Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Casa Pound e Forza Nuova oscurati su Facebook e Instagram
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2019 22:00    Oggetto: Casa Pound e Forza Nuova oscurati su Facebook e Instagram Rispondi citando

Leggi l'articolo Casa Pound e Forza Nuova oscurati su Facebook e Instagram
Facebook decide di chiudere le loro pagine per istigazione all'odio.


 

 

Segnala un refuso
Top
{mdi}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2019 03:34    Oggetto: Rispondi citando

Resta il fatto che in Italia inneggiare al fascismo non é libertà di espressione, é reato. Non a caso. Non si sono inventati un reato dal nulla, per stoltezza. Basta, col dire che é libero pensiero quello con cui si inneggia al fascismo. Che lo pensino. Senza inneggiare e senza associazionismo. Che lo pensino e basta. Solo allora si potranno eliminare i singoli post di Facebook. Condivido in pieno l'eliminazione di strumenti che facilitano il reato, come la pagina facebook. Non mi piace facebook, ma hanno fatto bene.
Top
{Igor}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2019 07:49    Oggetto: Rispondi citando

"La liberta' di parola e' un diritto inviolabile" però Casapound e Forza Nuova non hanno la possibilità di usufruirne. Non vi sentite leggermente incoerenti e FASCISTI? Domanda inutile da porvi, visto che voi siete i BUONI e quindi avete sempre ragione...
Top
{Ferdinando Mandara}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2019 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Perfettamente d'accordo sul fatto che non si debba limitare la libertà di parola: ma non si deve consentire l'incitamento all'odio, a parte il fatto che sia un reato. E se lo scopo principale di una pagina è quello, ha senso chiuderla. Ciò detto, va benissimo condannare il fascismo, ma guardiamoci dall'entusiasmo per i "valori liberali" degli Stati Uniti. Che con i loro valori liberali consumano inutilmente una quantità sproporzionata delle risorse del pianeta, e per assicurarsi la "american way of life" (non certo per tutti i cittadini) spendono in armamenti da soli quanto i successivi 7 stati nella classifica delle spese militari. E hanno scatenato guerre in mezzo mondo. No al fascismo ma no anche al liberalismo made in USA.
Top
{Ferdinando Mandara}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2019 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Perfettamente d'accordo sul fatto che non si debba limitare la libertà di parola: ma non si deve consentire l'incitamento all'odio, a parte il fatto che sia un reato. E se lo scopo principale di una pagina è quello, ha senso chiuderla. Ciò detto, va benissimo condannare il fascismo, ma guardiamoci dall'entusiasmo per i "valori liberali" degli Stati Uniti. Che con i loro valori liberali consumano inutilmente una quantità sproporzionata delle risorse del pianeta, e per assicurarsi la "american way of life" (non certo per tutti i cittadini) spendono in armamenti da soli quanto i successivi 7 stati nella classifica delle spese militari. E hanno scatenato guerre in mezzo mondo. No al fascismo ma no anche al liberalismo made in USA.
Top
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 10 Set 2019 13:27    Oggetto: Rispondi citando

ah, beh.

Io mi sono cancellato da facebook, bazzico twitter, ma i fascio-nazi-sovran-cazzisti là ci sono ancora e si agitano scompostamente inneggiando alla "democrazia".

La censura e la rimozione sono, in assoluto, cose antipatiche e assai bruttine, ma è vero che non si possono affrontare questioni complesse con l'impeto alessandrino che tranciò il nodo gordiano.

Nel mondo perfetto, o in un mondo migliore di questo, l'antidoto sarebbe in una miscela di cultura, consapevolezza e coscienza umana che renderebbe le persone immuni ad un certo tipo di devianza mentale, quella che prescinde dalla comunità umana e si rifugia nel primo sciovinismo disponibile.

Nel mondo perfettibile, o nel mondo peggiore di quello che vorremmo, le cose credo che siano un cincinnin più complesse, ma tant'è
Top
Profilo Invia messaggio privato
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 441
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 10 Set 2019 14:37    Oggetto: Rispondi citando

E gli è andata ancora bene che non li hanno costretti a bersi un bicchiere di olio di ricino...
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 10 Set 2019 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Condivido quanto scrive mdi.
L'apologia del fascismo è (o meglio dovrebbe) essere punita con pene detentive. Questo dice il codice penale. Il fatto che non venga applicato lascia supporre che si consideri poco opportuno incarcerare chi inneggia al fascismo e cerca di riorganizzare un partito fascista. Io non sono dello stesso avviso. Il fascismo in Italia ha prodotto gravi conseguenze per tutti i cittadini italiani far finta di dimenticarle per me è una colpa grave.
Top
Profilo Invia messaggio privato
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 10 Set 2019 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con GipsytheKid e quindi non ripeto.Aggiungo solo che non trovo sia possibile e giusto che dei buchi neri ( il colore è puramente casuale ) nella democrazia se la inghiottano compromettendo la libertá di tutti e di ciascuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pierluigi}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2019 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe interessante sapere se anche negli Usa FB ha cancellato i siti dei partiti di ispirazione nazista che in quel paese democratico non mi sembra siano censurati come in Italia. Questa è la posizione in germania tratta dal fatto:La mancata messa al bando del Partito neonazista in Germania (Npd), con la recente sentenza del 17 gennaio, ha destato sorpresa poiché la richiesta era stata avanzata non da un singolo o da un partito, ma dal Senato federale. Paradossale, nella sua insita contraddizione, la sentenza della Corte Suprema che afferma che l’Npd persegue obiettivi anticostituzionali, ma non è in grado di nuocere. La considerazione è probabilmente legata al basso riscontro elettorale del partito (appena sopra l’1 per cento alle europee del 2014) né i sondaggi per le elezioni del 2017 gli offrono riscontri migliori. In Italia in fatto di democrazia facciamo ridere i polli....tra parentesi io sono antifascista antinazista ed anticomunista
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 11 Set 2019 18:02    Oggetto: Rispondi citando

A me pare che qualcuno "democratico" si sia tirato la zappa sui piedi. Laughing

Posto che parrebbe palese violazione dell'art. 15 Costituzione.

Mi sa che #Salvini a certi polli dovrà fare un monumento perché per lui alle prossime elezioni sarà un successone.

Come ci insegna Prof. Sconvolto non ci vuole niente a far cadere governi fantoccio della finanza internazionale e addirittura Stati, e non serve neanche muoversi dal divano. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 11 Set 2019 19:28    Oggetto: Rispondi citando

pierluigi ha scritto:
Sarebbe interessante sapere se anche negli Usa FB ha cancellato i siti dei partiti di ispirazione nazista


Come potrebbero censurarli?

Hitler alla Germania lo "regalarono" loro! Laughing

Paese che vai partito che censuri Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
AL9478
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/11/11 11:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 12 Set 2019 07:46    Oggetto: Rispondi citando

E' comunque sbagliato! E' comunque pericoloso.
Indipendentemente da quello che uno pensa di casapound & co, se si legittima l'arbitraria censura, poi ciò potrà valere per tutti, in ogni momento ed in ogni caso. Se ci sono reati, vanno perseguiti.
Se si inneggia al partito fascista, (ma per me pari pari sono anche quelli che inneggiano alla lotta anarchico comunista), devono essere perseguiti dalla magistratura (che per altro è indubbiamente schierata su fronte opposto ai succitati casapound & co).
Vero è anche che facebook è "privato" e può fare quel c...o che vuole.
Però, mi ripeto: la censura non è mai da esaltare; perchè oggi tocca "a loro", ma se domani tocca "a noi", ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 12 Set 2019 10:47    Oggetto: Rispondi citando

AL9478 ha scritto:

E' comunque sbagliato! E' comunque pericoloso.
Indipendentemente da quello che uno pensa di casapound & co, se si legittima l'arbitraria censura, poi ciò potrà valere per tutti, in ogni momento ed in ogni caso. Se ci sono reati, vanno perseguiti.
Se si inneggia al partito fascista, (ma per me pari pari sono anche quelli che inneggiano alla lotta anarchico comunista), devono essere perseguiti dalla magistratura (che per altro è indubbiamente schierata su fronte opposto ai succitati casapound & co).
Vero è anche che facebook è "privato" e può fare quel c...o che vuole.
Però, mi ripeto: la censura non è mai da esaltare; perchè oggi tocca "a loro", ma se domani tocca "a noi", ....


L'unico commento sensato che ho letto in questo thread
cappello

Necessita comunque qualche precisazione.
Tu sei un privato immagino, puoi violare la legge italiana e addirittura la Costituzione? No.
E neanche facebook può farlo senza ordine motivato dell'autorità giudiziaria.

Se l'Italia fosse realmente uno Stato di Diritto (la D maiuscola non è un errore) come continua a sostenere un Illustrissimo Presidente della Repubblica Sommo Garante delle Istituzioni Democratiche e della Costituzione Facebook dovrebbe essere oscurato in toto in Italia avendo violato la legge.

Ma noi siamo in ita(g)lia non in #Italia Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 12 Set 2019 12:51    Oggetto: Rispondi citando

ho visto le risposte, ma voi non avete considerato qualcosa di importante IL TEMPO TRASCORSO, ho visto quelle marce, quelle camice nere, quegli atteggiamenti, sembrano solo le brutte fotocopie di quello che hanno visto nei filmati e ad altro niente di piu' potrebbero essere definiti al massimo bulli, ma definirli Nuovi fascisti o nuovi di qualunque cosa, mi fa veramente ridere, ritengo che come in tutte le guerre solo chi Vince scrive la storia, quindi chi ha ragione è sempre chi vince non chi perde, ma andiamo a questi scimmiottoni, li vedete, sfilano si atteggiano, alzano il braccio destro, hanno un atteggiamento marziale E secondo voi basta questo per farne dei fascisti? o che sparano cavolate per atteggiarsi a fascisti uno dice, MIII guarda che fede nel fascismo ha questo è un vero fascista, io credo che se li avessero visti i Veri Fascisti si sarebbero fatte 4 risate e magari li prendevano pure in giro se non peggio, smimmiottare in quel modo per loro sarebbe stato una specie di insulto, poi il fascismo Oggi il Fascismo, Mi vien da ridere, siete stati mai in un Mac Donald tutti ragazzi fra tauati e pompati, le ragazze fra pantaloni strappati seni rifatti, labbra e non so che altro come potrebbe attecchire nei giovani che fanno dell'apparenza il loro scopo unico di vita, smartfone, selfie, facebok, instagram, like e cavolate varie, invece quando c'era il fascismo sarebbero stati/e Giovani Balilla e Giovani italiane, tutti inquadrati come dei plotoni plonti all'obbedienza cieca ed essere fascisti sino al midollo, quindi niente paura il fascismo quello vero è morto è li' cristallizzato nel tempo, quello che vediamo è solo una pallida ombra che lo vuole imitare e basta, anche il Comunismo se devo dire è Morto non come il fascismo ma è morto chi sia quella sinistra adesso che si fregia di aver preso il testimone dei comunisti ma non so chi siano ed io diciamo ero uno dei comunisti, ma questi non li conosco e voto Lega, un comunista che vota lega ci sarà davvero qualcosa di strano vero? i tempi cambiano e le persone anche non è detto che i valori o di derideri della gente li debba portare per forza il comunismo come ha fatto bene per tanti anni con tante conquiste sul lavoro, tutte qquelle conquiste che questi di adesso hanno demolito completamente e poi mi dicono perchè non voti PD certo non mi riconosco in loro, elenco le porcherie che hanno fatto su cio' che si era sudato in proteste ed altro e loro in due minuti distruggono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Set 2019 13:22    Oggetto: Rispondi citando

{Igor} ha scritto:
"La liberta' di parola e' un diritto inviolabile" però Casapound e Forza Nuova non hanno la possibilità di usufruirne. Non vi sentite leggermente incoerenti e FASCISTI? Domanda inutile da porvi, visto che voi siete i BUONI e quindi avete sempre ragione...


Ma volete capirlo che fessbuk e Co. non sono internet. Sono siti privati che possono, censurare o no qualsiasi contenuto che a loro non piace.
In un forum un utente non può essere bannato, o intere discussioni cancellate, o chiuse?
E basta vedere ovunque una pericolosa censura che ci incatenerà al pensiero unico, controllato, e boiate complottiste varie? Laughing
Senza contare che la piattaforma ospite è anche responsabile delle boiate che alla gente passa per la testa, che difficilmente si pone il problema di cosa sia legale o illegale, giusto o sbagliato, vero o falso, bene o male. E se, se lo pone, ogni cosa è soggettiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 12 Set 2019 20:15    Oggetto: Rispondi citando

il problema di fondo è che non c'è Libertà di parola da nessuna parte è scritto ma non c'è, sopratutto nel privato fanno come vogliono diciamo è un REGIME, non una repubblica di pari diritti, facciamo un esempio pratico pratico, in questo sito comincio a imprecare, insultare a destra e a sinistra e a disturbare e a dire cose inesatte, in una democrazia potrei permettermelo, ma qui che farebbè l'Amministratore? semplicemente mi bannerebbe e bloccherebbe il mio IP, in questo caso dov'è la libertà tanto decantata, comunque è solo un esempio terra terra, nella nostra democrazia italiana, se ci fate caso semmai perchè non hanno chiuso i profili di Casapound ed FN prima invece di adesso, non è che prima dicevano rose e fiori e adesso sono cambiati, sono cambiate le persone che ci rappresentano al governo e a qualcuno daranno fastidio sia casapound che FN, quindi non Parlate di libertà di parola o d iintenzioni è solo scritta, ma non te la fanno esercitare, se qualcuno che legge è uomo ed è sposato forse leggendo ci si ritrova in pieno senza andare a scomodare i politici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Set 2019 09:11    Oggetto: Rispondi citando

@giogio

Perchè tu vorresti dare voce agli imbecilli?
Ancora di più? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Set 2019 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che, piaccia o no, in Italia esiste un reato che è l'apologia di fascismo e quindi ciò che dicono, scrivono, urlano a pubblicizzano FN, CasaPound e tutti gli altri gruppi fascistoidi oggi esistenti ei loro comportamenti, dovrebbe essere oggetto di esame da parte della magistratura soprattutto nel momento in cui vengono presentate denunce con eventuali conseguenti azioni legali e penali, cosa che raramente è avvenuta e mai con esiti coerenti con le leggi che hanno sancito tale reato.

Nel caso di specie chi ha aperto un profilo su fessbuk ne ha accettato le regole e le clausole, se oggi fessbuk ha deciso che questi profili violavano le sue regole e ribadisco sue e non le leggi italiane ha pieno titolo di chiudere tali profili senza che questa possa essere considerata una censura.

In quanto alla citata censura i siti di FN e CasaPound - che preferisco non linkare al mio post per ovvie ragioni - sono ancora pienamente operativi quindi il pensiero di tali soggetti non è stato affatto censurato dallo stato italiano.

Chi poi pensa che l'oscuramento dei profili sia stato determinato dal governo italiano mi sembra che faccia il furbo sapendo perfettamente di farlo e, se invece è convinto che un governo italiano di bassissimo profilo appena insediatosi sia in grado di pilotare certe decisioni all'interno di una multinazionale come fessbuk, mi lascia perlomeno molto perplesso in relazione alle sue capacità di giudizio... Più probabile che fessbuk abbia fatto un'analisi rischio beneficio sulla presenza di tali profili sulla sua piattaforma e, nel tempo, sia giunta a questa conclusione.

Per coloro, infine, che pensano che il nazismo ed il fascismo non esistano più lascio una frase di uno che il nazismo lo visse e ne subì pesanti consguenze:

“E voi, imparate che occorre vedere e non guardare in aria; occorre agire e non parlare. Questo mostro stava una volta per governare il mondo! I popoli lo spensero, ma ora non cantiam vittoria troppo presto; il grembo da cui nacque è ancor fecondo”

Quindi prima di fare certe affermazioni ritengo sia opportuno rifletterci sopra molto bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 14 Set 2019 15:08    Oggetto: Rispondi

@Gladiator

L'oscuramento di profili Facebook e Twitter assume un ruolo politico.

Sanno benissimo che il branco di pecore non va oltre.

Fanno così con tutti quelli scomodi per i mondialisti globalisti dell'NWO lo hanno fatto anche col Prof. che pur democratico e rispettoso delle leggi è sovranista vero e non finto sovranista come #Salvini e altri e ultranazionalista.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi