Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva in Italia la sala cinematografica ScreenX con visione a 270 gradi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2019 12:30    Oggetto: Arriva in Italia la sala cinematografica ScreenX con visione a 270 gradi Rispondi citando

Leggi l'articolo Arriva in Italia la sala cinematografica ScreenX con visione a 270 gradi
Multiproiezione, consente la visione del film in formato panoramico.


 

 

Segnala un refuso
Top
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 11 Dic 2019 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che prenderà mai piede.
Troppo costoso e complesso da implementare visto che in pratica servono tre distinti proiettori con tre differenti filmati girati in tre prospettive e agolazioni diverse, che poi vengono sincronizzati e proiettati insieme.
Tra l'altro arriva in un periodo nero per il cinema, visto che le sale sono sempre più vuote a causa della diffusione dei servizi di streaming da un lato, e del crollo dei costi degli schermi di grandi dimensioni dall'altro.
Io è dai tempi di Avatar che non vado più al cinema...
Oggi un'appassionato di cinema può farsi la sua saletta privata, con schermo da '55-'65 pollici e oltre a costi molto ragionevoli, e poi si guarda i film senza pubblicità, senza code, senza rotture di scatole, con un scelta di titoli praticamente infinita e senza doversi neanche spostare da casa.
Non c'è paragone....
E poi i pop-corn li trovi anche al supermercato.


Cool Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 466

MessaggioInviato: 11 Dic 2019 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Anche secondo me il rapporto complessità/benefici è troppo sbilanciato sia per il mercato cinematografico che per quello dell'home video...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 12 Dic 2019 09:20    Oggetto: Rispondi citando

... e comunque, Imax sta un giro da un ventennio, non mi pare che questa sia una novità particolarmente interessante, soprattutto dal punto di vista tecnico :/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 18:13    Oggetto: Rispondi

uomoselvatico70 ha scritto:
Non credo che prenderà mai piede.
Troppo costoso e complesso da implementare visto che in pratica servono tre distinti proiettori con tre differenti filmati girati in tre prospettive e agolazioni diverse, che poi vengono sincronizzati e proiettati insieme.
Tra l'altro arriva in un periodo nero per il cinema, visto che le sale sono sempre più vuote a causa della diffusione dei servizi di streaming da un lato, e del crollo dei costi degli schermi di grandi dimensioni dall'altro.
Io è dai tempi di Avatar che non vado più al cinema...
Oggi un'appassionato di cinema può farsi la sua saletta privata, con schermo da '55-'65 pollici e oltre a costi molto ragionevoli, e poi si guarda i film senza pubblicità, senza code, senza rotture di scatole, con un scelta di titoli praticamente infinita e senza doversi neanche spostare da casa.
Non c'è paragone....
E poi i pop-corn li trovi anche al supermercato.


Cool Laughing

Quoto!

Io ho smesso di frequentare i cinema da quando sono spariti i vecchi cinematografi sostituiti dai divertimentifici costituiti dai multisala che sono assolutamente invivibili e con qualità audio e di visione generalmente assai inferiori rispetto ad un vecchio cinematografo con dolby surround, non sarà certo questo a farmici tornare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi