Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'offerta 5G di Tim
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2019 13:27    Oggetto: L'offerta 5G di Tim Rispondi citando

Leggi l'articolo L'offerta 5G di Tim
Parte a Torino, Roma e Napoli l’offerta di telefonia mobile ad alta velocità di Tim.


 

 

Segnala un refuso
Top
{taif xul}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2019 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Nella telefonia il servizio fornito è "fino a" mentre i soldi richiesti sono "a partire da".
Volpini.
Per ora e fino a qundo i contenuti saranno realmente importanti è solo un modo per le compagnie di far pagare di più agli allocchi lo stesso servizio, con qualche edulcorante ed enormi limitazioni, infatti funziona solo in ambiti molto ristretti.
Il tutto poi non è ancora passato al vaglio delle indagini sulla pericolosità di tutte le radioonde sommate insieme (radio, televisioni, telefonia, intenet, wireless, automezzi elettrici, elettrodotti AT, ecc.) che una persona riceve nel corso della sua vita.
Non parliamo poi dello IoT che è alla stato embrionale e in cui la sicurezza è solo superficiale.
Ne vedremo delle belle, si fa per dire, nei prossimi anni.
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 10 Lug 2019 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Se rispetteranno le nuove promesse offerte come le precedenti possiamo attenderci sì e no un quarto della banda,segnale e jitter!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 13 Lug 2019 08:11    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo quale sia l'utilità dell'avere il 5G su smartphone; forse di risparmiare 1-2 secondi rispetto al 4G per caricare una pagina web? Shocked Con quei costi io preferisco aspettare un po'...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Lug 2019 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ho fatto il passaggio al 4G, con 6 Giga di traffico mensile, lo scorso anno e ancora oggi lo sfrutto meno del 50% sia come velocità che come volume di dati, credo che il 5G lo ignorerò ancora per molto tempo, con quelle tariffe poi... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Didi71}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2019 07:06    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei che i volponi delle compagnie telefoniche rallentassero il 4G per fa passare la gente al 5G.
A pensar male...
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Lug 2019 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Personalmente ho fatto il passaggio al 4G, con 6 Giga di traffico mensile, lo scorso anno e ancora oggi lo sfrutto meno del 50% sia come velocità che come volume di dati, credo che il 5G lo ignorerò ancora per molto tempo, con quelle tariffe poi... Rolling Eyes


Io ho il 4G e lo tengo sempre connesso in 3G mi basta e mi avanza.
Per me se vogliono mangiare di più possono pure andare a zappare, da parte mia si possono tenere il loro 5G e addirittura il 4G. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Lug 2019 19:54    Oggetto: Rispondi citando

{Didi71} ha scritto:
Non vorrei che i volponi delle compagnie telefoniche rallentassero il 4G per fa passare la gente al 5G.
A pensar male...


Non è pensar male, è una mera constatazione della realtà, non è la prima volta che lo fanno.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 16 Lug 2019 02:22    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Mi chiedo quale sia l'utilità dell'avere il 5G su smartphone; forse di risparmiare 1-2 secondi rispetto al 4G per caricare una pagina web? Shocked Con quei costi io preferisco aspettare un po'...

Non e' tanto la velocita' di download l'innovazione del 5g, quanto la bassissima latenza, che per la prima volta potrebbe consentire delle connessioni remote praticamente in real time, e in mobilita' per giunta.
Il problema e' l'enorme costo in termini di nuove radiazioni elettromagnetiche a cui saremo esposti, in considerazione delle frequenze operative e del numero di impianti necessari.

La materia e' attualmente molto controversa, come riassume bene questo articolo di qualche mese fa:
link

Solo che le compagnie telefoniche dei dubbi dei ricercatori se ne fregano, alla faccia del principio di precauzione, che dovrebbe essere ancora ampiamente in vigore (quanto meno in Europa, negli USA gia' da tempo non vale una cicca).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 16 Lug 2019 06:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non e' tanto la velocita' di download l'innovazione del 5g, quanto la bassissima latenza, che per la prima volta potrebbe consentire delle connessioni remote praticamente in real time, e in mobilita' per giunta.

Visto che le offerte oggetto dell'articolo sono dedicate ai telefonini il mio dubbio rimane: che vantaggi ci sono, oltre la maggiore velocità, per l'utilizzo con lo smartphone? Personalmente non ci arrivo, ma probabilmente è un mio limite
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Lug 2019 18:30    Oggetto: Rispondi citando

kenshir ha scritto:
Cesco67 ha scritto:
Mi chiedo quale sia l'utilità dell'avere il 5G su smartphone; forse di risparmiare 1-2 secondi rispetto al 4G per caricare una pagina web? Shocked Con quei costi io preferisco aspettare un po'...

Non e' tanto la velocita' di download l'innovazione del 5g, quanto la bassissima latenza, che per la prima volta potrebbe consentire delle connessioni remote praticamente in real time, e in mobilita' per giunta.
Il problema e' l'enorme costo in termini di nuove radiazioni elettromagnetiche a cui saremo esposti, in considerazione delle frequenze operative e del numero di impianti necessari.

La materia e' attualmente molto controversa, come riassume bene questo articolo di qualche mese fa:
link

Solo che le compagnie telefoniche dei dubbi dei ricercatori se ne fregano, alla faccia del principio di precauzione, che dovrebbe essere ancora ampiamente in vigore (quanto meno in Europa, negli USA gia' da tempo non vale una cicca).


Il problema di fondo è la durata della batteria.
Già il 4G ha un consumo maggiore rispetto al 3G con 4100mAh ci faccio da hotspot wifi per 9 ore in 4G dura quasi 3 ore di meno figurati tu batterie da 3500mAh quando va bene connessi in 5G Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidotrem
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/09/20 08:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 22 Set 2020 14:38    Oggetto: Rispondi

Per quanto riguarda Tim, credo abbia la miglior rete 5G in Italia al momento, voi cosa ne pensate?, io ho di recente attivato un'offerta per il mio telefono, ADVANCE, tutto incluso con 5G e mi sto trovando molto bene,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi