Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mark Zuckerberg: entro cinque anni avremo due Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 05 Mag 2019 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Credo che Zuckerberg sia in pieno delirio di onnipotenza e qualcuno comincia a muoversi, spero spinto dagli utenti:

playhitmusic.it
Citazione:
Unicredit lascia Facebook, Messenger e Instagram. “Vogliamo dialogo riservato e di alta qualità”

Valorizzare i canali digitali proprietari per garantire un dialogo riservato e di alta qualità. In linea con questo impegno, UniCredit annuncia che a partire dal 1° giugno non sarà più su Facebook, Messenger e Instagram.


Speriamo che diventi una moda.

Ma mi domando: veramente gli utonti usavano il canale di fessbuck per parlare dei loro cazzi bancari con la banca?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 06 Mag 2019 06:26    Oggetto: Rispondi citando

Per me potrebbero farne anche 20 di fessbuk che non mi cambia nulla
La nota positiva è che è probabile che assumeranno qualche persona
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 07 Mag 2019 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Più che creare 2 FB, sarebbe ora che capisse l'importanza delle "cerchie" di amici.
Tanto Google+ ha chiuso, quindi non dovrebbe avere problemi di copyright.
E' risapuoto che cosa si dice e si fa con un certo gruppo di persone, non si farebbe e direbbe mai con altri gruppi: lo disse già Pirandello decenni fa (Uno, nessuno e centomila), parlando delle "maschere". Non credo si possa parlare di ipocrisia, è proprio una necessità: quando sono in ufficio non posso fare il cazzone come quando sono come con gli amici al bar, così come in famiglia non parlo di cose di cui parlo con gli amici o di cui parlo coii colleghi.

FB invece è un enorme guazzabuglio senza senso.
Per ora.

Meglio ancora delle cerchie sarebbero le "identità", che sono necessarie quant'è vero cghe ognuno di noi ha 3 o 4 mail diverse. Persino la Microsoft l'ha capito anni fa introducendo le identità multiple su Outlook!

E poi anch Zuckerberg è cresciuto, non è più un ragazzino dell'università che scarica dai siti delle altre università foto delle ragazze per fare un sondaggio tra gli amici per vedere chi è più fi*a.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Mag 2019 13:21    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
Credo che Zuckerberg sia in pieno delirio di onnipotenza e qualcuno comincia a muoversi, spero spinto dagli utenti:

playhitmusic.it
Citazione:
Unicredit lascia Facebook, Messenger e Instagram. “Vogliamo dialogo riservato e di alta qualità”

Valorizzare i canali digitali proprietari per garantire un dialogo riservato e di alta qualità. In linea con questo impegno, UniCredit annuncia che a partire dal 1° giugno non sarà più su Facebook, Messenger e Instagram.


Speriamo che diventi una moda.

Ma mi domando: veramente gli utonti usavano il canale di fessbuck per parlare dei loro cazzi bancari con la banca?


Gli utonti fanno questo ed altro. In particolare le persone anziane, quelle che non hanno avuto basi informatiche, credono che fessbuk sia internet.
E' già dato che non vogliano accedere al sito della banca con le credenziali di fessbuk, o accedere da fessbuk con le credenziali della banca per inviare bonifici o fare ricariche.
Sono pigri, lo farebbero, questo ed altro per non avere la noia di uscire da fessbuk!
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 08 Mag 2019 08:36    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
Credo che Zuckerberg sia in pieno delirio di onnipotenza e qualcuno comincia a muoversi, spero spinto dagli utenti:

playhitmusic.it
Citazione:
Unicredit lascia Facebook, Messenger e Instagram. “Vogliamo dialogo riservato e di alta qualità”

Valorizzare i canali digitali proprietari per garantire un dialogo riservato e di alta qualità. In linea con questo impegno, UniCredit annuncia che a partire dal 1° giugno non sarà più su Facebook, Messenger e Instagram.


Speriamo che diventi una moda.

Ma mi domando: veramente gli utonti usavano il canale di fessbuck per parlare dei loro cazzi bancari con la banca?

Non hai sentito della faccenda del sito Facebook di assistenza dell'INPS per il reddito di cittadinanza? Laughing Gente che va lì con nome e cognome a chiedere "io ho sempre lavorato in nero, quindi ora cosa devo fare?", e l'INPS che risponde "ti devo denunciare". Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 08 Mag 2019 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Credevo (o dovrei dire speravo) che fossero una risicata minoranza...

Mi ricordano quelli che hanno chiesto indietro i soldi dell'IMU per la lettera del Berlusca, che non era più al governo:
Citazione:
"Dateci il rimborso Imu”: alle Poste e al Caf con lettera di Berlusconi"
Pubblicato il 21 febbraio 2013 9:18 | Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2013 12:07

GENOVA – Genova, tutti in fila per avere il rimborso dell’Imu. Sono soprattutto anziani, o comunque contribuenti che hanno ricevuto la lettera mandata da Berlusconi. E l’hanno scambiata per una comunicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, mentre in realtà è “un messaggio elettorale”, visto che si invita a votare Pdl perché “vi ridarà indietro i soldi dell’Imu”.


Perché l'INPS non segnala questi idioti all'ufficio elettorale, per togliere loro il diritto di voto per manifesta stupidità?

Ogni tanto una lettera del Berlusca, o da Prodi o da qualche altro ex PDC e tutti quelli che ci credono...zac! Via dalle urne!


Non sarebbe una soluzione elegante?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Autogenius
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/06/19 12:30
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 17 Giu 2019 12:35    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi