Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si chiama Harmony OS l'alternativa ad Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2019 18:30    Oggetto: Si chiama Harmony OS l'alternativa ad Android Rispondi citando

Leggi l'articolo Si chiama Harmony OS l'alternativa ad Android



 

 

Segnala un refuso
Top
{Ruzzolo}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2019 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Addio Huawei, e' stato bello. Pensavo in un OxygenOS ... invece e' un'altro Tizen.
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2019 00:14    Oggetto: Rispondi citando

in realtà da molti dettagli tecnici potrebbe essere davvero nulla piu di un fork di FucsiaOS...
staremo a vedere
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Ago 2019 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Se non ci metteranno le app di messaggistica più famose, farà la fine di tanti altri OS di nicchia, e migliori.
Vedi Ubuntu phone, kde, ecc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gemonio}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2019 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Huawei non è Samsung, e la Cina non è la Corea...
Grazie agli ameridioti, agli italioti e agli occidentalioti in generale, che si sono impoveriti mentre arricchivano un ristrettissimo novero di persone, la Cina adesso è una potenza mondiale, e grazie ad alleanze, a Paesi satellite, a Paesi-cuscinetto, alla "via della seta" e ai ricatti a cui mezza africa (e non solo) deve e dovrà sottostare, si creerà un bel blocco asiatico che svilupperà una identità, tecnologia, armamenti ecc.
Della serie: creiamoci i nostri nemici/antagonisti/concorrenti, dandogli energia quanta ne vogliono, per poi cadere dal pero quando si manifestano le conseguenze.
E' un ritornello che risuona da secoli sullo stolto occidente, grazie ad amministratori tradizionalmente astuti nel breve periodo, ma di vista corta sul lungo periodo, quello che davvero conta per la stabilità globale.
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2019 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo l'ora che esca uno smartphone con questo SO, se non fanno cavolate mi ci butto subito, Android sta prendendo una brutta piega.

Ieri ho scoperto che android 9 non permette più di usare le app per registrare le chiamate, l'ho scoperto proprio perché mi sarebbe servita, visto che da noi è totalmente lecito. Solo alcuni smartphone Huawei e Xiaomi hanno il registratore di chiamate nativo nello smartphone, che funziona nonostante il blocco.

Android sta diventando molto iOS a furia di mettere blocchi a tutto.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Ago 2019 23:21    Oggetto: Rispondi citando

Più sicuro per loro e non per noi, quindi è da scartare di base!

Microkernel? Già avevano provato in tanti con risultati pessimi Embarassed

Insomma vedo che per la Huawei è la fine!

Ciaooo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Ago 2019 14:37    Oggetto: Rispondi citando

{Marco} ha scritto:
Non vedo l'ora che esca uno smartphone con questo SO, se non fanno cavolate mi ci butto subito, Android sta prendendo una brutta piega.

Ieri ho scoperto che android 9 non permette più di usare le app per registrare le chiamate, l'ho scoperto proprio perché mi sarebbe servita, visto che da noi è totalmente lecito. Solo alcuni smartphone Huawei e Xiaomi hanno il registratore di chiamate nativo nello smartphone, che funziona nonostante il blocco.

Android sta diventando molto iOS a furia di mettere blocchi a tutto.


Una cavolata l'hanno già fatta, il telefono non è rootabile. Per motivi di sicurezza..la loro!
Sarà un'altro SO chiuso e spione. Nulla più.
E lo dico possedendo uno smartphone di 2 anni, di Huawei.
Non farti lusingare, i cinesi non sono migliori degli americani sotto questo aspetto.
Se ti piace l'idea di uno smartphone libero stai dietro agli sviluppi di quelli che implementano una vera distribuzione Linux..
link

Potrei anche lasciare WhatsApp agli altri, se ne fanno uno ad un prezzo ragionevole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2019 17:20    Oggetto: Rispondi citando

facile il porting? allora è un android rimarchiato.
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2019 17:36    Oggetto: Rispondi citando

CIÒ CHE VIENE CHIAMATO ANDROID ALTRO NON SAREBBE CHE UN GNU/linux 100 per cento SOFTWARE NON LIBERO E NULLA DI PIÙ.

SINCERAMENTE NON MI INTERESSA, CIÒ CHE POSSO DIRE È CHE MI INTERESSA AVERE UN SISTEMA OPERATIVO 100 per cento SOFTWARE LIBERO E CON HARDWARE 100 per cento LIBERO. MI INTERESSERÀ FARCI GIRARE IL SISTEMA OPERATIVO "REPLICANT" PER AVERE COSÌ UN OS 100 per cento SOFTWARE LIBERO E NON MERDA CHE OGGI PUÒ ESSER USATA E DOMANI NON SI PUÒ USARE.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Ago 2019 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Se ti piace l'idea di uno smartphone libero stai dietro agli sviluppi di quelli che implementano una vera distribuzione Linux..
link

Potrei anche lasciare WhatsApp agli altri, se ne fanno uno ad un prezzo ragionevole.


PostmarketOS: "In particolar modo, la più grossa carenza ancora presente è l’impossibilità di effettuare o ricevere chiamate."

Passi uno smartphone che non funzionano le App, ma le chiamate e SMS è da definirsi inutile! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Tanto vale FirefoxOS e aggiungerci finalmente Java (motivo del perchè le app facevano schifo) e XUL (altro motivo e pure che Javascript funzionava male)!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Ago 2019 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Difatti non sono ancora pronti e non so se lo saranno mai...visti i precedenti.
Spero sempre che il prossimo mio smartphone non sia Android (e men che meno Apple), ma la vedo dura.
Faccio prima a tornare ad usare un telefono non smart.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 20 Ago 2019 15:54    Oggetto: Rispondi citando

senza app non si va da nessuna parte... vedi windows phone... avevano la gallina dalle uova d'oro in mano e se la sono lasciata scappare... il perchè non me lo spiego ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Ago 2019 16:31    Oggetto: Rispondi

WinPhone faceva schifo, lo ebbi come smartphone aziendale, troppi aggiornamenti, non funzionava bene, lento, ecc...

Le persone vogliono cose che funzionino, subito e bene e facili da usare!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi