.
E quanto sarebbe facile per chi controlla i media far fare e pensare alla gente quello che vuole il potere.
Tutti nel panico per 11 morti scarsi quando se poi vai a vedere era tutta gente anziana e gravemente ammalata, gente che era già viva per miracolo.
Tipo molti anziani ricoverati al terzo piano della casa di riposo dove sta mia madre...
Gente in pieno marasma senile, che era già più morta che viva...
Se non era il coronavirus, bastava pure un raffreddore, un colpo d'aria o anche una zanzara.
E infatti proprio per proteggere gli anziani dalla casa di riposo mi hanno fatto sapere ieri sera, che le visite dei parenti saranno vietate fino a data da destinarsi.
Solo telefonate, fino a nuovo ordine:

Perchè PER LORO e' pericoloso...
Per la gente normale di sicuro no.
Capace che io e chissà quanti altri l'abbiamo pure già passata senza neppure accorgercene


In realtà il marasma arriva dalla rete che da voce a varie fake news.
Da chi è allarmista e vede quarantene e rischio pandemia ovunque a chi è....l'esatto opposto. La TV tende a drammatizzare, altre fonti, che trovano spazio solo in rete, propongono complottismi e teorie bizzarre. L'ultimo sentito era un certo Domenico Biscardi (per chi vuol farsi 2 risate cercate cosa dice!).

In realtà, tutte le misure adottate sono preventive, per tutelare bambini piccoli, anziani, e soggetti con patologie.
La prevenzione viene fatta anche per evitare che troppe persone si ammalino tutte insieme (essendo altamente infettiva), così da non trovarsi gli ospedali pieni tutti in un botto.
Alla fine, si tratta di polmonite, non è una patologia trascurabile, di cui non ci si accorge neanche di averla presa, anche se potrebbero esserci dei casi di persone che non so per quale motivo, potrebbero passarla senza fare la profilassi del caso e senza ricovero, magari con semplici medicinali da banco, o restando in casa a riposo.
C'è ancora tanta confusione in tal senso perchè la stanno ancora studiando e non ci sono ancora dati certi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Feb 2020 09:35    Oggetto: Rispondi citando

elisa.r ha scritto:
Non sono convinta che siano più gli anziani a farsi prendere dal panico. Ieri al supermercato ho visto anziani col cestino e giovani col carrello stracolmo, tra cui uno che di carrelli ne aveva due e coperto con la sciarpa fino agli occhi.

Maary79 ha scritto:
Dovrebbero togliere il tasto 'condividi' dai cellulari.
Sarebbe già abbastanza, la massa che inoltra ad cazzum non si sprecherebbe di certo a fare un passaggio in più, chessò a copio-incollare un testo, o allegare un file.


Sono d'accordo. Copia-incolla o allegare? Nel gruppi FB che frequento c'è gente che non è capace di inserire un link. Shocked Sì, credo che togliere il "condividi" riporterebbe un po' di normalità alle comunicazioni.


Io abito tra Veneto ed Emilia, qui non c'è alcun allarmismo, solo le scuole chiuse (per la gioia di bambini e ragazzi!), niente code al supermercato, niente farmacie svuotate.
Gli anziani sempre col carrellino che acquistano 2 carote e mezzo etto di prosciutto 2 volte al giorno, sempre negli orari di chi lavora che esce per la pausa! Laughing
Nessuno con la mascherina, i bambini con i nonni al parco, e i ragazzini a zonzo per il paese...Twisted Evil

Il tasto 'condividi' è l'origine di tutti i mali. Laughing Mi arrivano fake news di ogni tipo. Rolling Eyes
Nei forum questo non accade. Si ha uno spirito critico più alto rispetto a social tipo FB.
Un'altra cosa che non fa la gente dei social è verificare se una notizia è vera o falsa.
Non hanno tempo, poi restano indietro con i buongiornissimi, foto di gattini e bikini, e citazioni altrui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 28 Feb 2020 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Per tornare all'articolo, visto che ci sono indagini in corso sugli aumenti indebiti per mascherine e Amuchina, spero siano indagati ed ovviamente condannati anche questi che vendono false medicine su Amazon.

E visto che dalle vendite di questi truffatori ci guadagna anche Amazon che li ospita, dovrebbe essere incriminata pure Amazon.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 03 Mar 2020 17:19    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Mi sono appena ricordata una cosa riguardo la condivisione su Facebook. In alcuni gruppi che frequento succede quotidianamente che quando qualcuno condivide un post, ci sono persone che commentano rivolgendosi direttamente all'autore originale. Io a volte ho provato a dire "guarda che devi andare nel post originale se vuoi che ti legga", ma non credo di essere stata compresa.
Usano i social senza comprendere l'ABC del funzionamento. Shocked Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Mar 2020 16:12    Oggetto: Rispondi citando

@elisa.r

Questa cosa ha del comico, ma dove sono finiti i troll...erano così divertenti, io mi divertirei a trollarli... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 06 Mar 2020 20:27    Oggetto: Rispondi

intanto la psicosi aumenta.
Oggi sono andato dal mio medico per una ricetta ( ci vado una volta ogni morte di TRE papi ) e a differenza del solito aveva l'ambulatorio deserto.
Dove sono finite le fila di decine e decine di persone che correvano farsi visitare anche il culo 3/4 volte a settimana per ogni più piccolo e banale malessere?

Tutti a casa spaventati dal carognavirus perchè la TIVVU' gli ha detto di evitare gli assembramenti e i posti affolati...

Laughing Very Happy

Allora entro nello studio e gli faccio:

- Dottò ma hai visto? C'è l'ambulatorio deserto, sono tutti guariti!.... Miiiraaaacolo!! Miiiraaaacolo!!

Twisted Evil Laughing

Buahahahahahah!!!!

Che figura di M....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi