Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Germania, il Garante Privacy bandisce Office 365 dalle scuole
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2019 09:39    Oggetto: Germania, il Garante Privacy bandisce Office 365 dalle scuole Rispondi citando

Leggi l'articolo Germania, il Garante Privacy bandisce Office 365 dalle scuole
Come Windows 10, invia troppi dati riservati negli USA.


 

 

Segnala un refuso
Top
{tito}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2019 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Eh, nella società dell'immagine basta cambiare le parole: telemetria al posto di profilazione, a sua volta al posto di spionaggio.
Tuttavia i deutschland sono, come spesso accade, molto precisi sia sui diritti che sui doveri (specie quando fa loro comodo a livello politico).
Finirà che ognuno avrà un suo sistema operativo e suoi programmi: le americhe e il gruppo anglofono, l'europa (che per ora è solo una 'espressione geografica' succhiasoldi e vagamente ridicola, oltre che impotente), la Russia, la Cina e altri piccoli.
Gli esseri umani soffrono di agorafobia, non riescono proprio a stare nei recinti molto grandi, devono per forza sentirsi sicuri restringendo i paletti intorno a loro. Più sono stretti meglio si sentono, anche se si lamentano.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 16 Lug 2019 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Problemi che difficilmente nascerebbero utilizzando sistema e suite GPL, oltre al fatto che la scuola dovrebbe essere tra i primi soggetti ad insegnare ai ragazzi la cultura della condivisione della conoscenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Lug 2019 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Io gli consiglierei System 7 così gli bastano anche macchine meno potenti e con un TDP inferiore risparmiano pure sulla bolletta della luce Laughing
Funziona ancor oggi!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2019 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Certo che fa specie sentir parlare di Diritti dai Tedeschi, loro che nel passato non si sono fatti scrupoli a calpestare i DIRITTI umani degli Ebrei.

La IBM si incontrò con HITLER, EDWIN BLACK ha scritto un libro molto interessante:

"L'IBM E L'OLOCAUSTO"
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 17 Lug 2019 22:01    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Io gli consiglierei System 7 così gli bastano anche macchine meno potenti e con un TDP inferiore risparmiano pure sulla bolletta della luce Laughing
Funziona ancor oggi!


E gira su un qualsiasi hardware x86, facilmente reperibile, o richiede uno di quei tanti PC con 68k o powerPC che si trovano in abbondanza a tutti gli angoli delle strade?
Se poi scambia le "m" con le virgole come nell'immagine di esempio, ha qualche problema.
Mi risulta inoltre che sia un sistema proprietario sviluppato e venduto da una di quelle aziende capitaliste che fanno parte dei peggiori mali di questo mondo, davvero lo consiglieresti a qualcuno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Lug 2019 18:20    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Io gli consiglierei System 7 così gli bastano anche macchine meno potenti e con un TDP inferiore risparmiano pure sulla bolletta della luce Laughing
Funziona ancor oggi!

Che funzioni ancora oggi posso anche crederlo o, meglio, non elementi per smentirlo, ma... non sarebbe meglio una bella distro leggera di Linux e via andare soprattutto parlando di scuole?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 18 Lug 2019 22:46    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
etabeta ha scritto:
Io gli consiglierei System 7 così gli bastano anche macchine meno potenti e con un TDP inferiore risparmiano pure sulla bolletta della luce Laughing
Funziona ancor oggi!


E gira su un qualsiasi hardware x86, facilmente reperibile, o richiede uno di quei tanti PC con 68k o powerPC che si trovano in abbondanza a tutti gli angoli delle strade?
Se poi scambia le "m" con le virgole come nell'immagine di esempio, ha qualche problema.
Mi risulta inoltre che sia un sistema proprietario sviluppato e venduto da una di quelle aziende capitaliste che fanno parte dei peggiori mali di questo mondo, davvero lo consiglieresti a qualcuno?


Forse è meglio se ti fai spiegare il mio post da Gladiator
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 18 Lug 2019 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:
Io gli consiglierei System 7 così gli bastano anche macchine meno potenti e con un TDP inferiore risparmiano pure sulla bolletta della luce Laughing
Funziona ancor oggi!

Che funzioni ancora oggi posso anche crederlo o, meglio, non elementi per smentirlo, ma... non sarebbe meglio una bella distro leggera di Linux e via andare soprattutto parlando di scuole?


Ma dai!

I tedeschi vogliono essere fighi mica si accontentano, vecchiume ma di marca, ci lavoro tutti i giorni con i tedeschi, vuoi che non li conosca? Razz

Addirittura pagano aziendone con tecniconi per configurare i server e poi il tecnico che dovrebbe configurare il server al server deve connetterlo il sottoscritto Laughing

Pensano di essere i più furbi, questo è il loro problema, il problema è che non hanno capito che sono comandati da quelli da cui non vorrebbero farsi spiare.
link ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Lug 2019 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Maddai...

ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Lug 2019 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Dei geni eh!?!

E per chi non ama leggere... c'è anche il video

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 20 Lug 2019 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che non sono i soli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Lug 2019 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Il problema è che non sono i soli...


Il problema è l'ignoranza e pare apposta in italiano, sfruttando l'ignoranza linguistica estera, informazione Vera non se ne fa. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Lug 2019 16:56    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

In Italia la disinformazione come, del resto, l'abbassamento predisposto del livello culturale dei cittadini è oramai prassi ampia e consolidata da decenni.

Evidentemente con entusiastica adesione della maggior parte degli italiani. Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Lug 2019 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

@etabeta

In Italia la disinformazione come, del resto, l'abbassamento predisposto del livello culturale dei cittadini è oramai prassi ampia e consolidata da decenni.

Evidentemente con entusiastica adesione della maggior parte degli italiani. Incupito


Scusa ma il Prof. mi ha chiesto di correggerti.
La predisposizione dell'abbassamento è in Ita(g)lia e chi lo accetta sono gli ita(g)liani.

Dice che gli Italiani sanno di non sapere quindi si acculturano.

Ha pure detto qualcosa di strano in latino ma io oltre a inglese e tedesco non vado qualcosa tipo De Docta Ignorantia che pur ignorante in latino non mi pare abbia molto a che fare con l'ignoranza. Rolling Eyes

Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Lug 2019 12:49    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
Scusa ma il Prof. mi ha chiesto di correggerti.
La predisposizione dell'abbassamento è in Ita(g)lia e chi lo accetta sono gli ita(g)liani.

Di al Prof. che ha perfettamente ragione di solito lo sottolineo anch'io, stavolta, non so perché, mi è sfuggito... sorry. Embarassed

etabeta ha scritto:
Dice che gli Italiani sanno di non sapere quindi si acculturano.

Son d'accordo anche su questo ma credevo fossero estinti... forse è per questo motivo che quanto sopra mi è sfuggito.[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi