Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vuoi un visto per gli USA? Devi dichiarare i tuoi profili social
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2019 22:30    Oggetto: Vuoi un visto per gli USA? Devi dichiarare i tuoi profili social Rispondi citando

Leggi l'articolo Vuoi un visto per gli USA? Devi dichiarare i tuoi profili social



 

 

Segnala un refuso
Top
{capraland}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2019 11:08    Oggetto: Rispondi citando

E chi dei social se ne frega e non li usa, cosa dovrebbe fare? Aprirne uno appena sbarcato per poi non usarlo comunque? Che roba assurda. Magari il prossimo passo sarà fornire tutti i record fatti ai video giochi installati sul telefono. Oppure non entri.
Top
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 04 Giu 2019 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
tutto ciò non risolverà alcun problema di sicurezza ma fornirà soltanto una scusa al governo americano per curiosare più a fondo nelle vite dei viaggiatori,

Questa è la risposta più plausibile.
Vuoi vedere che adesso è più importante essere iscritti in un social che avere un passaporto valido?
Che poi, se io dichiaro di non essere iscritto in nessun social, che fanno? Mi spediscono indietro ? Perdono ore per i controlli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 04 Giu 2019 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Vado abbastanza spesso all'estero per lavoro ma negli USA non ci sono mai stato e sinceramente non mi attirano neanche un po'. Se il non essere iscritto a nessun social network è motivo di rifiuto del visto ne sono ben felice, ed è un motivo in più per continuare a mantenere lo stato di "non-social" Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Giu 2019 20:06    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Che poi, se io dichiaro di non essere iscritto in nessun social, che fanno? Mi spediscono indietro? Perdono ore per i controlli?


Niente di tutto ciò. Semplicemente l'intelligence americana raccoglie dati. Se dichiari di non avere account social non è un problema, se dovessero per caso controllare e trovare che hai dichiarato il falso, potrebbero non darti il visto.

Non dimenticare che sono gli stessi che davano un modulo da compilare con domande tipo (copio da Internet perché non ho un modulo a portata di mano):

-Ha mai commesso azioni depravate, è mai stato arrestato o condannato, intende svolgere attività criminale in territorio USA?
-Ha mai svolto attività di spionaggio o di terrorismo, o ha preso parte alle persecuzioni della Germania nazista?

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 04 Giu 2019 20:42    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Citazione:
intende svolgere attività criminale in territorio USA?

Certamente....vorrei gonfiare il muso al vostro presidente.... Smile
Citazione:
ha preso parte alle persecuzioni della Germania nazista?

Come no......quando mio padre era ancora nelle palle di mio nonno. Rolling Eyes

Scommettiamo che non entro negli U.S.A ? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Giu 2019 11:01    Oggetto: Rispondi citando

non sono troppo spiritosi a essere onesti...

penso tutti si rendano conto della stupidità delle domande ma se arrivi lì e gli dai degli stupidi in faccia, ci sta che ti facciano passare qualche ora chiuso da qualche parte... io eviterei. Shocked

peraltro gli USA sono un paese stupendo da visitare - non ci vivrei volentieri per tanti motivi ma da turista ci sono andato già un po' di volte e sono sempre stato soddisfatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 05 Giu 2019 11:37    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
R16 ha scritto:
Che poi, se io dichiaro di non essere iscritto in nessun social, che fanno? Mi spediscono indietro? Perdono ore per i controlli?


Niente di tutto ciò. Semplicemente l'intelligence americana raccoglie dati. Se dichiari di non avere account social non è un problema, se dovessero per caso controllare e trovare che hai dichiarato il falso, potrebbero non darti il visto.
[...]


Peccato, vorrà dire che se verrò "estratto" per una trasferta in USA mi toccherà andare Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 05 Giu 2019 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
penso tutti si rendano conto della stupidità delle domande

Ovviamente anche le mie risposte erano in tema con le domande.... Smile
Per essere un po più seri,trovo ridicolo rischiare di avere problemi in una dogana americana, per essermi dimenticato di dichiarare una iscrizione in un social.

Comunque prima o poi un giretto per gli U.S.A lo faccio, perchè tutti i miei amici e conoscenti che ci sono stati, sono rimasti impressionati da questa Nazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Giu 2019 06:16    Oggetto: Rispondi citando

Che geni, non c'è che dire, ma uno, e dico uno, che abbia delle semplici 'basi' informatiche...non c'è?
I geni sono tutti ad hackerare le grandi multinazionali informatiche per avere un posto nel sottoscala. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 08 Giu 2019 10:20    Oggetto: Rispondi citando

In Italia abbiamo una storia ultramillenaria, arte, cultura, sole, mare, montagne e tutto molto più a portata di mano.
Hanno sterminato un popolo per rubargli le terre e per fortuna erano devoti Padri Pellegrini

Se aspettano che chieda un visto io per andare in un paese di sottosviluppati possono mettere già adesso alla porta di qualsiasi ufficio in cui richiedere visti il cartello "out of business"

Parlano di sicurezza, e sono un colabrodo poveri deficenti
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Giu 2019 14:01    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
In Italia abbiamo una storia ultramillenaria, arte, cultura, sole, mare, montagne e tutto molto più a portata di mano.

Purtroppo abbiamo anche gli itagliani che non sono affatto meglio degli ammerricani... Wink

Sul tema dell'articolo direi che non hanno fatto altro che adeguarsi al mondo, per la maggior parte degli esseri umani che hanno accesso ad un SN, oggi, sembra che la maggior parte della loro esistenza e del loro mondo sia il social per cui è da quelli che si ricavano la maggior parte delle informazioni utili a profilare le persone.
Le autorità USA si sono semplicemente adattate (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 20 Giu 2019 04:13    Oggetto: Rispondi citando

I social networks sono stati concepiti espressamente per il controllo sociale, c'e' ancora qualcuno che ha qualche dubbio a riguardo?

Dando questo per pubblico e acquisito, gli Stati Uniti hanno deciso di risparmiare un po' di tempo che veniva perso per via delle omonimie, tutto qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 20 Giu 2019 17:56    Oggetto: Rispondi

kenshir ha scritto:
I social networks sono stati concepiti espressamente per il controllo sociale, c'e' ancora qualcuno che ha qualche dubbio a riguardo?

Temo che la maggior parte dell'umanità, soprattutto quelli che li usano i SN, non sia nemmeno attrezzata per capirlo (IMHO). Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi