Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Base di dati in Access 2016
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
corsairier
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/05/16 17:11
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 28 Mag 2016 17:34    Oggetto: Base di dati in Access 2016 Rispondi citando

Ciao,

Sto già lavorando in MS Access 2016 ai pochi mesi. Due giorni fa, ho fatto un'analisi completa del sistema in cerca di virus, senza risultati.
Fa un paio di ore aperto la base di dati in MS Access e davanti a me apparve un messaggio di errore con il testo del formato della base di dati inadeguata, ho cercato di aprire una base di dati in un altro team, ma con lo stesso risultato.

Ho il sospetto che l'antivirus potrebbe danneggiare la base. Potrebbe esserci un problema in lui? Esiste la possibilità di ripristinare la base di dati?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Mag 2016 08:59    Oggetto: Rispondi citando

Si è danneggiato il file access... oppure hai aggiornato la versione del software? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corsairier
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/05/16 17:11
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Mag 2016 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Il primo, il file MS Access ha danneggiato
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
althatede
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/06/16 18:05
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 08 Giu 2016 22:48    Oggetto: Rispondi citando

corsairier ha scritto:
Ciao,

Sto già lavorando in MS Access 2016 ai pochi mesi. Due giorni fa, ho fatto un'analisi completa del sistema in cerca di virus, senza risultati.
Fa un paio di ore aperto la base di dati in MS Access e davanti a me apparve un messaggio di errore con il testo del formato della base di dati inadeguata, ho cercato di aprire una base di dati in un altro team, ma con lo stesso risultato.

Ho il sospetto che l'antivirus potrebbe danneggiare la base. Potrebbe esserci un problema in lui? Esiste la possibilità di ripristinare la base di dati?


Uomo, se non ha la copia di sicurezza della loro base di dati, e non può ripristinare con la funzione incorporata nel Access. Può visitare i forum di msdn o applicare Recovery Toolbox for Access sviluppata in particolare per i casi più complessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
edwards142
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/08/19 08:41
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Ago 2019 08:47    Oggetto: Rispondi

Sì, è possibile ripristinare il database di Access. È abbastanza facile risolvere problema del database di Access corrotto con le correzioni manuali. Quindi, provali prima. Se il problema persiste, rivolgersi alla soluzione software.

 Cominciamo con le correzioni manuali:

Questo processo tenta di creare un nuovo file e importare i dati dal file MDB danneggiato. Per fare ciò segui questi passaggi:

• Avviare Microsoft Access.
• Selezionare per un database di accesso vuoto e fare clic su OK.
• Assegnare un nuovo nome al database e scegliere un percorso per il file, quindi fare clic su Crea
• Ora fai clic sul menu File, vai su Ottieni dati esterni e seleziona Importa.
• Individuare e selezionare il database danneggiato e fare clic sull'opzione Importa
• Se nel caso in cui non si riceva alcuna finestra di importazione degli oggetti di questo processo, altrimenti non è possibile ripristinare il database di accesso, continuare.
• Fare clic sulla scheda Tabelle nella parte superiore della finestra Importa oggetto e fare clic su Seleziona tutto. Fai la stessa cosa per altre 6 schede anche nella finestra. Alla fine fai clic sul pulsante OK al termine.

Dopo aver completato tutti questi, i dati dal database corrotto dovrebbero ora trovarsi nei file appena creati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi