Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: Windows 10 è il migliore Windows di sempre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Lug 2019 16:30    Oggetto: Microsoft: Windows 10 è il migliore Windows di sempre Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft: Windows 10 è il migliore Windows di sempre
Abbandonate quel catorcio di Windows 7 e abbracciate ''Windows as a service''.


 

 

Segnala un refuso
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 23 Lug 2019 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Punti 1, 2, 3, 4: forse volevano dire il contrario.
:P
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 23 Lug 2019 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Per me possono andare a zappare.

Da 17 anni i miei computer funzionano comunque anche senza di loro, non pago il pizzo e l'hardware lo cambio quando schiatta per raggiunti limiti di usura e non perché la ram o il disco fisso fanno in modo di non farteli bastare mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Lug 2019 22:29    Oggetto: Rispondi citando

W10 come servizio... finché dura!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Lug 2019 23:15    Oggetto: Rispondi citando



Top
milux
Eroe
Eroe


Registrato: 22/04/08 06:09
Messaggi: 70
Residenza: verso i Balcani

MessaggioInviato: 24 Lug 2019 06:17    Oggetto: Rispondi citando

Il miglior windows sicuramente il 7 ; con il 10 le rogne sono sempre dietro l'angolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Maurizio}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2019 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Finchè posso, mi terrò il mio Windows 7 ultimate.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Lug 2019 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
W10 come servizio... finché dura!! Wink

Durerà fino a che avranno costretto la quasi totalità degli utenti a passare a W10 poi il servizio avrà un costo, un modesto fee mensile che chiunque sara assai lieto di sborsare per godere della grandezza dei prodotti di mamma M$...

Come detto in altri post, quando non potrò più usare Seven, anche il PC sul quale oggi lo uso vedrà installata una distro Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 29 Lug 2019 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Durerà fino a che avranno costretto la quasi totalità degli utenti a passare a W10
non è tanto Microsoft che costringe d'imperio a passare tutti a W10, ma sono i produttori che sia hardware e i driver non li non li fanno compatibili con le versioni di Windows precedenti ed anche le Software House si allineano, prima o poi, quindi è un circolo chiuso devi comprare nuovo software e devi comprare nuovo hardware e devi comprare o aggiornare praticamente tutto perchè tutto ti funzioni come prima, uguale a prima, forse anche peggio.
Citazione:
quando non potrò più usare Seven, anche il PC sul quale oggi lo uso
perchè si è guastato o fuso, ne cerchero' uno d'occasione con buone caratteristiche e di certo lo trovero' pure a buon prezzo, credo che un buon pc per un decente utilizzo sia grafico che office che medio sia sufficiente sia l'hardware in possesso che ho ed anche win 7, per esempio il mio non puo' passare a win 10, i driver arrivano sino a win 8, ma win 8 è orribile ho fatto subito il downgrade
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Lug 2019 17:01    Oggetto: Rispondi citando

@giogio

E per quanto potrai usare W7? Da quando sarà fuori supporto? Quanto sarà sicuro usarlo?
Acquistare un vecchio pc per Office...e magari per il browser?
Caspita, ma non converrebbe passare a Linux e non pensarci più?
Magari con un pc nuovo, anche non potente?
Si stanno ripetendo le stesse polemiche che c'erano quando stava per scadere XP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 04 Ago 2019 07:31    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
perchè? pur volendo ho i software a disposizione e dunque potrei passare tranquillamente a windows 98, solo che le apparecchiatute non dispongono di quei driver altrimenti sarei ancora ancorato diciamo al passato, perchè in fondo cosa ci fai con il PC? lettere, fogli di calcolo disegni e cad, navigare in internet, ho già tutto questo in un pc accanto attaccato ad un vecchio plotter i nuovi sistemi non lo gestiscono, Io non cambio Sistema operativo in funzione delle novità ma cambio Sistema operativo in funzione alle esigenze delle apparecchiature che ho, perchè il costo minore è appunto il PC ed il sistema operativo Distro o Non Distro il costo di un pc con So windows non incide tanto se hai apparecchiature che superano già i 2000 euro ciascuno, giovano i driver per farli funzionare, e dunque sino a che funziona l'attrezzatura e non defunge e devo sostituirla valuto i pro i contro ed il software con il quale puo' collegarsi e relativi driver, ognuno valuta in funzione di funzionalità e costo, se prima avevo un attrezzo che funzionava con win xp e con relativo software ed è guasto, defunto niente assistenza, è normale che io lo compri, in genere la casa ne fa uno simile con software simile interfaccia simile etc etc, quindi anche se si interfaccerebbe con Linux io preferirei WIN perchè la curva di apprendimento e l'operività che dovrei avere su linux per me è superiore nel tempo rispetto a windows, non nego che alla lunga potrei averne giovamento, ma appunto alla lunga ed il costo nel frattempo sarebbe gravoso rispetto al costo del solo Sistema Operativo, ... scusate è solo un banale conto di costi-benefici tutto qua per me un SO vale l'altro importa invece il risultato finale, es. se arriva una persona che mi dice so susare solo Distro Linux e solo Linux se la mia apperecchiatura ha i driver compatibili niente in contrario prendere un Pc e metterci Linux qualunque distribuzione esso voglia, tutto qua.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 04 Ago 2019 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Maary79 ha scritto:
W10 come servizio... finché dura!! Wink

Durerà fino a che avranno costretto la quasi totalità degli utenti a passare a W10 poi il servizio avrà un costo, un modesto fee mensile che chiunque sara assai lieto di sborsare per godere della grandezza dei prodotti di mamma M$...


Non so quanto durerà per #Microsoft
I veri sviluppatori stanno già sfanc... github e stanno passando in massa a gitlab e anche i top turkeys a stelle e strisce... si stanno svegliando
Wall Street Journal non Novella 2000

Gladiator ha scritto:

Come detto in altri post, quando non potrò più usare Seven, anche il PC sul quale oggi lo uso vedrà installata una distro Linux.


Si ma evita i sistemi opreativi "brought to you by Canonical" ad ogni versione aumentano i requisiti di sistema per aiutare #Dell che vende computer con Ubuntu preinstallato a vendere di più visto che i produttori hardware non battono più chiodo e invia i tuoi dati a terzi senza neanche chiederti il consenso.
Da 7 anni. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 04 Ago 2019 10:42    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:
@Maary79
perchè? pur volendo ho i software a disposizione e dunque potrei passare tranquillamente a windows 98, solo che le apparecchiatute non dispongono di quei driver altrimenti sarei ancora ancorato diciamo al passato, perchè in fondo cosa ci fai con il PC? lettere, fogli di calcolo disegni e cad, navigare in internet, ho già tutto questo in un pc accanto attaccato ad un vecchio plotter i nuovi sistemi non lo gestiscono, Io non cambio Sistema operativo in funzione delle novità ma cambio Sistema operativo in funzione alle esigenze delle apparecchiature che ho, perchè il costo minore è appunto il PC ed il sistema operativo Distro o Non Distro il costo di un pc con So windows non incide tanto se hai apparecchiature che superano già i 2000 euro ciascuno, giovano i driver per farli funzionare, e dunque sino a che funziona l'attrezzatura e non defunge e devo sostituirla valuto i pro i contro ed il software con il quale puo' collegarsi e relativi driver, ognuno valuta in funzione di funzionalità e costo, se prima avevo un attrezzo che funzionava con win xp e con relativo software ed è guasto, defunto niente assistenza, è normale che io lo compri, in genere la casa ne fa uno simile con software simile interfaccia simile etc etc, quindi anche se si interfaccerebbe con Linux io preferirei WIN perchè la curva di apprendimento e l'operività che dovrei avere su linux per me è superiore nel tempo rispetto a windows, non nego che alla lunga potrei averne giovamento, ma appunto alla lunga ed il costo nel frattempo sarebbe gravoso rispetto al costo del solo Sistema Operativo, ... scusate è solo un banale conto di costi-benefici tutto qua per me un SO vale l'altro importa invece il risultato finale, es. se arriva una persona che mi dice so susare solo Distro Linux e solo Linux se la mia apperecchiatura ha i driver compatibili niente in contrario prendere un Pc e metterci Linux qualunque distribuzione esso voglia, tutto qua.


Cosa ha di tanto diverso da Windows da richiedere una iperbolica curva di apprendimento?



A già!
Nell'icona per far apparire il menù (prima da sinistra in basso) non c'è scritto start!
Scusate, non me ne ero accorto. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Ago 2019 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Non ha tutti i torti giogio. Talvolta i driver di certi device possono essere difficili da installare, o anche non disponibili.
È normale non volersi complicare la vita, e tenersi il sistema che funziona, e che ci permette di usare i nostri vecchi device.
Il fatto che un XP e un W98 si e no che lascino l'utente navigare in internet. Vanno bene per vecchi software o giochi.
Ma possono essere emulati, in una nuova macchina.
Diverso se uno ha ancora la stampante del 1998... Shocked
In questo caso presumo serva installato su disco. Shocked
Si può anche provare ad installare un software in versione compatibilità.
Linux è molto diverso da Windows, sotto il cofano. Un utente non preparato e/o poco interessato ne può essere facilmente scioccato.
Ed anche se è vero che in un pc ci possono stare diversi OS (e versioni dello stesso Windows), bisogna essere comunque ben motivati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 04 Ago 2019 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Diverso se uno ha ancora la stampante del 1998... Shocked


Io la stampante ce l'ho del 2001. HP Deskjet 920C

Troppo nuova? Rolling Eyes

Comunque è dal 2002 che funziona sotto GNU/Linux e ancor oggi funziona nonostante abbia cambiato svariate distribuzioni e utilizzato pure PC-BSD ora TrueOS. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Ago 2019 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe imparare ad istallare BSD.
Pure io ho una stampante vecchia, del 2005, funziona con varie distribuzioni Linux (anche se devo fare un operazione in più altrimenti lo scanner non funziona, ma niente di che, a portata di tutti con una semplice quanto vecchia guida).
Viene riconosciuta anche da W10, con i driver Microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 04 Ago 2019 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Mi piacerebbe imparare ad istallare BSD,


Come GNU/Linux un po' più incasinato come denominazione delle partizioni ma tu gli dici prendi il disco fisso e arrangiati e poi fa tutto lui.

Mi funzionava addirittura la scheda wireless Very Happy

TrueOS però non riesco a digerirlo, e poi dicono sia più sicuro OpenBSD
C'è una distribuzione live di OpenBSD ma devo recuperare una memoria SD o USB prima. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 05 Ago 2019 09:28    Oggetto: Rispondi citando

si ma perchè mi devo incasinare con i diversi SO sia pure WIN se ho un HP 650 plotter ed uno scanner sempre hp a 300 dpi ottici (quelli veri) il plotter hp (non gestito piu' dall'assistenza perchè tutto o quasi meccanico) è ul blocco di ferro e quando devo stampare vettoriali nessuno lo batte è un mulo, lo scanner hp ti gestisce meglio le profondità dell'immagine da scansionare, il tutto posso passare da un pc all'altro attraverso la rete interna, quindi un pc o 2 dedicati solo a questo con piccoli monitor che non prendano spazio ed ingombro visto l'utilizzo quindi per il resto come detto mi scoccia fare sperimentazioni, emulare etc etc, poi alcune applicazioni dell'Agenzia delle entrate sembrano vogliano solo WIN altre online non mi fanno usare firefox e mi obbligano ad usare IE altre ancora hanno bisogno di java, insomma se uno lavora deve produrre e non puo' districarsi a sperimentare, deve trovare il sistema tutto e subito ed il piu' veloce anche se alla fine nel contesto il S.O costa solo al massimo solo 100 euro, diversamente se io dovevo fare solo lettere lettere, fogli di calcolo e fotoritocco, e girare internet ed anche qualche Gis particolare non dico di no di certo Linux sarebbe stata la scelta piu' opportuna, quello che voglio dire che ognuno di noi fa le scelte che ritiene piu' opportune, certo so che Win è soggetto a scherzi e porcherie tipo quel script USB che ti nasconde le cartelle delle penne usb e dei hd portatili e ti fa vedere solo un collegamento, non di rado vengono tutti con penne TUTTE infette di sto coso, ma quello oramai lo riparo al volo nella penna e se si insinua nel pc lo sdradico manualmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 05 Ago 2019 12:27    Oggetto: Rispondi citando

giogio ha scritto:

si ma perchè mi devo incasinare con i diversi SO sia pure WIN se ho un HP 650 plotter ed uno scanner sempre hp a 300 dpi ottici [...]


Scusa la domanda ma hai mai provato a scaricarti una distribuzione GNU/Linux e vedere se il plotter funziona?

Programmi CAD ci sono anche 3D su GNU/Linux ci sono addirittura programmi CAM e senza spendere un euro.

Capisco il tuo problema avresti bisogno di assistenza, non ti senti sicuro, non ti biasimo anche se 17 anni fa quando iniziai io con GNU/Linux il massimo aiuto che ebbi fu una risposta del Prof. Missiroli autore del libro Linux Da Zero che mi scrisse "il concetto di facile o difficile è opinabile" poi per fortuna scoprii il libro di Paolo Da Windows a Linux e da 17 anni non dipendo più da big corps. usa e l'hardware lo cambio quando schiatta.

Comunque se il tuo plotter è un HP Designjet 650C A0 ti confermo che è supportato da GNU/Linux per lo scanner non dai molte indicazioni ma tieni conto che in GNU/Linux più l'hardware è vecchio maggiore e migliore è il supporto.
Ci ho messo 10 minuti in internet, è vero che il tempo è denaro ma gli investimenti mica rientrano così, immediatamente, dalla finestra.
Wink

Dimenticavo.
Non devi installare niente.
I driver per il tuo plotter sono già inclusi nel sistema operativo.
Scusa se è poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 17 Ago 2019 11:12    Oggetto: Rispondi

ho compreso Etabeta, ma imparare altri software dovrei cominciare non dico da zero, ma quasi, non tutti hanno la stessa filosofia del Cad di Autodesk anche se io ne utilizzo uno direi avanzato con relative applicazioni verticali, ma è già dello scorso anno che non rinnovo piu' la sottoscrizione, in primimis, hanno spostato da licenza perpetua ad abbonamento la cosa non mi piace quello che devo fare lo faccio lo stesso anche con versioni del cad piu' vecchie e dunque se lo scordano il rinnovo annuale, non mi piace stare li alla gogna dell'affitto, poi volendo ho visto windows 8 con la schell e senza mattonelle, non è poi tanto malaccio, io preferisco il classico, odio le novità, questione di abitudine, fanno nuovi programmi, io li installo e mi trovo tutte le icone diverse, spostate si comandi che effettivamente mi giovano, ma per un mese almeno devo sistemare tutto il pannello, poi fai a tempoi di abituarti e loro ricominciano, adesso non ho piu' problemi, invece coloro che sono rimasti fedeli a se stessi sobo i software di Abobe, è sorprendente come puoi passare da un software all'altro praticamente senza neanche accorgetene si fa per dire, perchè segue quando puo' sempre la stessa filosofia bei suoi software, vabbè con Office giustamente mi sono arrangiato con i Menu terzi di office, a me i Ballond erano proprio 2 ballon, dicono efficienza e velocità ma mica uno è sempre piegato a 90 al pc e lavora come un matto, quindi meno stress ha meglio è. Linux per il momento non è contemplato nel mio prossimo futuro, come Neanche Mac quello MAI, troppi fighetti con quel coso e poi non lo sanno usare basta che hanno la mela morsicata, Linux mi tenta ma solo per curiosità, ma non ho tempo da dedicargli come vorrei altrimenti avrei già una postazione, tempo non vuol dire installare una distro e fregarsene, tempo significa appunto tenpo per dedicarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi