Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Titan, lo smartphone rugged con tastiera fisica e schermo quadrato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2019 11:00    Oggetto: Titan, lo smartphone rugged con tastiera fisica e schermo quadrato Rispondi citando

Leggi l'articolo Titan, lo smartphone rugged con tastiera fisica e schermo quadrato
Ricorda un BlackBerry Passport, ma con Android 9.


 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 27 Ago 2019 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Se lo avessero presentato prima... ma ormai ho il Nokia2 e per telefonare e fare da hotspot basta e avanza tanto ho notato che se usi broser sicuri tipo IceCat firewall e block-this praticamente non ti fanno navigare quindi inutile avere uno smartphone.

A meno che non sia un trattamento che riservano solo a me perché gli ho bloccato tutto, browser, maps, play store, play service, assistente vocale, localizzazione, etc. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Per 259 $ sembra interessante, se dovessi cambiare telefono ci farei veramente un pensiero, peccato che poi costerà 100 $ in più e sarà molto meno interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Ago 2019 18:59    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Una tastiera fisica per me vale anche più di 100€ per me gli smartphone non ha senso comperarli proprio perché per me sono inutilizzabili senza tastiera fisica.

Ma non sono uso scialare.

Ho comperato l'hanno scorso ad ottobre il Nokia2 a 89€ prima aspetto muoia quello, mi sta costando ancora troppo, ad oggi sono ancora ad un costo di 0,26€ al giorno Very Happy

Prima devo ammortizzarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Ago 2019 17:55    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Ad essere onesti anche io pensavo di non poter fare ameno della tastiera fisca tanto che il mio primo smartphone fu un Motorola Milestone ma, successivamente, morto quello, mi adattai a prendere uno smartphone senza tastiera fisica e devo dire che da subito non mi sono trovato male e, dopo poco, non avvertivo differenze s'uso sensibili fra la tastiera virtuale e quella fisica.

In ogni caso il mio discorso era che se lo dovessi acquistare oggi causa defaillance del mio Nexus 6P attuale, 259 $, ci farei un pensiero, un domani a 359 $ mi sembra un costo eccessivo comunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 01 Set 2019 19:06    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Il prezzo attuale sarebbe già ben oltre il mio limite di 99€ per telefoni senza tastiera fisica ma per una tastiera fisica 250€ potrei anche spenderli senza problemi.

350 sono decisamente troppi non faccio più pazzie come in gioventù quando li ho avuti tutti il primo Microtac appena dal display a led rossi passarono ad una riga di LCD contratto con SIP, l'8850 Nokia, ora si avvicina la pensione quindi meglio risparmiare per non essere costretto ad emigrare perché a vivere da pensionato in Italia non ce la fai.

Comunque io senza tastiera fisica purtroppo non posso più fare quindi mi limito ad usarlo come hot spot, per telefonare e fare, pochi, causa tastiera, sms.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 02 Set 2019 16:56    Oggetto: Rispondi citando

in effetti il telefono il costo etc è nell'uso che se ne fa del telefono, se si usa solo ed eslusivamente per telefonare il limite di 89 euro è piu' che sufficiente, ma per chi come me ne fa un uso intenso allora giova uno con almeno 64 mega di ram, solo per quello e basta, ho bisogno di applicazioni necessarie, dove con il telefono tolgo un sacco di ingombri e carriole da portare, es macchina fotogracica con foto riportate data, ora, coordinate etc, ci vuole una macchina fotografica specifica, Gps, magari quello da trekking non mi giova tanta precisione, invece questo con coordinate è già nella foto ed in altro software per tracciamenti che ho preso sempre sul playstore, software per la dendrometria mi giovano per lavoro cubare legname, e tanti altri il bello del Telefono che uso ha come sistema Operativo Android, li trovo di tutto e d ipiu' con altri devi pagare ad ogni click del pulsalte perchè è ICOSO, comunque nonho speso troppo direi intorno au 300 euro, mi trovavo meglio con quello di prima, ma tutto quel software non entrava e veniva gestito male ed ho dovuto per necessità comprare un 64 mega, altrimenti tenevo il 32 mega sino a che schiattava ultimo respiro di bip.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Set 2019 19:23    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:

mi trovavo meglio con quello di prima, ma tutto quel software non entrava e veniva gestito male ed ho dovuto per necessità comprare un 64 mega, altrimenti tenevo il 32 mega sino a che schiattava ultimo respiro di bip.


Non so che android avesse il tuo precedente, da android 7 c'è una funzione apposita per montare la micro SD come tutt'uno con la memoria di sistema, aggiungendo una SD da 32GB ad un telefono con 32GB avevi un telefono da 64GB a costo molto inferiore. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2019 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Tralasciando che e' il miliardesimo clone del blackberry, in salsa subacquea ... io ho sempre avuto problemi con quelle tastierine da geisha; finivo pre premere due tasti insieme.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Set 2019 18:03    Oggetto: Rispondi

@Ruzzolo

E con le tastiere virtuali degli smartphone ti trovi meglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi