Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Forza Greta!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 03 Lug 2019 13:23    Oggetto: Forza Greta! Rispondi citando

- Forza Greta! -
di De Gregorio Paolo, 2 luglio 2019

La politica fino ai nostri giorni, intesa come rappresentanza di interessi contrapposti, intrisa di ideologie, imbarbarita da suggestioni religiose, attenzionata e foraggiata dalle classi capitalistiche dominanti, è stata sempre un fattore di divisione profonda all’interno dei popoli e anche la “democrazia” reale (come il socialismo reale che in realtà era dittatura) ha mantenuto la distanza tra le classi sociali e di “potere al popolo” non si parla nemmeno.
Vi è però un elemento nuovo, di immensa rilevanza, che seppellirà per sempre la vecchia politica, che annullerà le divisioni ideologiche e di classe, almeno tra i giovani e giovanissimi di tutto il mondo, e il valore che avranno in comune sarà la difesa dell’ambiente da cui dipende il loro futuro.
Niente nella società umana è più forte dell’istinto di sopravvivenza e le conclusioni degli scienziati coincidono con i fenomeni di degenerazione ambientale che già si manifestano in tutto il mondo (desertificazione, inquinamento chimico di acqua, terra, aria, fenomeni estremi sempre più frequenti, rifiuti dappertutto, migrazioni di milioni di disperati) e milioni di giovani se ne sono accorti e hanno cominciato a chiedere la cosa più ovvia, che i nostri sbruffoni di politicanti non riescono a condividere, che è ora di lasciare carbone, petrolio, gas, sotto terra e avviare subito la rivoluzione energetica con le rinnovabili.
CARBON FREE
Questa la parola d’ordine che, se attuata, può salvare i giovani e il mondo da sofferenze e tragedie epocali.
Nessuna nazione è libera se non dispone dell’autosufficienza energetica e la microgenerazione diffusa sia solare che geotermica, eolica non ha bisogno di infrastrutture e può raggiungere subito una capanna africana, i vetri di un grattacielo, i tetti delle macchine e qualunque altra superficie.
La maggior parte delle ultime guerre sono state fatte per impadronirsi dei pozzi di petrolio, ora noi vogliamo fare la guerra contro i cambiamenti climatici e ci sembrerebbe intelligente spendere i soldi ora destinati agli armamenti per fare l’unica rivoluzione che ci salva la pelle.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 03 Lug 2019 16:36    Oggetto: Rispondi

Se è vero che le nuove generazioni avrebbero un'inedita e rampante coscienza politico-ambientale è anche vero che i giovanissimi in Occidente sono una strenua minoranza, irrilevante ai seggi.
Si può allertare il resto della popolazione semplicemente facendole annusare le polveri sottili delle città italiane tra le più inquinate in Occidente e insistendo sulla loro accertata tossicità cancerogena.
Bisogna far aprire gli occhi su ciò che è sotto i nostri nasi, senza andare a parlare di orsi polari e cambiamenti climatici, argomenti purtroppo troppo lontani dalla testa delle persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi