Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come trovare un film già visto in tv
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Mag 2019 19:48    Oggetto: Come trovare un film già visto in tv Rispondi citando

Ciao ragazzi, mi fate capire una cosa? Non penso di essere l'unica stordita di questa terra ma è possibile...
A volte guardo la tv prima di addormentarmi. Mi addormento, e ovviamente non vedo il film nè mi ricordo il titolo. Ok ci sono le app. Montagne di app. E c'è internet. Ma tipo... io non mi ricordo il titolo di un film che credo di aver cominciato a vedere lunedì notte o martedì notte. Oggi è venerdì.
Qualcuno conosce un'app o un sito con la lista dei programmi in seconda/terza serata da poter consultare come si faceva una volta col giornale dei programmi di carta?
Tutta la roba che conosco io arriva al massimo a ieri. Toh, mercoledì se proprio insisti (ma già meno app/siti).
Ho capito che siamo nel 2019 e si vive in tempo reale multimediale tagga condividi e che due p... Ma io resto antica e sto pensando soltanto stasera a un film che forse ho visto lunedì.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 25 Mag 2019 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Digita:"Programmi TV di TV Sat", trovi i programmi delle principali reti TV e puoi benissimo segnarti il titolo del film.
Io, ignorante e troglodita, uso gli antidiluviani carta e penna e non toppo mai... Voi che siete più aggiornati e colti di me avete problemi? Shocked Shocked Shocked Mi stupisci... Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Mag 2019 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che non guardo la tv perché non sopporto più la pubblicità, o a dover sottostare a degli orari prestabiliti.

Ho ricercato con Google 'palinsesti tv 20.05.19'.

Giusto per mettere una data di qualche giorno fa.

Mi sono usciti vari risultati, esempio:

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Mag 2019 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ma non è quello che cercavo.
Il link che hai postato fa vedere giusto un paio di canali... Perderei ore x leggere e scoprire quale fosse.
Avrei voluto qualcosa tipo la mia app, che con due pigiate mostra la lista di tutti i programmi di prima e seconda serata di tutti i canali della tv in chiaro in rigoroso ordine numerico.
Una lista bella chiara, precisa, facile da leggere (il tempo necessario per decidere SE accendere la tv è di pochi secondi)...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Mag 2019 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei, non uso app, che siano per Android o Windows che sia. Siti ce ne sono, questo:
link sempre come esempio il 20.05...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile col telefono anche se imposto la modalità desktop il tuo link non mostra alcun programma!!!

Come non usi app?

😲😲😲
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Niente da fare, ho appena provato da browser su due macchine e non mostra nulla alla data del 20. Amen. Ormai non ricordo quasi più nulla del film di cui avrei voluto scoprire il titolo.
La prossima volta premerò il bottone info sulla tv mentre guardo il film. Così imparo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Mag 2019 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Strano....non li mostra più neanche a me...e si che li mostrava, li avevo visti da pc con FF.
No, non uso app di questo tipo, il meno possibile a dire il vero, di ogni tipo.
Android con Google Play sono un accozzaglia di banner e pubblicità, per avere cosa? Delle semplificazioni di quello che già facevo da pc, in ogni momento. Cerco di limitare ogni possibile 'dipendenza'.
Windows store non è meglio in questo senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Mag 2019 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Maddina ma quale canale stavi guardando?
Se non ci dici quale tivù...
Se si tratta della RAI non è difficile: Se fai una ricerca come RAI podcast forse lo trovi il film..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 10 Lug 2022 07:56    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
Qualcuno conosce un'app o un sito con la lista dei programmi in seconda/terza serata da poter consultare come si faceva una volta col giornale dei programmi di carta?

Io conosco questo. Di solito è attendibile.

(lo so, a che pro dirlo solo adesso?...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi